Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-03-18, 10:11 PM   #61
Utente Junior

Zalez91 è un newbie...
predefinito

Cmq eccomi per ritornare in tema monster, finalmente è arrivata l'antenna 👍👍....cmq avevo i "bracci" piegati del drone ho visto sul sito ufficiale (l'unico rivenditore) e costano 16.90 €, perche vendono tutto il braccio completo di motore, elica ecc ecc....allora ho comprato una barra di carbonio dello stesso diametro cosi lo ritaglio e faccio i 4 bracci in carbonio....cmq TheSkyRider allora la procedura per montare l'antenna confermi quanto detto in precedenza? Quindi dissaldo antenna originale e saldo quella nuova come mi hai spiegato?

zalez
Zalez91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-18, 10:21 PM   #62
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Sì, fai come ti ha detto killrob e non dovresti avere problemi
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-18, 11:12 AM   #63
Utente Junior

Zalez91 è un newbie...
predefinito

A scusate mi ricordavo che lo avessi scritto tu invece di Killrob....cmq tutto ok ieri sera ho fatto tutta la modifica, ho tagliato anche il carbonio per rifare i bracci....questa sera appena torno dal lavoro faccio le foto e le metto, cosi poi lo provo e chiudo tutto....speriamo che il segnale sia migliorato 🤘💪

zalez
Vecchio 05-03-18, 02:23 PM   #64
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Se hai un tester verifica che non ci sia un cortocircuito prima di collegare la batteria
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-18, 03:58 PM   #65
Utente Junior

Zalez91 è un newbie...
predefinito

Ma intendi di controllare l'antenna? Se è cosi lo già fatto ieri sera con il tester e andava tutto ok...oggi se mi rimane un pò di tempo lo finisco di montare, metto batteria e vedo come risponde...

zalez
Vecchio 05-03-18, 06:49 PM   #66
Utente Junior

killrob è un newbie...
predefinito

attendiamo...
killrob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 04:14 PM   #67
Utente Junior

Zalez91 è un newbie...
predefinito

Ragazzi eccomi, ho rimontato tutto il drone però purtroppo il drone non si stacca da terra....ho montato motori oppure eliche in modo errato, questa sera appena stacco da lavoro smonto e rimonto il tutto, appena risolvo vi faccio sapere

zalez
Vecchio 07-03-18, 08:23 PM   #68
Utente Junior

killrob è un newbie...
predefinito

nel senso che le eliche girano oppure no?
Vecchio 07-03-18, 09:26 PM   #69
Utente Junior

Zalez91 è un newbie...
predefinito

Ragazzi eliche e motori tutto ok sono montati bene...il drone si accende, quando do un pò di gas per vedere se i trim sono ok il drone comincia a ruotora verso sinistra, destra, poi va in avanti nel mentre faccio correzione con i trim ma sembra come che non risponde il drone, pero se do gas accellera, ma se do tutto il gas comunque non si stacca da terra....per farvi capire con tutto il gas al massimo il drone sembra che eroghi 1 quarto della potenza solita...possibile che l'antenna non va bene?

zalez
Vecchio 08-03-18, 12:29 AM   #70
Utente Junior

killrob è un newbie...
predefinito

no l'antenna non c'entra con l'erogazione della potenza. i motori li hai rimontati giusti? ponendo il drone di fronte a te ma con il "muso" lonano da te il motore in basso a dx deve girare in senso orario, in basso a sx in senso antiorario, in alto a sx orario e alto a dx antiorario. Controlla che sia così in pratica con questo schema:
Icone allegate
Radiofly space monster//65-mini-quad-motor-direction-propeller-direction-rotation-spin.jpg  
Vecchio 08-03-18, 09:50 AM   #71
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da killrob Visualizza il messaggio
no l'antenna non c'entra con l'erogazione della potenza. i motori li hai rimontati giusti? ponendo il drone di fronte a te ma con il "muso" lonano da te il motore in basso a dx deve girare in senso orario, in basso a sx in senso antiorario, in alto a sx orario e alto a dx antiorario. Controlla che sia così in pratica con questo schema:
O che montando la fc non l'abbia ruotata o che abbia ruotato il giroscopio. Non conosco il modello, elenco solo le possibili causa di malfunzionamento.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-18, 12:20 PM   #72
Utente Junior

Zalez91 è un newbie...
predefinito

Ma sinceramente prima di smontare ho segnato pezzo per pezzo e ho scritto posteriore dx, posteriore sx ecc ecc quindi i pezzi li ho montati tutti al loro posto....dopo rismonto tutto e controllo tanto sono tutti ancora segnati, i motori girano tutti, ma c'è un modo per vedere se qualche motore ha perso potenza? Non so, ho pensato se smonto le eliche e faccio girare al massimo i motori e con il tester li provo, si vede se qualche motore gira più piano?

zalez
Vecchio 08-03-18, 11:43 PM   #73
Utente Junior

Zalez91 è un newbie...
predefinito

Ragazzi allora il drone vola, non sono riuscito a vedere di quanto sia migliorato, si stava facendo buio (erano le 18) e quindi l'ho alzato di una 10ina di metri e ho provato se rispondeva bene ai comandi.....alla fine il drone era montato tutto perfetto, l'unica cosa che il motore anteriore destro invece che girare antiorario girava orario, l'ho smontato e ho invertito la polarità...devo rismontare il drone perche la parte destra sia anteriore che posteriore ha i led spenti, e se è come la scorsa volta è perche la scocca (fatta proprio a c***o di cane scusate il termine) e fatta millimetrica e i fili dei led (che sono capelli) si tagliano se vanno a finire tra la scheda e la scocca già mi era successo, direte perche non metti le fascette? Perche ho già provato e con le fascette non si chiude più....cmq appena lo riesco a testare bene vi faccio sapere grazie mille per il supporto

zalez
Vecchio 09-03-18, 05:58 PM   #74
Utente Junior

Zalez91 è un newbie...
predefinito

Ragazzi ieri sera ho rismontato tutto il drone e ho sistemato anche i led, ora si accendono tutti....mi è rimasto di montare le plastiche e provare finalmente i risultati.....cmq volevo farvi
una domanda che ne pensate del Cheerson cx-20? Premetto che cerco un drone economico,che faccia delle riprese un pò decenti, e che nel complesso abbia un pò tutto...ero intezionato sul hubsan h501 anche se ha l'effetto jello che odio, ma mentre cercavo qualche concorrente mi sono accorto proprio del cheerson cx-20....ho visto che lo vendono senza camera, però ha la possibilità di montare anche la gimbal a 3 assi, e quindi mettere la gopro...ho cercato sul forum se già c'erano discussioni a riguardo, ma non c'è nulla di che....in conclusione voi che ne pensate? Meglio hubsan oppure il cheerson? Intendo nel generale e non solo per i video, grazie mille e scusate se ho fatto la domanda su questa topic pero non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo solo per una domanda...ancora grazie

zalez
Vecchio 09-03-18, 07:04 PM   #75
Utente Junior

killrob è un newbie...
predefinito

sono contento che ti funzioni di nuovo, per il cx-20 non ti posso aiutare ma ci sono su YT parecchi video a riguardo
Rispondi