Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-17, 01:21 PM   #841
Utente Junior

L'avatar di Frank1949

Frank1949 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ringhios Visualizza il messaggio
Sino ad oggi ero riuscito a tracciare tutti gli ordini del materiale acquistato su gearbest. Invece per quanto riguarda l'ordine dello Xiaomi non riesco, ho un tracking number che inizia con ITI + 14 numeri qualcuno mi sa dare informazioni come utilizzare questo numero di tracciamento, ho provato direttamente anche sul sito di Bartolini ma non funziona.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Premesso che l'affidabilità di questi siti è mooolto precaria, puoi provare con: gearbestitalia.com, oppure track24, o ancora 17track.net. Se fai un giro su google ne trovi a iosa. Di Bartolini trovi traccia solo quando il pacco è passato dal centro scambi internazionale ed è arrivato a Milano, passando per Londra o l'Olanda. In questo periodo sono normali ritardi anche consistenti. Ho una batteria del Mi Drone in giro dal 31 ottobre!!
Frank1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 05:01 PM   #842
Utente Junior

michele990 è un newbie...
predefinito

Un bel giretto su Zanzibar... spero vi piaccia

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 11:56 PM   #843
Utente Junior

fabrisc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele990 Visualizza il messaggio
Un bel giretto su Zanzibar... spero vi piaccia

Michele... COMPLIMENTI, davvero spettacolare. La musica che hai scelto dove l'hai presa? Bellissima anche questa scelta, rende tutto molto suggestivo.

Bravissimo
fabrisc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 01:46 PM   #844
Utente Junior

Paceco6550 è un newbie...
predefinito Gimbal not detected

Salve a tutti, ho un problema con il gimbal, non avendo una sd a disposizione, appena arrivato il mi 4k, ho fatto upload del fw col risultato di avere il gimbal non rilevato, oggi ho inserito la sd 64 gb u3 nel gimbal ma nessun cambiamento, allora ho caricato la cartella del fw che era memorizzata nello smartphone sulla sd e l ho reinserita nel gimbal, niente, ancora gimbal not detected ma volevo sapere
1)se posso formattare la sd al pc e poi riprovare con la cartella fw copiata a reinserirla nella cam
2)a che serve ingresso micro USB presente sotto al drone accanto all attacco del gimbal
3)se c'e' una procedura particolare per ricaricare il fw che ho in memoria nello smartphone e fare upload nel drone
Grazie in anticipo per le risposte
Paceco6550 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 02:33 PM   #845
Utente

itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paceco6550 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ho un problema con il gimbal, non avendo una sd a disposizione, appena arrivato il mi 4k, ho fatto upload del fw col risultato di avere il gimbal non rilevato, oggi ho inserito la sd 64 gb u3 nel gimbal ma nessun cambiamento, allora ho caricato la cartella del fw che era memorizzata nello smartphone sulla sd e l ho reinserita nel gimbal, niente, ancora gimbal not detected ma volevo sapere
1)se posso formattare la sd al pc e poi riprovare con la cartella fw copiata a reinserirla nella cam
2)a che serve ingresso micro USB presente sotto al drone accanto all attacco del gimbal
3)se c'e' una procedura particolare per ricaricare il fw che ho in memoria nello smartphone e fare upload nel drone
Grazie in anticipo per le risposte
Non sono esperto di questo malfunzionamento e quindi aspetta risposte più intelligenti della mia.
Se non lo hai già fatto (come credo) prova a disinstallare e reinstallare la app Mi drone .quindi con la sd nel gimball vedi che succede..
Poi nel caso collegati al sito FIMI dove nella sezione support trovi anche le versioni di firmware da scaricare.Se proprio non succede nulla leggi un po' uil forum (in inglese) se anche altri hanno questo problema e poi ,nel caso,compila il form di assistenza spedendo il tuo n° del ID account che magari Kuang ti risponde...e ti manda lui l'aggiornamento giusto. ciao
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 03:47 PM   #846
Utente Junior

Paceco6550 è un newbie...
predefinito Gimbal not detected

Grazie mille Itaca, eseguo e vediamo
Paceco6550 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 09:20 PM   #847
Utente

itaca è un newbie...
predefinito sono invidioso!!!

1) perchè sono stato a Zanzibar negli anni 91' e ci ho fatto pure una figlia,più o meno, e non avevo il drone !
2) perchè quelle spiagge me le ricordo bene ed erano bellissime e gli abitanti,ancora senza il turismo, erano ,e forse sono, di una accoglienza incredibile.
3) perchè non sono capace,al contrario di Michele, a postare il video direttamente con la sua anteprima sul forum.
4) perchè mi devo limitare a questo.. https://www.youtube.com/watch?v=FyKoh_s9aOk a BUSTO ARSIZIO !!! ma dai..
5) perchè dopo che avrete visto il video capirete quanta paura avevo di avvicinarmi al tetto... che dovevo ispezionare
6) uffa, perchè non sono bravo..
Come fate a sopportarmi... bohhh
Vecchio 19-12-17, 01:52 PM   #848
Utente Junior

raz66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
1) perchè sono stato a Zanzibar negli anni 91' e ci ho fatto pure una figlia,più o meno, e non avevo il drone !
2) perchè quelle spiagge me le ricordo bene ed erano bellissime e gli abitanti,ancora senza il turismo, erano ,e forse sono, di una accoglienza incredibile.
3) perchè non sono capace,al contrario di Michele, a postare il video direttamente con la sua anteprima sul forum.
4) perchè mi devo limitare a questo.. https://www.youtube.com/watch?v=FyKoh_s9aOk a BUSTO ARSIZIO !!! ma dai..
5) perchè dopo che avrete visto il video capirete quanta paura avevo di avvicinarmi al tetto... che dovevo ispezionare
6) uffa, perchè non sono bravo..
Come fate a sopportarmi... bohhh
un consglio banale ma credo utile quando giri il drone fallo piu' lentamente cosi si vede meglio quello che riprendi.
raz66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 09:08 PM   #849
Utente

itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raz66 Visualizza il messaggio
un consglio banale ma credo utile quando giri il drone fallo piu' lentamente cosi si vede meglio quello che riprendi.
vero... vero Raz!! errori di gioventù .Adesso vado molto più adagio perchè anch'io ho visto che può dare il voltastomaco.Era il secondo video che facevo da quando il drone era guarito dalla famosa "sindrome"...quindi forse un po' di entusiasmo ci stava...ahahah. Quasi quasi vado a Zanzibar e vi faccio un volo a pelo d'acqua con la "cavalcata delle valkierie" di colonna sonora ...ricorda qualcosa? ..mi piacerebbe anche sapere come va anche a Paceco con il suo problema " gimball not detected".Un gran ciao a tutti!
Vecchio 19-12-17, 10:13 PM   #850
Utente

itaca è un newbie...
predefinito ah dimeticavo

oggi mi è arrivato lo zainetto da gearbest ... (quello da 21 euri che se pagate con i crediti diventano circa 17 e rotti) , 1 mese ma arriva... ed è pure carino e può servire anche , togliendo le protezioni interne, come ottimo bagaglio da cabina per voli low cost! Magari per Zanzibar...ma non ci sono voli low cost lì.
Vecchio 20-12-17, 11:14 PM   #851
Utente Junior

fabrisc è un newbie...
predefinito Arrivato

E finalmente dopo un mese e mezzo di attesa è arrivatooooooo

Vi aggiorno, speriamo bene
Icone allegate
Xiaomi Mi Drone 4K-whatsapp-image-2017-12-20-18.45.39.jpg   Xiaomi Mi Drone 4K-whatsapp-image-2017-12-20-18.45.40.jpg  
Vecchio 21-12-17, 10:22 AM   #852
Utente Junior

raz66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrisc Visualizza il messaggio
E finalmente dopo un mese e mezzo di attesa è arrivatooooooo

Vi aggiorno, speriamo bene
scatola bianca....... adesso vola e divertiti e' un drone fantastico!!
raz66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-17, 10:40 AM   #853
Utente Junior

fabrisc è un newbie...
predefinito I motori non si armano

Buon giorno ragazzi, ieri sera preso dall'emozione ho inserito la memoria, caricato le batterie e acceso il tutto. Premetto come già saprete, imballo di lusso davvero fatto bene.
Quindi ho fatto aggiornamento, calibrato gimbal e bussola, ed essendo dentro casa ho attivato ATTMODE per provare almeno a far partire i motori. Il radiocomando quindi attiva in bianco il secondo pulsante, abbasso le leve in basso ed ecco che i motori si armano. Decollo a 1 metro di altezza un giro su se stesso e riatterro. Emozione come fossi un bambino . Riprovo ancora una volta tutto OK.
Poi ho spento tutto e riacceso drone e radio, collego l'applicazione ed ecco la brutta sorpresa, anche se setto ATTMODE il pulsante per il decollo e atterraggio non si accende e resta rosso, tentando di avviare i motori si muove solo la camera

Dopo vari tentantivi sono andato a dormire lasciando sotto carica tutto. Oggi riprovo fuori in GPS. Qualcuno ha avuto esperienze del genere?

Grazie ragà
Vecchio 21-12-17, 12:08 PM   #854
Utente

itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrisc Visualizza il messaggio
Buon giorno ragazzi, ieri sera preso dall'emozione ho inserito la memoria, caricato le batterie e acceso il tutto. Premetto come già saprete, imballo di lusso davvero fatto bene.
Quindi ho fatto aggiornamento, calibrato gimbal e bussola, ed essendo dentro casa ho attivato ATTMODE per provare almeno a far partire i motori. Il radiocomando quindi attiva in bianco il secondo pulsante, abbasso le leve in basso ed ecco che i motori si armano. Decollo a 1 metro di altezza un giro su se stesso e riatterro. Emozione come fossi un bambino . Riprovo ancora una volta tutto OK.
Poi ho spento tutto e riacceso drone e radio, collego l'applicazione ed ecco la brutta sorpresa, anche se setto ATTMODE il pulsante per il decollo e atterraggio non si accende e resta rosso, tentando di avviare i motori si muove solo la camera

Dopo vari tentantivi sono andato a dormire lasciando sotto carica tutto. Oggi riprovo fuori in GPS. Qualcuno ha avuto esperienze del genere?

Grazie ragà
di solito se il bottone di decollo rimane rosso è giusto che i motori non si armino.Però anche in attmode ti dovrebbe uscire in alto sulla app il motivo....della non autorizzazione al volo....tipo" compass infrared ecc ecc" oppure altro..A volte basta spostare il drone anche di pochi cm e il bottone di decollo diventa bianco con la favolosa scritta "could take off"
Controlla e facci sapere.
Vecchio 21-12-17, 12:21 PM   #855
Utente Junior

Gigizocc è un newbie...
predefinito batteria

Ciao a tutti, avendo ordinato il drone xiaomi mi 4k mi sono appena iscritto in questo bel forum .
ho ordinato anche una batteria in aggiunta, ma nella foga dell' ordine non ho pensato potesse essere diversa, quella che ho ordinato io ha il tasto per l'accensione grigio ma quella del 4k mi sembra giallo o oro, qualcuno sa dirmi se c'è differenza o se posso montarla lo stesso grazie
Gigizocc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi