Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-19, 02:34 AM   #9031
Utente

L'avatar di L@zarus

L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Ci sono anch'io

Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
ciao red e un grande piacere leggere le battute di un vecchio amico mi fa pure piacere che ce ancora albinet luca invernomuto sbamba ne manca ancora qualcuno dei vecchi non mi ricordo il nome. poi certo o tutto il marchingegno che mi ai costruito lo regalato a un amico che aveva perso il suo sima 8c lo abbiamo ritrovato dopo una decina di giorni poi o deciso di regalargli a malincuore lattrezzino
Ciao Ragazzi è sempre bello risentirvi. Anch'io manco da un po', vuoi trasloco e salute (maledette gambe)... Comunque i pollici funzionano QUASI bene, nel senso che 10 giorni fa l'Hubby ha fatto un tuffo (mea culpa, batteria drenata completamente). Comunque sgusciato, lavato con H20 d'osmosi e asciugato è tornato in perfetta forma. Ho provato le eliche pieghevoli: in effetti non sono proprio il massimo, se non per la trasportabilità. Il foro delle eliche è da 6 mm mentre il perno dei motori è da 5. Però se si reimboccola il perno motore e lo si porta da 5 a 6 mm perché entrino con precisione, il quad va bene, senza tremolii strani jello ecc., ed è anche più silenzioso. Un'ulteriore miglioria (almeno così mi è sembrata) è quella di 'affilare' (con mooolta cura, leggi limetta per le unghie della moglie) il bordo d'attacco che è più quadrato di una lapide.
Comunque si perde qualcosina in durata di volo. In ogni caso voglio provare anche quelle del Tarot consigliate da Redcbcup. Adesso le ordino...

Ultima modifica di L@zarus; 25-01-19 a 04:06 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-19, 09:26 AM   #9032
Utente Junior

eros73 è un newbie...
predefinito

buon giorno raga..
eccoci,fatto l'ordine da come voi consigliato...
su bangood intanto lo preso in magazzino senza oggetti aggiuntivi...
in modo di averlo al più presto,poi in un secondo momento ordino il resto come antenne aggiuntive x la radio, altre lipo ,eliche ecc ecc...
il problema e che quando ho fatto l'ordine vi assicuro che ho messo in modalità ( EMS Express Mail Service )..
invece dopo aver eseguito con l'ordine ho notato che non mi aveva messo il vaore aggiuntivo...
infatti era con la spedizione ( Expedited Shipping Service ).....e ora????
temo soltanto x la dogana no x altro...
incrociamo le dita.....
se si dovesse bloccare in dogana come posso saperlo?????? ricevo una email??? mi contatta qualcuno?????
mi pare che si possa seguire la spedizione...sapete come????

ha si e spedito da cn...che vuol dire????
eros73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-19, 01:37 PM   #9033
Utente Junior

Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Se te lo bloccano in dogana ti mandano una raccomandata a casa per avvertirti.. Ma è difficile.. CN significa che arriva dalla Cina.. In genere bastano con BG circa 15 giorni.. Segui il numero di tracciabilità.. Lo trovi sul tuo ordine.. e saprai sempre dove è.. Lo devi inserire su un motore di ricerca di spedizione tipo 17 track .
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-19, 01:50 PM   #9034
Utente Junior

Conte Vlad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eros73 Visualizza il messaggio
buon giorno raga..

eccoci,fatto l'ordine da come voi consigliato...

su bangood intanto lo preso in magazzino senza oggetti aggiuntivi...

in modo di averlo al più presto,poi in un secondo momento ordino il resto come antenne aggiuntive x la radio, altre lipo ,eliche ecc ecc...

il problema e che quando ho fatto l'ordine vi assicuro che ho messo in modalità ( EMS Express Mail Service )..

invece dopo aver eseguito con l'ordine ho notato che non mi aveva messo il vaore aggiuntivo...

infatti era con la spedizione ( Expedited Shipping Service ).....e ora????

temo soltanto x la dogana no x altro...

incrociamo le dita.....

se si dovesse bloccare in dogana come posso saperlo?????? ricevo una email??? mi contatta qualcuno?????

mi pare che si possa seguire la spedizione...sapete come????

ha si e spedito da cn...che vuol dire????
Con la spedizione che hai messo, la dogana è quasi certa.... ti arriva il postino e ti presenta il conto da pagare. Iva + spese sdoganamento...
Hai messo l'assicurazione x la dogana?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-19, 08:53 PM   #9035
Utente Junior

eros73 è un newbie...
predefinito

porc.......
ok non importa....ormai....
si ho fatto con l'assicurazione....
ma che pall......
va be,basta riceverlo,poi se devo pagarlo va bene lo stesso....basta che mi arrivi.....
gia il mio primo acquisto non tanto felice...
ora vediamo di un secondo acquisto....mi sti x comprare qualche lopo un po di eliche ecc ecc...
sono nella fase del pagamento....e mi viene fuori questo....

Air Parcel Register 2,66€ 7-35giorni lavorativi Rintracciato

EU Priority Line 9,69€ 7-15giorni lavorativi Rintracciato

Expedited Shipping Service 17,30€ 5-8giorni lavorativi Rintracciato

EMS Express Mail Service 28,74€ 7-15giorni lavorativi Rintracciato

quale scelgo x essere tranquillo ed veloce???? ovviamente metto sempre l'assicurazione

grazie mille raga x il vostro aiuto,lo apprezzo moltissimo
Vecchio 28-01-19, 08:53 PM   #9036
Utente Junior

L'avatar di starbucks

starbucks è un newbie...
predefinito

Buonasera,
mi auto-quoto per riprendere il "discorso" visto che da quando ho ricevuto il drone e il materiale consigliatomi da Lukappa non ho avuto tempo per dedicarmi a muovere i primi passi.

Ieri, avendo un po' di tempo a disposizione, ho effettuato le modifiche sul firmware originale: quota rth 40 m. no limite altitudine, velocità rientro 8 m/s.

Poi mi sono messo a studiare i video-tutorial sul caricabatterie Skyrc S60.

Stasera l'intenzione era di testare il drone all'aperto giusto per vedere se i motori andavano e se radiocomando e drone agganciavano i satelliti. Così è stato: 6/7 satelliti il radiocomando standard, 11 il drone. A questo punto ho provato a farlo alzare (ho già fatto volare altri droni piu' semplici) e si è stabilmente posizionato accanto a me. L'ho allontanato ed alzato un po' per provare il RTH ed è stato il panico! E' schizzato a 40 metri, al buio, si vedevano solo le luci, per poi rientrare tranquillamente al punto di partenza. Un sospiro di sollievo: il RTH ha fatto il suo dovere.

A questo punto avevo qualche domanda.

Caricabatterie: il video l'ho visto più volte. Collegata la batteria (quella standard hubsan) all'alimentatore S60 rispettando la polarità, cavetto bianco per il bilanciamento inserito nella sua presa accostandolo a destra. Ho impostato LP2s, 1.00 A ed ho avviato con enter. Adesso sta caricando e vedo, oltre ai valori che ho selezionato, il timer che avanza ed un altro contatore a cinque cifre che, dopo 50 minuti, segna 00841: cosa è questo valore? Poi vedo il voltaggio a 8,02V. Ho fatto tutto correttamente? Come mi accorgerò che la carica è conclusa?

(aggiornamento: dopo 1:37:02 apparso sul caricabatterie messaggio END:FINISH - 8.40V - 01415mAh)

Nel radiocomando standard ho trovato una LiPo anch'essa a 7,4V 2C 1300mAh. Per ricaricarla nello SkyRC S60 posso impostare gli stessi valori delle batterie del drone?

In futuro quale delle seguenti modifiche prendereste in considerazione come utili?

Schermatura del gps del drone?

Modifica (video spagnolo) della posizione interna delle antenne del radiocomando standard?

Modifica del firmware del radiocomando standard?

Un saluto e grazie per i consigli.

Quote:
Originariamente inviata da starbucks Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

ho ricevuto oggi il mio Hubsan H501s Standard Edition.

Questo è il firmware che ho trovato:

V4.2.34
LCD V1.3.3

H501S V2.1.50
FC V1.1.46
CAM V30.84.84

Non ho fretta di fare il primo volo. Mi limiterò a modificare la quora del RTH come ha fatto eliobell.
Ho ordinato caricabatterie e due batterie del tipo consigliato da Lukappa.

Mi sono quasi spaventato ad utilizzare caricabatterie e batteria in dotazione marca Hubsan.

Ultima modifica di starbucks; 28-01-19 a 09:41 PM
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-19, 08:56 PM   #9037
Utente Junior

eros73 è un newbie...
predefinito

lopo

volevo dire lipo..hahahahaha scusatemi x errori di scrittura,abbiate un po di pazienza,sono un po stanco
Vecchio 29-01-19, 06:49 AM   #9038
Utente

L'avatar di L@zarus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da starbucks Visualizza il messaggio
Buonasera,
mi auto-quoto per riprendere il "discorso" visto che da quando ho ricevuto il drone e il materiale consigliatomi da Lukappa non ho avuto tempo per dedicarmi a muovere i primi passi.

Ieri, avendo un po' di tempo a disposizione, ho effettuato le modifiche sul firmware originale: quota rth 40 m. no limite altitudine, velocità rientro 8 m/s.

Poi mi sono messo a studiare i video-tutorial sul caricabatterie Skyrc S60.

Stasera l'intenzione era di testare il drone all'aperto giusto per vedere se i motori andavano e se radiocomando e drone agganciavano i satelliti. Così è stato: 6/7 satelliti il radiocomando standard, 11 il drone. A questo punto ho provato a farlo alzare (ho già fatto volare altri droni piu' semplici) e si è stabilmente posizionato accanto a me. L'ho allontanato ed alzato un po' per provare il RTH ed è stato il panico! E' schizzato a 40 metri, al buio, si vedevano solo le luci, per poi rientrare tranquillamente al punto di partenza. Un sospiro di sollievo: il RTH ha fatto il suo dovere.

A questo punto avevo qualche domanda.

Caricabatterie: il video l'ho visto più volte. Collegata la batteria (quella standard hubsan) all'alimentatore S60 rispettando la polarità, cavetto bianco per il bilanciamento inserito nella sua presa accostandolo a destra. Ho impostato LP2s, 1.00 A ed ho avviato con enter. Adesso sta caricando e vedo, oltre ai valori che ho selezionato, il timer che avanza ed un altro contatore a cinque cifre che, dopo 50 minuti, segna 00841: cosa è questo valore? Poi vedo il voltaggio a 8,02V. Ho fatto tutto correttamente? Come mi accorgerò che la carica è conclusa?

(aggiornamento: dopo 1:37:02 apparso sul caricabatterie messaggio END:FINISH - 8.40V - 01415mAh)

Nel radiocomando standard ho trovato una LiPo anch'essa a 7,4V 2C 1300mAh. Per ricaricarla nello SkyRC S60 posso impostare gli stessi valori delle batterie del drone?

In futuro quale delle seguenti modifiche prendereste in considerazione come utili?

Schermatura del gps del drone?

Modifica (video spagnolo) della posizione interna delle antenne del radiocomando standard?

Modifica del firmware del radiocomando standard?

Un saluto e grazie per i consigli.
Ciao StarBucks. Allora, possiedo un H501SS da una anno e gliene ho fatte fare (e passare, 20 giorni fa è finito in H2O) di tutti i colori, ma ti posso dire che per quello che costa è un bel giocattolino, almeno per me che sono già nonno e vengo dal mondo degli elicotteri R/C (molti anni fa). Dunque, andiamo con ordine: 841 sono i milliampere che ha caricato fino a quel momento, come 8.02 era la tensione della batteria sempre in quel momento. Fregatene dei numeri che vedi, l'importante è seguire queste regole: MAI scaricare una LIPO sotto i 3.2 V/Cella e mai caricarla oltre i 4.2 V/Cella e non superare 1C di carica, ovvero caricare oltre a quel numero che vedi stampato sulla batteria (es: 2600 -> carica max 2.6). I primi sono milliampere, i secondi sono Ampere, ovvero la stessa identica cosa (1 Ampere = 1000 milliampere). Per la LIPO della RC carica max a 1.3 Ampere (o, se preferisci 1300 milliampere o 1C). Vale la regola del numero stampato sulla batteria.
Modifiche: LA SCHERMATURA DEL GPS FALLA!! Consigliatissimo!! Proprio ieri sera stavo sbudellando il 501 per sostituire i motori e cambiare la scocca (dentro c'erano le rane, vedi atterraggio in una fossa vicino all'Adige) e, per provare le connessioni, ho assemblato alla membro di segugio il tutto, senza schermatura. Ebbene, il segnale GPS del quad ballava la cumbia tra 0 e 5 satelliti. Ho riprovato stasera con il suo vestitino ben schermato (ovviamente senza eliche, sono in cortile), 11 satelliti spaccati e non li mollava manco sputare pallini! Quindi schermatura GPS e girobussola SI! Guardati il video di Lukappaseidue.
https://www.youtube.com/watch?v=4-21CuZC_ro
Per quanto riguarda il RC io ho l'advance e la modifica o, meglio il controllo da fare era per eventuali cavetti fallati ma fortunatamente i miei erano OK. Per il radiocomando standard esistono dei kit per esternalizzare le antenne ed avere un maggior range e un miglior FPV: guarda qui:
https://www.google.com/search?q=kit+...hrome&ie=UTF-8
Comunque le norme ENAC impongono MAX ALTEZZA pari a 70 mt. e MAX DISTANZA pari a 200 mt (che già per vederlo ti serve un telescopio).
A proposito: che ti si sia fiondato su a 40 mt. è logico: gli hai detto che la quota RTH è pari a 40 mt. e lui così ha fatto. Il mio è impostato a 30 mt. di quota e nella zona in cui volo non ci sono betulle. Qualche tempo fa un amatore mi ha fatto provare uno Xiaomi Mi Drone: RTH impostato a 140 mt. (ma semo fora??). E se per caso passa Echo-Delta, ovvero l'elicottero di VR Emergenza? Comunque 40 mt. ci sta.
Per la velocità di rientro l'abbasserei al valore standard, ovvero 5 mt/sec. E' vero che a 8 mt/sec. ritorna prima ma in discesa acquista una discreta instabilità, si rischia il Vortex Ring e ti viene giù come un ferro da stiro asse inclusa! Inoltre più va veloce e più ciuccia corrente e, se come me (da perfetto mona), arriva 'a casa' con le batterie drenate completamente e ti centra la fossa che avevo a TRE METRI il bagno è garantito sia per il velivolo che per l'operatore. Fortunatamente ero in aperta campagna con nessuno in giro per qualche chilometro e rispettavo il VLOS70. In effetti stavo provando il buzzer/voltmetro a circa 150 metri. Il buzzer si sentiva e, a 6.8 volts, PURE LA TRASMITTENTE. Indugia che ti indugio il 501 ha fatto il bagno e io pure. Mia figlia si sta ancora rotolando sul pavimento dalle risate!!!!
E' comunque certo che se ti centra l'agricoltore che sta arando il campo allora sono uccelli sotto aceto. Personalmente, con soli 10 neuri all'anno ho integrato l'assicurazione famiglia/capofamiglia anche per l'attività ludica e, appunto, l'amatore/modellista rientra in questo. Non sottovalutarla.
Modifica del firmware: metti in firma o posta le tue versioni. Comunque se una cosa funziona NON TOCCARLA! Comunque mi pare tu l'abbia già modificato, poiché hai messo l'RTH a quota 40 mt. e velocità 8 mt/sec. almeno per quanto riguarda il modello. Grandi Ali. L@zarus.

Ultima modifica di L@zarus; 29-01-19 a 07:43 AM
Vecchio 29-01-19, 08:10 AM   #9039
Utente Junior

L'avatar di starbucks

starbucks è un newbie...
predefinito

Grazie 1000 L@zarus! La tua esauriente risposta me la sto leggendo al bar mentre faccio colazione, me la stampo e la incornicio! Praticamente un vademecum...
Farò tesoro dei tuoi consigli.
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 08:46 AM   #9040
Utente Junior

eros73 è un newbie...
predefinito

Quote:
porc.......
ok non importa....ormai....
si ho fatto con l'assicurazione....
ma che pall......
va be,basta riceverlo,poi se devo pagarlo va bene lo stesso....basta che mi arrivi.....
gia il mio primo acquisto non tanto felice...
ora vediamo di un secondo acquisto....mi sti x comprare qualche lopo un po di eliche ecc ecc...
sono nella fase del pagamento....e mi viene fuori questo....

Air Parcel Register 2,66€ 7-35giorni lavorativi Rintracciato

EU Priority Line 9,69€ 7-15giorni lavorativi Rintracciato

Expedited Shipping Service 17,30€ 5-8giorni lavorativi Rintracciato

EMS Express Mail Service 28,74€ 7-15giorni lavorativi Rintracciato

quale scelgo x essere tranquillo ed veloce???? ovviamente metto sempre l'assicurazione

grazie mille raga x il vostro aiuto,lo apprezzo moltissimo
qualcuno mi sa consigliare tra queste opzioni di spedizioni?????
grazie mille
sopratutto da non aver problemi con la dogana???
Vecchio 29-01-19, 03:18 PM   #9041
Utente Junior

MaxPower84 è un newbie...
Exclamation Fail Safe

Ciao a tutti,
l'altro giorno in volo con GPS ho urtato un ramo a circa 5m. di altezza, il drone si è capovolto, caduto a terra, ho ricevuto "sensor error" sul telecomando, dopodichè ha ripreso l'assetto ed ho rischiato un fly away in quanto non rispondeva più ai comandi correttamente.
Ho spento i motori a circa 10m. con conseguente caduta rovinosa e danni strutturali.

Attualmente ho questi livelli di FW dalla fabbrica:
V4.2.24 fw del radiocomando (TX)
V1.3.3 fw del "monitor"
H501SS V2.1.22 ricevente del drone (RX)
V1.1.36 fw del fly controller del drone (FC)

C'è stato qualche miglioramento in termini di sicurezza o fail-safe nelle release successive?
Consigliate un upgrade di qualcosa?

Grazie!
Vecchio 29-01-19, 03:48 PM   #9042
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
qualcuno mi sa consigliare tra queste opzioni di spedizioni?????
grazie mille
sopratutto da non aver problemi con la dogana???
Eu priority direct mail senza alcun dubbio
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 03:50 PM   #9043
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxPower84 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
l'altro giorno in volo con GPS ho urtato un ramo a circa 5m. di altezza, il drone si è capovolto, caduto a terra, ho ricevuto "sensor error" sul telecomando, dopodichè ha ripreso l'assetto ed ho rischiato un fly away in quanto non rispondeva più ai comandi correttamente.
Ho spento i motori a circa 10m. con conseguente caduta rovinosa e danni strutturali.

V1.3.3 fw del "monitor"

C'è stato qualche miglioramento in termini di sicurezza o fail-safe nelle release successive?

Grazie!
Qualcosa è cambiato, stabilità migliorata e nuove funzionalità tipo circle fly
Nel mio archivio trovi tutto
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-19, 04:47 PM   #9044
Utente

L'avatar di L@zarus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxPower84 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

V1.3.3 fw del "monitor"

Grazie!
Sensor Error è da imputare al barometro. Il mio dopo un tuffo in H2O segnava -472 metri (MENO 472)!! 'Azzo un sommergibile. Prova a rifare tutte le calibrazioni:
https://www.dropbox.com/s/rge0tbwtlk...anced.pdf?dl=0
Danni strutturali in che senso? Scocca andata? Nel caso te ne ordini una nuova e 'trapianti' l'elettronica. Verificherai con l'occasione anche il corretto collegamento dei connettori. Dopo una caduta qualcuno dei connettori (leggi FC o Barometro) potrebbe essersi staccato. Suppongo comunque il barometro, visto che ti si è fiondato subito in alto. Posta una foto della TX se puoi. Per quanto riguarda gli aggiornamenti dovrei conoscere la versione del tuo modello. Io attualmente uso per la FC la 1.1.41 e va da Dio. La successiva è per i 501 con la nuova girobussola che non richiede la calibrazione (in teoria...). Grandi ali. L@zarus. P.S.: per l'archivio completo degli aggiornamenti vai sul collegamento che trovi nelle primissime pagine del forum di Lukappaseidue e NON SU SITI MONA!! Da Lukappaseidue trovi tutta la Bibbia e non solo qualche versetto. Okkio alle versione SW/HW.

Ultima modifica di L@zarus; 29-01-19 a 04:54 PM
Vecchio 29-01-19, 06:00 PM   #9045
Utente Junior

beppep è un newbie...
predefinito Dovrei cambiare la cam.. del mio H501ss

Salve ,da quando ha fatto un tuffetto a mare, quest'estate, sostituito tre ESC e il Drone sembra tutto a posto, tranne il fatto che quando il sole entra un po' obliquo nell'obbiettivo appare un riverbero che copre quasi interamente l'immagine strafastidioso.
Non vorrei fosse rimasto qualche residuo salino fra lente e obbiettivo.
la domanda è: qualcuno sa darmi qualche consiglio su come scollare la cam dal corpo del drone ?
Ho saggiato la colla mi sembra duretta e non so come operare...
grazie
beppep
beppep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma