31-07-18, 01:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Glamhell
Come Action cam da montarci in sostituzione di quella originale quale consigliereste?
I video che ho visto su YouTube mi farebbero propendere per una Firefly (q6 o 7s).
Che ne pensate? Avete altri modelli da consigliarmi?
Ps. Servirebbe anche un gimbal per avere riprese più stabili?
|
O GoPro o niente.
L'unica alternativa è un gimbal dedicato che costa uno sproposito e quelli che compri a quattro soldi lasciano il tempo che trovano.
Poi, liberissimo di fare tutte le prove che vuoi come tutti gli altri.
Usa youtube per l'elaborazione dei video, è la cosa meno costosa.
|
|
|
01-08-18, 11:25 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Glamhell
Come Action cam da montarci in sostituzione di quella originale quale consigliereste?
I video che ho visto su YouTube mi farebbero propendere per una Firefly (q6 o 7s).
Che ne pensate? Avete altri modelli da consigliarmi?
Ps. Servirebbe anche un gimbal per avere riprese più stabili?
|
Guarda, io ho montato sotto la pancia una Onepaa x2000 e ieri ho provato a filmare. Il risultato è ottimo, ha un suo sistema interno di stabnilizzazione che riduce un pò l'effetto gelatina, e la definizione è ottima. pesa 50 grammi, fai 60 con attacco e velcro, e registra per circa 45 minuti.
Ho anche comprato un Gimbal a due assi, che è l'unico sistema per tenerla perfettamente orizzontale: non mi convince solo il peso: con la batteria, comincia a diventare importante. Però mi sto anche convincendo di una cosa: comprare un H501S per poi montarci pezzi su pezzi, alla fine, non giustifica più il prezzo. tanto vale passare ad un drone da tali caratteristiche native.
|
|
|
01-08-18, 12:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
O GoPro o niente.
L'unica alternativa è un gimbal dedicato che costa uno sproposito e quelli che compri a quattro soldi lasciano il tempo che trovano.
Poi, liberissimo di fare tutte le prove che vuoi come tutti gli altri.
Usa youtube per l'elaborazione dei video, è la cosa meno costosa.
|
No vabbè se volevo spendere tutti quei soldi andavo a prendere un altro drone... Diciamo che sono alla ricerca di qualcosa di più economico e funzionale al prezzo del drone stesso, senza esagerare...
|
|
|
01-08-18, 12:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ilcaba
Guarda, io ho montato sotto la pancia una Onepaa x2000 e ieri ho provato a filmare. Il risultato è ottimo, ha un suo sistema interno di stabnilizzazione che riduce un pò l'effetto gelatina, e la definizione è ottima. pesa 50 grammi, fai 60 con attacco e velcro, e registra per circa 45 minuti.
Ho anche comprato un Gimbal a due assi, che è l'unico sistema per tenerla perfettamente orizzontale: non mi convince solo il peso: con la batteria, comincia a diventare importante. Però mi sto anche convincendo di una cosa: comprare un H501S per poi montarci pezzi su pezzi, alla fine, non giustifica più il prezzo. tanto vale passare ad un drone da tali caratteristiche native.
|
Ecco, più o meno pensavo di stare su una cam in questa fascia di prezzo... Concordo sul fatto di non andarci a mettere in più chissà che, altrimenti non avrebbe più senso l'acquisto dell'hubsan.
Quindi tu l'hai agganciata direttamente con un Velcro senza aggiungerci supporti e piedi vari?
|
|
|
02-08-18, 01:29 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Chiarimenti fpv hubsan h501
Ciao a tutti e complimenti per il forum veramente completo e interessante!
Vorrei chiariemi le idee, ab ndo da poco comprato il drone in questione, su quale sia il modo migliore per aumentare la portata della ricezione fpv che dopo un sessantina di mettere i comincia a prima sventare dei disturbi notevoli.
Su questo argomento ho visto su internet di tutti po e di più: chi installa antenne sul don e/o sul telecomando ed è contento perché migliora, chi lo ha fatto e peggiora c'è chi ha esternalizzato l'antenna originale del drone guadagnando in portata etc etc.
Non è la prima volta che andando su internet ci si confonde invece di chiarirsi le idee.
Mi piacerebbe quindi sapere i vostri punti di vista verificati sul campo.
Sarebbe anche forse utile, se possibile, aprire discussioni specifiche su singoli argomenti del modello, dal momento chMi
facendo una ricerca su un argomento specifico sul drone saltano fuori risultati sconnessi e frammentari, ma forse dopo la cosa si complica.
Grazie a tutti!
Spinoz62
|
|
|
02-08-18, 02:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Gnao!
Hai ragione, ma purtroppo questo post ha più di 8000 (8646) risposte, e anche se detto più volte, non sono mai stati separate le varie problatiche/soluzioni per il 501, continuamdo a mettere tutto nello strsso post.... faccio fatica anch'io che li leggo tutti...
sarebbe più utile aprire un nuovo post.
per la ricezione l'unica è spostare le antenne e controllare le connessione.
gnao
gab
GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
02-08-18, 04:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Spinoz62
Ciao a tutti e complimenti per il forum veramente completo e interessante!
Vorrei chiariemi le idee, ab ndo da poco comprato il drone in questione, su quale sia il modo migliore per aumentare la portata della ricezione fpv che dopo un sessantina di mettere i comincia a prima sventare dei disturbi notevoli.
Su questo argomento ho visto su internet di tutti po e di più: chi installa antenne sul don e/o sul telecomando ed è contento perché migliora, chi lo ha fatto e peggiora c'è chi ha esternalizzato l'antenna originale del drone guadagnando in portata etc etc.
Non è la prima volta che andando su internet ci si confonde invece di chiarirsi le idee.
Mi piacerebbe quindi sapere i vostri punti di vista verificati sul campo.
Sarebbe anche forse utile, se possibile, aprire discussioni specifiche su singoli argomenti del modello, dal momento chMi
facendo una ricerca su un argomento specifico sul drone saltano fuori risultati sconnessi e frammentari, ma forse dopo la cosa si complica.
Grazie a tutti!
Spinoz62
|
Ciao Spinoz,
ti invito a guardare il mio canale youtube ed in particolare il video relativo ai cavetti interni al radiocomando:
P.S. Ti consiglio di lasciare le antenne originali che sono le migliori. Al più, puoi riposizionare l'antenna 2.4ghz che è dentro la pancia del drone, messa in orizzontale, facendola fuoriscire dal guscio in verticale, praticando un piccolo forellino proprio davanti lo slot MICROUSB
|
|
|
02-08-18, 09:07 PM
|
|
|
Utente
|
Link al post nn funzionante
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
02-08-18, 09:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
|
Ciao Albynet
ti riferisci al mio post?
|
|
|
03-08-18, 12:02 AM
|
|
|
Utente Junior
|
in questo momento 35 euro
ma è nudo vero? servono anche dei cavi?
|
03-08-18, 02:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Another
in questo momento 35 euro
ma è nudo vero? servono anche dei cavi?
|
serve un cavetto JST per la batteria del radiocomando ed un cavetto EC2 per la batteria del drone
|
|
|
03-08-18, 05:58 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie Luka. 
Ps. Io per il radiocomando ho preso delle ricaricabili Amazon.
Quindi per caricare la batteria del drone mi servirebbe solo il cavo EC2, giusto?
Ultima modifica di Glamhell; 03-08-18 a 06:01 AM
|
|
|
04-08-18, 03:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue