07-12-17, 11:43 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da itaca
ciao benvenuto! il tuo sembra un problema del tutto "meccanico" ovvero di connessione fisica del gimball al drone.Visto che hai fatto un ottimo video spediscilo direttamente tramite iil form di support a FIMI e vedi se ti rispondono subito
|
Ciao Grazie mi daresti il link?
Per ora ho linkato il video a gearbest, farò anche questo a fimi. Cos'è fimi?
|
|
|
07-12-17, 12:18 PM
|
|
|
Utente
|
Come anticipato giustamente da Itaca é un problema meccanico. Mi insospettisce molto il fatto che tu riesca ad inserire il gimbal in quel modo, ovvero posizionandolo nel suo alloggiamento e poi chiudendo manualmente la "sicura". Se ci provo io nn ci riesco. Il modo per inserirlo correttamente lo vedi in un video di xiaomi mi che ho postato qui tempo fa. La sicura si attiva da sola e tu dovresti sentire l'inconfondibile " click". Se invece rirsci a farlo come si vede nel tuo filmato é certo che rimane fel gico tra alloggiamento e gimball/contatti. Quello video é sempre ben collegato, gli altri come visibile nell'ineccepibile tuo filmato, no. Ciao!
Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di Poldark; 08-12-17 a 01:25 AM
|
|
|
07-12-17, 01:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Piu leggo il topic e più sale la paura, ora che l'ho preso, di ritrovarmi con delle grane.
Speriamo bene.
avevo pure preso la seconda batteria
cam v30.84.84
|
|
|
07-12-17, 02:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problemi xiaomi mi drone 4k
Volevo chiedervi se sapete darmi una soluzione a codesto problema: sono 3 giorni che non mi si armano più i motori anche in condizioni ottimali cosa potrei fare per sistemarlo, ne ho probate di ogni. Aiutatemi please voglio volare
|
|
|
07-12-17, 02:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da enricochimi
Salve a tutti, mi sono presentato oggi perché sono nuovo; ho appena acquistato il Mi 4k e sono rientrato ora dal primo collaudo.
I filmati non sono di buon livello ma cercavo solo di non fare disastri perché le questioni emerse nel forum mi avevano messo un po' di apprensione. Non avevo comunque formattato la scheda SD, una SanDisk Extreme 32 GB V30 A1 acquistata pochi minuti prima, ora la formatterò e la prossima volta inizierò da zero.
Arrivato nel campo volo ho acceso il drone seguendo la guida che c'è nell'app e mi si è subito materializzato il primo aggiornamento che ha portato via circa mezz'ora tra download ed installazione. Dopodiché il display mi dava 'pronto a decollare' e quindi ho evitato di calibrare la bussola. La batteria devo ammettere che mi ha stupito perché era ancora al 35% ed erano passati oltre 15 minuti, ho smesso di volare per scarsa visibilità già oltre il tramonto, eppoi era il primo volo e c'erano 8 gradi in diminuzione, ne temevo un tracollo improvviso.
E' andato tutto bene ma non ho provato alcun volo automatico, lo farò se tutto riparte bene nella seconda puntata; il quadricottero è comunque davvero reattivo e mi è parso affidabile, è davvero un 'pronto al volo'.
A tra qualche giorno!
|
Tanti auguri. Ame dovrebbe arrivare da un momento all'altro
|
|
|
07-12-17, 02:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Poldark
Come anticipato giustamente da Itaca é un problema meccanico. Mi insospettisce molto il fatto che tu riesca ad inserire il gimbal in quel modo, ovvero posizionandolo nel suo alloggiamento e poi chiudendo manualmente la "sicura". Se ci provo io nn ci riesco. Il modo per inserirlo correttamente lo vedi in un video di xiaomi mi che o postato qui tempo fa. La sicura si attiva da sola e tu dovresti sentire l'inconfondibile " click". Se invece rirsci a farlo come si vede nel tuo filmato é certo che rimane fel gico tra alloggiamento e gimball/contatti. Quello video é sempre ben collegato, gli altri come visibile nell'ineccepibile tuo filmato, no. Ciao!
Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
In realtà si chiude con il click nel video mostro solo che è chiuso
|
|
|
07-12-17, 07:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio veronesi
Volevo chiedervi se sapete darmi una soluzione a codesto problema: sono 3 giorni che non mi si armano più i motori anche in condizioni ottimali cosa potrei fare per sistemarlo, ne ho probate di ogni. Aiutatemi please voglio volare 
|
Ciaoo Fabio ...leggi alcuni post riferiti a fox99 che ha il tuo stesso problema spediti da me.Trovi le "procedure" , ormai quasi il protocollo, da attivare presso l'assistenza FIMI (l'azienda che gestisce il software del drone)
|
|
|
07-12-17, 08:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Chezan75
In realtà si chiude con il click nel video mostro solo che è chiuso
|
Chezan75 ,ti richiedo hai provato la manovra di staccare la telecamera dal supporto"molleggiato" e riattaccarla? c'è un bottoncino da premere per poterlo fare.
|
|
|
07-12-17, 09:43 PM
|
|
|
Utente
|
questo riassume tutto il prb
per fabio, leggi bene le risposte e vedrai che risolvi https://www.youtube.com/watch?v=erpGvpE2rns
inizia a girare però la "sindrome itaca" pensavo fossi solo io al mondo (ma no )
Ultima modifica di itaca; 07-12-17 a 09:54 PM
|
|
|
07-12-17, 10:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Chezan75 ,ti richiedo hai provato la manovra di staccare la telecamera dal supporto"molleggiato" e riattaccarla? c'è un bottoncino da premere per poterlo fare.
|
No, mi spieghi come, ci provo, oppure c'è qualche video che può spiegarlo, anche se dubito funzioni perché ho provato con una seconda telecamera di un amico a cui è arrivato il drone quasi nello stesso momento
|
|
|
07-12-17, 10:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
No, mi spieghi come, ci provo, oppure c'è qualche video che può spiegarlo, anche se dubito funzioni perché ho provato con una seconda telecamera di un amico a cui è arrivato il drone quasi nello stesso momento
|
allora, se hai già provato con un secondo gimball "completo" e la cosa non è cambiata dubito che la manovra che ho suggerito possa esserti utile.Nel caso tu volessi provarci è molto semplice : devi premere il pulsantino che trovi sul fusto della telecamera (guarda bene che c'è!)..poi ruota oppure tira, delicatamente, e si stacca la telecamera.rimonta il tutto e vedi.PERO' continuo a pensarla come Poldark che il problema sia la connessione tra drone e tutto il gimball assemblato.Chiaro che potrebbe non dipendere da te ma a questo punto da un difetto dei contatti tra drone e gimball.Il tuo video è MOLTO esplicito
|
|
|
07-12-17, 11:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
allora, se hai già provato con un secondo gimball "completo" e la cosa non è cambiata dubito che la manovra che ho suggerito possa esserti utile.Nel caso tu volessi provarci è molto semplice : devi premere il pulsantino che trovi sul fusto della telecamera (guarda bene che c'è!)..poi ruota oppure tira, delicatamente, e si stacca la telecamera.rimonta il tutto e vedi.PERO' continuo a pensarla come Poldark che il problema sia la connessione tra drone e tutto il gimball assemblato.Chiaro che potrebbe non dipendere da te ma a questo punto da un difetto dei contatti tra drone e gimball.Il tuo video è MOLTO esplicito
|
infatti , non è cambiato nulla, l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella di pulire il connettore del drone , qualcuno mi ha suggerito con alcol, perchè la cosa strana è che la cam funziona ma non funziona il collegamento tra radio comando e camera , che va solo quando spingo a fondo la cam
|
|
|
07-12-17, 11:05 PM
|
|
|
Utente
|
per chezan
Ultima modifica di itaca; 07-12-17 a 11:09 PM
|
|
|
07-12-17, 11:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
la mia cam nel suo drone no, pero' la sua funzionante nel mio si, la sd che ho provato nel drone del mio amico era la mia tra l'altro c era,
vi ricordo inoltre che appena l'ho acceso ho fatto gli aggiornamenti anche della cam e andava bene , ho fatto anche un primo volo ed ha funzionato , al secondo volo ha iniziato a dare problemi
adesso che è sulla scrivania sto facendo dei test e funziona , anche se appena faccio fare un po di movimento al drone si disconnette, sono proprio tutti i sintomi del classico falso contatto mannaiaaaa, sarà probabilmente una cavolata che pero' data la mancanza di assistenza in loco mi farà perdere un sacco di tempo
|
|
|
07-12-17, 11:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
infatti , non è cambiato nulla, l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella di pulire il connettore del drone , qualcuno mi ha suggerito con alcol, perchè la cosa strana è che la cam funziona ma non funziona il collegamento tra radio comando e camera , che va solo quando spingo a fondo la cam
|
Ascolta, e qui ti aiuteranno, ma penso che un difetto software a volte possa essere risolto anche da una manovra meccanica.A volte molti pc vanno in "bomba " e molto spesso basta staccare la memoria ram del pc per poi riattaccarla e tutto rifunziona. Ma è solo un esempio che non risponde al tuo problema anche perchè le hai provate tutte.Prova pure la pulizia con alcol ...ma dubito, Dopo ,come ti ho suggerito manda il filmato (anche link) a fimi e vedi cosa dicono..ma penso che ti diranno di rivolgerti a gearbest per la sostituzione in quanto non penso ci siano soluzioni (anche per loro) che quando premi il gimball funziona e quando lo lasci no.Ovvio facci sapere!!! è tutta esperienza.E non prendertela troppo .
|
|
|