09-12-17, 09:22 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gato Salbego
|
No carta mannaggia a me
|
|
|
09-12-17, 09:25 AM
|
|
|
Utente
|
Intanto prova a verificare l'assistenza del negozio ufficiale in Spagna...
|
|
|
09-12-17, 01:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
problema risolto. il buon cinesino mi ha mandato un firmware aggiornato e finalmente il drone vola di nuovo Grazie mille a tutti quanti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-12-17, 03:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
seconda puntata
Salve, ieri ho effettuato il secondo collaudo facendo anche un orbit ed è andato tutto bene.
Chiedo ai più esperti che hanno già usato il Mi drone4k per fare riprese di buon livello quache suggerimento per regolare l'esposizione della videocamera, in particolare a me pare un po' troppo rapida la rotellina a destra del radiocomando, basta muoverla di pochissimo e l'asposizione cambia radicalmente. Non ho trovato nell'app un sistema per regolarne a mandata.
Oggi ho avuto, durante il terzo volo, problemi a calibrare la bussola. Mi sono spostato sul lago Maggiore e quindi pensavo di calibrarla ma la app mi da spesso interferenze 'medium' oppure anche 'bad', e in vari punti della zona dove sto non mi fa decollare.
Qualcuno mi potrebbe spiegare come ha fatto per calibrare la bussola in modo corretto? Io faccio ruotare il drone per regolare attorno all'asse verticale ma dopo un po' mi dice che la calibrazione è fallita.
Ho anche dovuto atterrare con RTH perchè a circa tre metri di altezza si rifiutava di continuare la discesa e si fermava lì; questo non sono sicuro che c'entri con la bussola. Vi è capitato?
Grazie a tutti!
|
|
|
09-12-17, 07:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da enricochimi
Salve, ieri ho effettuato il secondo collaudo facendo anche un orbit ed è andato tutto bene.
Chiedo ai più esperti che hanno già usato il Mi drone4k per fare riprese di buon livello quache suggerimento per regolare l'esposizione della videocamera, in particolare a me pare un po' troppo rapida la rotellina a destra del radiocomando, basta muoverla di pochissimo e l'asposizione cambia radicalmente. Non ho trovato nell'app un sistema per regolarne a mandata.
Oggi ho avuto, durante il terzo volo, problemi a calibrare la bussola. Mi sono spostato sul lago Maggiore e quindi pensavo di calibrarla ma la app mi da spesso interferenze 'medium' oppure anche 'bad', e in vari punti della zona dove sto non mi fa decollare.
Qualcuno mi potrebbe spiegare come ha fatto per calibrare la bussola in modo corretto? Io faccio ruotare il drone per regolare attorno all'asse verticale ma dopo un po' mi dice che la calibrazione è fallita.
Ho anche dovuto atterrare con RTH perchè a circa tre metri di altezza si rifiutava di continuare la discesa e si fermava lì; questo non sono sicuro che c'entri con la bussola. Vi è capitato?
Grazie a tutti!
|
ciao c'e un modo per calibrare la bussola del mi drone guarda questo video e vedrai che questa persona inclina il drone in un certo modo e la bussola si calibra
https://www.youtube.com/watch?v=t7Vn...%89LISATDRONES
|
|
|
09-12-17, 07:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gato Salbego
|
mi sono ricordato di aver pagato con carta tramite Pay pal fortunatamente, ho già avviato una contestazione con paypal grazie per avermelo in qualche modo ricordato 
|
|
|
09-12-17, 09:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema di decollo
Salve a tutti, ho comprato da poco su gearbest il xiaomi mi drone 4k e dopo un paio di settimane di utilizzo devo dire che sono contento dell'acquisto, l'unica cosa che non riesco a capire è perche non mi funziona l'accensione e il decollo manuale, mi spiego, dopo aver calibrato tutto trovato i satelliti e pronto a partire con tutte e due le spie bianche sul telecomado se premo il decollo automatico tutto ok, se invece provo ad accenderlo piegando le leve in basso e al centro non fa nulla, si muove solo un po' il gimbal. Qualcuno puo' aiutarmi?
|
|
|
09-12-17, 10:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da fox99
problema risolto. il buon cinesino mi ha mandato un firmware aggiornato e finalmente il drone vola di nuovo Grazie mille a tutti quanti
|
Ne sono davvero felice, è una conferma che dopo tanto penare si riesce a risolvere. Il problema a sto punto è quando si tratta di problemi hardware.
Buon volo
|
|
|
09-12-17, 10:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
beh merito vostro se ho risolto
|
|
|
10-12-17, 08:20 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Buongiorno volevo aggiornarvi sulla situazione in modo che nessun altro si trovi nelle stesse condizioni, gearbest mi offre 50 dollari di credito per il mio problema perché sostiene che i droni non sarebbero neanche coperti dalla DOA, chi sponsorizza questi siti dovrebbe quantomeno avvertire che in caso di problemi sono solo cavoli vostri, ho contattato PayPal perché a questo punto mi sento assolutamente truffato e rivoglio i miei soldi indietro, tra l'altro avevo anche acquistato una seconda batteria che deve ancora arrivare.
Gearbest mi dice di andare a vedere sulla loro politica di garanzia e reso ma io non trovo, magari sbaglio, nessuna sezione dove esclude esplicitamente i droni, vi chiedo se siete più bravi di me in questo a segnalarmelo per favore.
Vedo come va a finire con Paypal, dovrebbero chiamarmi in giornata, e vi aggiorno,
Grazie comunque per i consigli
|
|
|
10-12-17, 02:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Splinter82
Salve a tutti, ho comprato da poco su gearbest il xiaomi mi drone 4k e dopo un paio di settimane di utilizzo devo dire che sono contento dell'acquisto, l'unica cosa che non riesco a capire è perche non mi funziona l'accensione e il decollo manuale, mi spiego, dopo aver calibrato tutto trovato i satelliti e pronto a partire con tutte e due le spie bianche sul telecomado se premo il decollo automatico tutto ok, se invece provo ad accenderlo piegando le leve in basso e al centro non fa nulla, si muove solo un po' il gimbal. Qualcuno puo' aiutarmi?
|
Questa mi giunge nuova. Se in volo i comandi che dai con gli stick li prende tutti secondo me è un problema software. Hai fatto gli aggiornamenti disponibili?
Altra cosa da provare è di concludere con successo la calibrazione della bussola prima di avviarlo.
|
|
|
10-12-17, 08:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fox99
|
UHAOOOO !!!   
|
|
|
10-12-17, 09:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Splinter82
|
ahi...non proprio "sindrome itaca" ma quasi.Il gimbal che storce tristemente la testolina quando armi i motori manualmente mi piace poco.Prova a leggere un po' di post indietro soprattutto quelli che si riferiscono a fox99 o a me e vedi se iniziare una richiesta di assistenza con FIMI. Se, una volta che le hai provate tutte ma non risolvi, penso sia il caso.
|
|
|
10-12-17, 11:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da raz66
|
Ciao raz grazie mille ma non ho capito nulla di quello che dice
proverò così, il che mi sembra molto più semplice.
https://www.youtube.com/watch?v=TQnmL3prRY0
Ultima modifica di enricochimi; 10-12-17 a 11:53 PM
|
|
|
10-12-17, 11:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da enricochimi
|
non devi capire devi guardare quello che fa quando mette il drone in verticale non lo gira su se stesso come si dovrebbe fare normalmente ma lo inclina un po e poi lo fa girare su se stesso prova cosi' quando fai la calibrazione alcune persone hanno risolto cosi riuscendo a calibrare la bussola anche quando non ne voleva sapere .
Ultima modifica di raz66; 10-12-17 a 11:59 PM
|
|
|