19-11-17, 11:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Domnot2
Vi trovate meglio usando il cavo USB tra smartphone e radiocomando oppure con il pennini Wi-Fi ?
Inviato con il mio Alpha - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
uhmmm la chiavetta wifi funziona..però ti crea una minima rete di 5 /6 metri dal radiocomando poi ti abbandona, giustamente, quindi se vuoi stare a comandare il drone concentrandoti solo con quello che vedi a video e solo con le opzioni della app può andare bene..ma non pensare di stare in una stanza e il Rc nell'altra... e il drone fuori..così è alquanto pericolosetto.Poi se ti colleghi senza cavo non puoi usufruire della tua rete privata wifi per eventuali aggiornamenti.Poi ,ancora, se non hai scaricato prima le mappe del luogo offline non vedi nulla di dove sei. Insomma con il cavetto puoi usufruire di una connessione WIfi autonoma con la chiavetta no.A me "mi" pare un gadget inutile.A me però..
|
|
|
19-11-17, 11:55 PM
|
|
|
Utente
|
ah la password della chiavetta è 123456789 io ci sono diventato matto ma nn faccio testo sono di coccio a volte
|
|
|
19-11-17, 11:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie
|
|
|
20-11-17, 12:08 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Poldark
Condivido la tua analisi Fla: rimane strano che un problema elettrico non si manifesti direttamente durante l'uso (infatti i tuoi video sono stati tutti salvati) ma solo una volta spento il drone.
Cercherò anche io se si trovano casi analoghi sul web.
La butto lì: magari una si è staccata una connessione che portava l'alimentazione alla camera...un connettore non montato bene che dopo un breve uso si stacca. Vedendo come vibra questo povero gimbal per garantirci immagini così stabili.
Comunque sempre contattare FiMi fornendo le stesse indicazioni suggerite a Gatto: serve almeno per risparmiare tempo senza aspettare che rispondano chiedendole a loro volta e a facilitargli il compito fornendogli un quadro preciso del problema.
Ciao!
|
Ciao Poldark,
ho scritto a FIMI spiegando il mio problema: mi hanno risposto spiegandomi che la porta USB vicino all'alloggiamento della microsd sulla camera non va collegata al PC per eseguire il download dei video, ma serve solamente per l'assistenza tecnica. Questo collegamento ha fatto si che la mia camera ora risulti "burned and damage"!!!
Quindi ragazzi occhio a non fare come me e collegarla direttamente alla porta USB del PC (nel "Mi Drone 4K User Manual" questo collegamento non è indicato, e non è nemmeno indicato il senso di questa presa USB....vista la vicinanza all'alloggiamento della scheda di memoria io l'ho ritenuta erroneamente da utilizzarsi per il trasferimento di video/foto verso il PC). Se volete trasferire video/foto togliete sempre la microsd dalla camera e leggetela con un lettore sul PC.
Ora proverò a sentire in giro chi e come potrebbe riparare la mia camera e se qualcuno di voi ha una mezza idea vi prego di dirmela.
Ciao a tutti.
|
|
|
20-11-17, 12:53 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fla
Ciao Poldark,
ho scritto a FIMI spiegando il mio problema: mi hanno risposto spiegandomi che la porta USB vicino all'alloggiamento della microsd sulla camera non va collegata al PC per eseguire il download dei video, ma serve solamente per l'assistenza tecnica. Questo collegamento ha fatto si che la mia camera ora risulti "burned and damage"!!!
Quindi ragazzi occhio a non fare come me e collegarla direttamente alla porta USB del PC (nel "Mi Drone 4K User Manual" questo collegamento non è indicato, e non è nemmeno indicato il senso di questa presa USB....vista la vicinanza all'alloggiamento della scheda di memoria io l'ho ritenuta erroneamente da utilizzarsi per il trasferimento di video/foto verso il PC). Se volete trasferire video/foto togliete sempre la microsd dalla camera e leggetela con un lettore sul PC.
Ora proverò a sentire in giro chi e come potrebbe riparare la mia camera e se qualcuno di voi ha una mezza idea vi prego di dirmela.
Ciao a tutti.
|
eventualmente non la si puo riparare qua dovresti trovare il ricambio devi solo capire se e' una camera 4k
https://www.impextrom.com/es/objetiv...ne-p1000014186
|
|
|
20-11-17, 08:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Fla
Ciao Poldark,
Ciao a tutti.
|
Certo, anche se non posso fare a ameno di citarmi...
Quote:
Personalmente nn mi è mai capitato: anche se ho letto che c'è chi sostiene il contrario, io però rimuovo sempre la sd per scaricare ed evito di infilare un cavo usb (che porta sempre in giro della corrente elettrica) nel nostro "sensibile" gimbal e lo obbliga a "dialogare" con un altro sistema.
|
devo dire però dire che Xiaomi a piazzare lì una porta usb che di fatto dialoga con la sd ma che invece non deve essere usata per rischio danni permanenti ha fatto una enorme cavolata. Soprattutto se sul manuale nn è segnalato.
Se penso al post su FB dove un possessore,convinto di fare del bene, suggeriva appunto di lasciare sempre il gimbal montato e di scaricare da cavetto per non far soffrire i contatti gimbal-drone!!.
Voglio dire Fla: sei stato sfortunato fino ad un certo punto... se Xiaomi sapeva, cribbio, poteva anche segnalare meglio la cosa. Ma non ti hanno suggerito nulla oltre a dirti che la camera è bruciata e danneggiata??
Il fatto che stanno postando da un po' di tempo video su come aprire drone, radiocomando ecc..., significa che stanno accettando il fatto che i possessori possano sostituire componenti senza sostituire l'intero drone o gimball.
Ultima modifica di Poldark; 20-11-17 a 10:21 PM
|
|
|
20-11-17, 08:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Domnot2
Vi è mai capitato che appena avviate la registrazione video dopo un po si arresta e si deve premere nuovamente REC per farlo ripartire
|
A me era capitato... Possibile problema di scheda sd, specie se è rimasto poco spazio e hai già cancellato dei video in precedenza su di essa.
Io ho trasferito tutti i files, evitando quindi usare la sd come "archivio" solo per non intasare l'Hard Disk del pc, e non è più capitato. Ciao!
Ciao!
Ultima modifica di Poldark; 20-11-17 a 10:23 PM
|
|
|
20-11-17, 08:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie
|
|
|
20-11-17, 08:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73
Grande Itaca, ho più o meno la stessa reazione, anche io soffro di vertigini e mi da fastidio l'altezza in generale. Nonostante abbia un po' di voli alle spalle le mani cominciano a tremare da una certa distanza in poi. Tuttavia la paura aiuta ad essere prudenti, cosa che molte persone non fanno lamentando poi di aver smarrito il drone nell'iperspazio.
|

Capita anche a me, ma solo stranamante solo con il MI...con l'Hubsan 501, che costa la metà, non accuso tremori.
Credo che su tratti quindi di "vertigini da portafoglio"
|
|
20-11-17, 08:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ragazzi mi sono accorto di avere il problema di cui parla questo video https://www.youtube.com/watch?v=01cugpg7SIY
è valida come soluzione? l'avete anche voi il problema? funziona?
|
|
|
20-11-17, 08:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73
Lasciala a 30 e poi la carichi il giorno stesso il cui voli, anche perché se la carichi ora vedrai che il giorno in cui voli sarà scesa da sola di almeno un 10%. Attenti però a non lasciarla per troppi giorni a carica bassa perché se scende troppo rischiate di non riuscire più a caricarla. Quindi se sapete che userete il drone dopo settimane conviene ricaricarla al 100% e riporla, poi il giorno in cui volate ricaricatela.
|
Theph, avevo letto che dopo un certo tempo si metteva da sola in storage 75% Possibile? in effetti a me è capitato ma forse è stata una coincidenza. Verificherò!
Se fosse davvero "intelligente"sarebbe sempre bene ricaricarla dopo l'uso senza aspettare troppi giorni o addirittura settimane.
Eppoi Itaca, proprio tu che ami riprenderti in casa, non vorrai mica essere impreparato di fronte ad una carbonara improvvisa! 
Ultima modifica di Poldark; 20-11-17 a 09:01 PM
|
|
|
20-11-17, 09:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ho iniziato a leggere (a ritroso nel tempo) il forum in lingua inglese su RGruop dedicato al MI. Studiando i post degli ultimi 2 giorni mi è già venuto il mal di testa
Le eliche del drone hanno un innesto diverso dal 501, e pare che vi sia una parte dell'albero motore che si usura molto velocemente (1 ora di volo, se non vi sono urti accidentali) causando vibrazioni all'intero drone.

La soluzione è applicare un nastro adesivi chiamato Kapton,
Le info si possono reperire, sempre in inglese, anche da qui XIAOMI MI DRONE GUIDE
che è possibile consultare anche tradotto ( ma senza immagini) grazie a "Goolge traduci pagina"
Ho capito anche che le aspettative dei possessori di questo drone in materia video sono elevate: per cui si segnalano ancora problemi con l'orizzonte inclinato dopo una rotazione di 180° del gimbal, o una mancanza di fluidità dato da incriccamenti nei giunti cardanici.
Consolazione è, per chi arriva dall' Hubsan, che almeno all'inizio vedrà questi come problemi in fondo minori, rispetto al rimanere a terra a causa di un aggiornamento firmware mal gestito.
Una cosa proprio non mi piace...se ho ben capito:
Al 30% di batteria ti consiglia il RTH e al 15% di batteria autonomamente inizia ad atterrare.
Il pilota può solo impedire la discesa con lo stick sinistro tutto su. Se lo lasci al centro lui imperterrito scende. Fortunatamente con lo stick destro si può traslare nelle 4 direzioni...ma attenzione, senza più salire di quota.
Capisco che tutto sia improntato ad una maggiore sicurezza, ma ora se io sto volando a 20 metri di altezza e a 50 da me metri da cosa mi può importare di avere ancora tutta quella batteria per atterrare...
E' uscito da poco anche un video ufficiale Xiaomi che spiega coma volere in modalità pilota automatico (waypoints e simili) con sottotitoli in cinese  e inglese...
Coraggio Amici....Insieme ce la faremo!
|
Eccolo pronto il post..... Così recitava il buon amico Paolo all'inizio della nostra avventura.....
|
|
|
20-11-17, 09:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spawn574
|
eccessive vibrazioni = rischio Jello
Il fenomeno citato è in effetti un problema acclarato dopo un certo uso del MI.
Guarda i primi post di questo 3d. -> la soluzione è un nastro speciale, non questa roba da cartoleria sul nostro investimento da 400 euro!!!
Ciao!
|
|
20-11-17, 09:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da spawn574
|
sembra un sistema valido male che vada sostituisci lo scotch ogni tanto meglio farla sta cosa altrimenti ci sono piu vibrazioni in giro che possono danneggiare il drone
|
|
|
20-11-17, 09:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct
Eccolo pronto il post..... Così recitava il buon amico Paolo all'inizio della nostra avventura.....
|
Salvo...sei più veloce del vento!!! Grazie!
Ciao!
|
|