26-07-18, 09:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
26-07-18, 09:22 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
|
....fra un pochino potrai metterlo all'asta come "articolo vintage"!!
|
|
|
26-07-18, 10:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
|
Come dice albYnet, sta tornando di moda il vintage... Mhhh... Vediamo, a quanto lo possiamo mettere un 501"S" del lontano 2016?
|
|
|
26-07-18, 12:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Come dice albYnet, sta tornando di moda il vintage... Mhhh... Vediamo, a quanto lo possiamo mettere un 501"S" del lontano 2016?
|
se fai un giro sui siti di usato vedi che le quotazioni sono ancora alte...
|
|
|
26-07-18, 12:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
un consiglio...
Tratto dal manuiale della versione advance (h906A)
codice:
Push the "A" switch lo enter/exit headless mode.
Push up the "A" switch to activate the headless mode, indicated by the H value displays in red. Pull down the "A" switch to deactivate the headless mode, indicated by the H value dispays in green.
quale sarebbe questa H che diventa rosssa o Verde?
questa?
codice:
quad copter's head data------t l-H+ ° 45"
seconda voce display in alto a sx???
|
|
|
26-07-18, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mai usato. Anche perché se non sei messo proprio dietro di lui non funziona dato che comanda la posizione del radiocomando.
|
|
|
26-07-18, 04:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Mai usato. Anche perché se non sei messo proprio dietro di lui non funziona dato che comanda la posizione del radiocomando.
|
È come ti regoli quando il drone si allontana molto da te e non capisci più dove ha il "muso" non andrai mica di rth?
Non mi dire che guardi il pannello perché è così piccolo che io non ci vedo un caxxo
|
|
|
26-07-18, 05:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BartMan
È come ti regoli quando il drone si allontana molto da te e non capisci più dove ha il "muso" non andrai mica di rth?
Non mi dire che guardi il pannello perché è così piccolo che io non ci vedo un caxxo
|
A parte il fatto che se è distante quanto basta per vederlo ancora e sei in gps, lo fermi e gli fai fare un cerchio non troppo ampio ma abbastanza da valutare la posizione del muso, oppure, sempre da fermo dai delle leggere bordate a dx e poi a sx ruotandolo di pochi gradi alla volta sino a quando è con il muso o con il posteriore verso di te. Oppure rth, visto che ne è provvisto, quel tanto che si sia posizionato con il muso verso di te in automatico e poi piloti tu. Oppure ti basi sui dati di telemetria per capire a che distanza sia da te e come sia posizionato il muso rispetto a te.
Non ti fidare del "senza testa" ripeto, non è affidabile e funziona solo in date circostanze.
|
|
|
26-07-18, 05:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
A parte il fatto che se è distante quanto basta per vederlo ancora e sei in gps, lo fermi e gli fai fare un cerchio non troppo ampio ma abbastanza da valutare la posizione del muso, oppure, sempre da fermo dai delle leggere bordate a dx e poi a sx ruotandolo di pochi gradi alla volta sino a quando è con il muso o con il posteriore verso di te. Oppure rth, visto che ne è provvisto, quel tanto che si sia posizionato con il muso verso di te in automatico e poi piloti tu. Oppure ti basi sui dati di telemetria per capire a che distanza sia da te e come sia posizionato il muso rispetto a te.
Non ti fidare del "senza testa" ripeto, non è affidabile e funziona solo in date circostanze.
|
Il problema è acquisire la freddezza...
In quelle fasi in genere vado in panico...
La sequenza giusta sarebbe... Mettere gps su on. portarlo su per ebitare che vento o oscillazioni o prove varie lo sbattano contro un ostacolo e fargli fare una bella rotazione....
|
|
|
26-07-18, 05:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BartMan
Il problema è acquisire la freddezza...
In quelle fasi in genere vado in panico...
La sequenza giusta sarebbe... Mettere gps su on. portarlo su per ebitare che vento o oscillazioni o prove varie lo sbattano contro un ostacolo e fargli fare una bella rotazione....
|
Tempo addietro persi un 110 credendomi oramai capace di uscire da certe situazioni. Ho imparato che ci vuole almeno un anno di esercizio con il drone a vista prima di poter dire di saper tenere in aria un drone.
Per questa ragione non amo certi droni che generano falsa sicurezza solo perché hanno qualche ausilio.
Occhio a quando inserisci il GPS o il rth a non avere alberi nelle vicinanze.
Ultima modifica di Redcbcup; 26-07-18 a 05:52 PM
|
|
|
26-07-18, 09:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Tempo addietro persi un 110 credendomi oramai capace di uscire da certe situazioni. Ho imparato che ci vuole almeno un anno di esercizio con il drone a vista prima di poter dire di saper tenere in aria un drone.
Per questa ragione non amo certi droni che generano falsa sicurezza solo perché hanno qualche ausilio.
Occhio a quando inserisci il GPS o il rth a non avere alberi nelle vicinanze.
|
Impostare RTH a 30mt no?
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
26-07-18, 10:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
|
Se stai vicino ad un albero e inserisci rth sai che ridere?
Per la legge di Murphy vi sarà sempre almeno un ramoscello tra il drone e la salvezza, quando non un tronco.
L'unica cosa è se con gps inserito sta fermo e riesci a capire dove ha il muso...
|
|
|
27-07-18, 08:51 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Per la legge di Murphy vi sarà sempre almeno un ramoscello tra il drone e la salvezza, quando non un tronco.
L'unica cosa è se con gps inserito sta fermo e riesci a capire dove ha il muso...
|
infatti, imho, bisognerebbe imparare tutte le tecniche di guida possibili e metterle in atto in tempo di pace.
Il vantaggio del gingillo è che almeno ti da le coordinate del drone e spero che questo consenta di ritrovarlo con relativa facilità... (sempre se non decide di cfare il nido su un albero)
|
|
|
27-07-18, 01:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ovviamente mi riferivo all'impostazione RTH in altezza a 30mt!
|
|
|
27-07-18, 02:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Ovviamente mi riferivo all'impostazione RTH in altezza a 30mt!
|
Appunto, non sempre è saggio inserire rth se non sai cosa hai intorno.
Ti ricordi, tempo addietro, non ricordo a chi successe, tentò di passare sotto un tunnel di scogli e gli finì in mare.
Perdendo il segnale GPS e radio, il drone entrò in rth ...
|
|
|