Ciao Conte, ho un h501ss da gennaio. Prima del 501 avevo altri quad (giocattoli) ed elicotteri, utilissimi per imparare a volare, e li ho ancora! Mai rotto un'elica (culo?) nonostante il mio nipotino mi chieda ogni volta "Nonno, fai incidente"! Il 501 è un buon macinino. Per iniziare ti consiglio SUBITO di acquistare qualche batteria in più e con un rate di C maggiore dell'originale (vedi anche i consigli di Lukappaseidue). Mi stanno arrivando le HRB ma, nel frattempo, ho acquistato delle batterie FULLPOWER (non ti dico dove perché non si può, ma comincia per J) da 2200 mA 30C. Eccezionali. 19 minuti di volo in modalità manuale comprensiva di ogni maltrattamento del quad possibile. Sempre dalla stessa azienda ho acquistato uno SKYRC E660. Dovrai acquistare gli adattatori per l'EC2 o, come me, costruirli. Lo stesso vale per queste batterie. Cerca sul tubo e troverai un bancale di consigli sull'How To. Per imparare a volare (non è difficile): Primo: Controlla di avere lo switch del GPS sul radiocomando in ON. Secondo: accendi la trasmittente, aspetta che agganci i satelliti che dovrebbero essere 11, visto che sia la trasmittente stessa che il quad agganciano sia i GPS che i GLONASS (11 in totale), e quindi dai corrente al quad stesso. Appena acceso METTILO SU UN PIANO (io mi sono fatto una base di decollo poiché l'erba in primavera cresce, poi posto le foto...) e fai le calibrazione come da manuale. Terzo: tieni il 501 con il didietro rivolto verso te e rimani a un paio metri di distanza perché in faccia il 501 fa male; arma i motori e alzalo a circa 2 metri per evitare l'effetto suolo. Poi usa gli sticks per pilotarlo ma attenzione al roll: per le prime volte tieni sempre il deretano del quad (luci verdi in GPS MODE) rivolte verso di te. Quarto: buon divertimento e, come sempre, buon senso, cautela e rispetto delle norme. Sul prossimo post mando le foto della Drone Area che uso per evitare che il 501 diventi una falciatrice a Lipo. . Il caricabetterie te l'ho indicato sopra: io ho quello e funziona perfettamente. Per le antenne o, meglio i collegamenti: se a 50 metri perdi i segnali vuol dire che i collegamenti sono fallati quindi guarda le prime pagine del forum e segui i consigli di Lukappaseidue. Sempre per culo il mio era a posto. Borsa per lipo: beh, la precauzione non è mai troppa ma il momento clou è quando le carichi. Mai avuto un problema, ma la mia lipobag è una vecchia scatola di biscotti in lamiera.... A proposito di monate che il 501 può fare: sul tubo cerca consigli sul come schermare il ricevitore GPS e il magnetometro o bussola o compass che dir si voglia. Comperati un rotolo di nastro adesivo in rame (costa una miseria) e fai questo upgrade: ne vale la pena. Non so se sia per questo ma il mio 501 è una soddisfazione, quasi (dico quasi) come le belle donne.
Grazie per le citazioni!!!
hai dimenticato questo video sul come schermare i moduli GPS e COMPASS
Smonta il quad e controlla il collegamento fra il cavo dell'antenna 5.8 (quella del piedino, per capirci) e la board. Le saldature che ho visto sul 501 sono fatte con le scoregge... Prova a fare anche qualche foto o filmato: se sulla SD trovi tutto il problema è nella trasmissione... Facci sapere.
Eccomi: allora, ieri ho aggiornato il firmware del quadrimotore e poi dovevo aggiornare il radiocomando ma è caduta la connessione e non ho potuto procedere. Quindi sono uscito a provarlo, per curiosità e poi ho anche tentato di cambiare frequenza (era a 5.760) ma nessun risultato. Poi l'ho appoggiato a terra e da un momento all'altro è tornato a funzionare il video, ma se ti devo dire come ho fatto, non te lo so dire. Oggi aggiorno anche il comando, anche perche dopo l'aggiornamento del quad decolla male e vola male (tira verso destra), penso sia un problema dovuto appunto, al non aggiornamento del radiocomando.
Quindi al momento è tornato a funzionare, faro' dei test e ti aggiorno.
Eccomi: allora, ieri ho aggiornato il firmware del quadrimotore e poi dovevo aggiornare il radiocomando ma è caduta la connessione e non ho potuto procedere. Quindi sono uscito a provarlo, per curiosità e poi ho anche tentato di cambiare frequenza (era a 5.760) ma nessun risultato. Poi l'ho appoggiato a terra e da un momento all'altro è tornato a funzionare il video, ma se ti devo dire come ho fatto, non te lo so dire. Oggi aggiorno anche il comando, anche perche dopo l'aggiornamento del quad decolla male e vola male (tira verso destra), penso sia un problema dovuto appunto, al non aggiornamento del radiocomando.
Dopo aver aggiornato esegui la calibrazione IMU(tranquillo non si paga!).. probabilmente è per quello che non vola bene . ogni tanto anche un bind tra il telecomando ed il drone
Dopo aver aggiornato esegui la calibrazione IMU(tranquillo non si paga!).. probabilmente è per quello che non vola bene . ogni tanto anche un bind tra il telecomando ed il drone
Sono una pippa in questo campo, quindi non so assolutamente cosa siano questi "vocaboli"
Sul canale di luka c'è un video per la calibrazione , altrimenti su YouTube ne trovi ..
Il bind consiste nell'accendere il radiocomando tenendo premuto ENTER,collegare la batteria al drone e,successivamente accoppiare i due mettendoli a contatto diretto ..devono proprio toccarsi ..
Non farlo se qualcuno insieme a te sta volando col suo drone altrimenti il suo display sul RC diventa bianco !
Ho provato un paio di antennine 2.4 di quelle in vendita da BG,ma devo ammettere che l'originale ,per quanto piccola e apparentemente insignificante, è risultata la migliore ..
Con le altre ,anche se sulla carta più prestati,il segnale rssi erano ballerini ..
Anche se si tratta di pochi euro (3/4) non ne vale la pena..
Sul canale di luka c'è un video per la calibrazione , altrimenti su YouTube ne trovi ..
Il bind consiste nell'accendere il radiocomando tenendo premuto ENTER,collegare la batteria al drone e,successivamente accoppiare i due mettendoli a contatto diretto ..devono proprio toccarsi ..
Non farlo se qualcuno insieme a te sta volando col suo drone altrimenti il suo display sul RC diventa bianco !
Grazie per le citazioni!!!
hai dimenticato questo video sul come schermare i moduli GPS e COMPASS
Leggendo i commenti del video su youtube dici che porta molti miglioramenti, oltre alla stabilità, anche per la ricerca dei satelliti.
Dato che l'operazione richiede un certo impegno di apertura del drone, contestualmente consiglieresti di prevedere l'intervento di potenziamento dell'antenna del segnale?
Ho visto molti video intriganti con l'antenna aggiunta sulla coda dell'hubsan
Altra domanda ....
lasciare la batteria LIPO inserita nel radiocomando, può essere pericoloso?
Va tolta ogni volta? .... sarebbe una rottura dato che lo sportello è un pò una menata con quella vitina noiosetta!
Mi sto facendo un pò di para con le lipo e la loro pericolosità ... perchè oltre a poter "esplodere" in fase di ricarica maldestra, non ho capito se c'è questo pericolo anche in fase di non utilizzo se caricate vicino alla soglia massima ...
Oggi ho sostituito le batterie del radiocomando (che me le consuma in modo osceno) e...sorpresa, la camera non si vede piu nello schermo
Ragazzi ma si possono far volare 2 hubsan 501 insieme o interferiscono tra di loro? Ve lo chiedo perché un amico ne ha ordinato uno qualche giorno fa e mi è venuto questo dubbio. nel caso c'è un modo per cambiare la frequenza dei droni?
Ragazzi ma si possono far volare 2 hubsan 501 insieme o interferiscono tra di loro? Ve lo chiedo perché un amico ne ha ordinato uno qualche giorno fa e mi è venuto questo dubbio. nel caso c'è un modo per cambiare la frequenza dei droni?
Ragazzi dopo quasi un anno per vari motivi sto decidendo di rispolverare il mio H501S.
Al momento i firmware installati sono:
TX 4.2.9
RX 1.2.12
FC 1.1.36
LCD 1.3.3
che dite possono ancora andare bene o mi consigliate di cambiarli?