15-07-18, 11:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Another
no è che mi vien da temere che qualche botta o agente esterno possano impattare su componenti elettronici, che sarebbero invece protetti dal case
|
Guarda come si riduce un freestyle quando stai imparando a volare...
|
|
|
16-07-18, 12:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ecco appunto
|
18-07-18, 09:16 PM
|
|
|
Utente
|
Dopo aver sostituito i cavetti pigtail e le antenne del tx con quelle più performanti, ho acquistato un altro cavetto pigtail per esternalizzare l'antenna fpv, io avrei intenzione di metterci un antenna da modem come quella sul 2.4ghz del telecomando, magari proprio quella che ho tolto dal mio tx, voi cosa ne pensate, ho già esternalizzato l'antenna originale sul piedino ma volevo migliorare ulteriormente il segnale video.
|
|
|
21-07-18, 01:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
imbarda e deriva
Ciao a tutti
sono da poco possessore del 501ss, prima di ogni volo faccio calibrazione della bussola come richiesto, all'inizio il drone è perfettamente stabile in hoovering, dopo il mio giretto il drone è incontrollabile, deriva ed imbarda tanto da rendere quasi impossibile l'atterraggio, sapete come mai?
|
|
|
22-07-18, 11:19 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Martre
Ciao a tutti
sono da poco possessore del 501ss, prima di ogni volo faccio calibrazione della bussola come richiesto, all'inizio il drone è perfettamente stabile in hoovering, dopo il mio giretto il drone è incontrollabile, deriva ed imbarda tanto da rendere quasi impossibile l'atterraggio, sapete come mai?
|
Ciao premesso che il mio è in consegna per mercoledì....
Leggendo in giro vedo che questo modello a chi va benissimo e a chi da grossi problemi...
Leggendo quello che dici è difficile capire che problemi possa avere...
Do per scontato che hai su i fw consigliati nei primi post...
In che modalità voli? Gps?
Quando comincia a dare problemi ci sono sufficienti satelliti?
Se vai in modalità solo volo barometrico e non gps come si comporta?
Potrebbe anche essere, ma qui meglio ti risponda qualcuno competente @luka, la schermatura del gps.
Ma ovviamente se lo fa anche in barometrico allora potrebbero essere i giroscopi...
|
|
|
22-07-18, 09:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao
Ho risolto, controllando la lista di tutti i video di luka era necessario fare il pairing, ho guadagnato un sacco di portata passando da 300 a 1000 mt!! Modello ss ovviamente sempre in gps, adesso sto aspettando le batterie hrb e il kit per esternalizzare le antenne
|
|
|
23-07-18, 12:38 AM
|
|
|
Utente
|
vario
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Certo, non succede mica niente.
Se pensi all'acqua, non voli neanche con quelli chiusi, se pensi a polvere o ad altro, è meno delicato di quanto pensi.
Se pensi all'aria, anche la scocca ha le feritoie per far girare l'aria e raffreddare gli esc ed altro.
Questo fu il suo primo volo, puoi notare quando ho volato senza ausili:
https://www.youtube.com/watch?v=WxhSsEic0dk
|
ciao red ti ricordi
|
|
|
23-07-18, 12:42 AM
|
|
|
Utente
|
batterie
salve ragazzi mi rifaccio vivo dopo un bel po un caloroso saluto a red, volevo chiedere una informazzione mi si so gonfiate le batterie le h r b sono ancora buone. volevo chiedere a parte di buttarle come potrei fare per utilizarli ancora ringrazzio anticipatemente
|
|
|
23-07-18, 12:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gvito
salve ragazzi mi rifaccio vivo dopo un bel po un caloroso saluto a red, volevo chiedere una informazzione mi si so gonfiate le batterie le h r b sono ancora buone. volevo chiedere a parte di buttarle come potrei fare per utilizarli ancora ringrazzio anticipatemente
|
Non sono esperto ma quando si gonfiano vanno buttate perchè possono anche prendere fuoco.
Putroppo devi buttarle sempre imho
|
|
|
23-07-18, 12:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da BartMan
Non sono esperto ma quando si gonfiano vanno buttate perchè possono anche prendere fuoco.
Putroppo devi buttarle sempre imho
|
prendono a fuoco anche se non sono gonfie mi e successo a me lavevo messo in ricarica dopo una decina di minuti a inizziato a fischiare sono intervenuto subito lo buttata dove non faceva danni dopo che e arrivata a terra a inizziato a lanciare fiamme e con una certa pressione comunque grazzie
|
|
|
23-07-18, 04:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
prendono a fuoco anche se non sono gonfie mi e successo a me lavevo messo in ricarica dopo una decina di minuti a inizziato a fischiare sono intervenuto subito lo buttata dove non faceva danni dopo che e arrivata a terra a inizziato a lanciare fiamme e con una certa pressione comunque grazzie
|
Ciao Gvitooooo. Allora sei vivo anche tu!
Sento ancora albinet, Luka, Invernomuto e Sbamba. Qualche giorno addietro volevo contattarti per sapere se hai ancora il catorcio... 
Per le batterie ci puoi far poco, le LiPo sono st***ze, se sono troppo gonfie usale per il tiro al bersaglio, vedrai che bei fuochi d'artificio.
|
|
|
23-07-18, 09:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Gvitooooo. Allora sei vivo anche tu!
Sento ancora albinet, Luka, Invernomuto e Sbamba. Qualche giorno addietro volevo contattarti per sapere se hai ancora il catorcio... 
Per le batterie ci puoi far poco, le LiPo sono st***ze, se sono troppo gonfie usale per il tiro al bersaglio, vedrai che bei fuochi d'artificio.
|
ciao red e un grande piacere leggere le battute di un vecchio amico mi fa pure piacere che ce ancora albinet luca invernomuto sbamba ne manca ancora qualcuno dei vecchi non mi ricordo il nome. poi certo o tutto il marchingegno che mi ai costruito lo regalato a un amico che aveva perso il suo sima 8c lo abbiamo ritrovato dopo una decina di giorni poi o deciso di regalargli a malincuore lattrezzino
|
|
|
23-07-18, 09:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Così?:
|
ai fatto parecchi modiche ì piacerebbe anche a me pero poi non mi entra in valigetta
|
|
|
23-07-18, 11:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ai fatto parecchi modiche ì piacerebbe anche a me pero poi non mi entra in valigetta
|
Sto pensando di trasformarne un'altro e farlo più piccolo, pensavo a un 180 o al massimo un 210 mm.
|
|
|
24-07-18, 03:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
circel fly non va
Ciao
ho provato diverse volte ad attivare il circle fly ma il drone resta in hoovering. Ho radiocomando standard, fw 2.1.29 fc 1.1.41 (dovrebbero essere gli ultimi), aggancio 9 satelliti sul drone e 5 sul radiocomando. Tengo premuto il tasto video, sul display appare "circle fly on" ma rimane fermo dov'è senza muoversi di un millimetro. Ho provato a rifare binding, non so che altro fare, voi che dite?
|
|
|