Ciao. Dopo aver visto questo gruppo mi è venuta voglia di cimentarmi in una sfida per me importante. So che per molti di voi sarà una banalità, ma per il mio livello sarà dura. Partendo da un vecchio kit monogram di una Porsche 911 turbo, voglio arrivare a fare una 934. Non so ancora con quale livrea, ma a me piace la Interscope di Danny Ongais.
Il kit è molto semplice ma ho deciso di dettagliarlo parecchio. Costruirò il motore che è diverso da quello stradale, aggiungerò rollbar ed interni e farò l'interno del cofano anteriore. Per prima cosa ho ridisegnato il motore a CAD e l'ho stampato in 3DAllegato 432723
Wow, un inizio col botto. Che software usi per disegnare 3D? Magari se ricarichi qualche foto, che si è persa per strada, possiamo ammirare il progetto in dettaglio. Ti seguo interessato
Progetto molto interssante, Il motore è molto bello, ma non ti conveniva comporlo di vari macropezzi per facilitarti la verniciatura?
Ciao. Già in progettazione è diviso in parti. Poi per fare le prove per il montaggio, è più semplice stamparlo in pezzo unico. Alcuni pezzi che non cambieranno li ho già stampati e verniciati.
Ancora un po' di prove. Rollbar, dopo svariati tentativi sono riuscito a trovare la forma che segue la carrozzeria. Adesso dovrò aggiungere le piastre di fissaggio e ristamparlo. Ho fatto modifica della vasca abitacolo aggiungendo la paratia (tenuta dallo scotch) visto che essendo un kit chiuso, non era prevista.