06-04-18, 10:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da L@zarus
Ciao Conte, ho un h501ss da gennaio. Prima del 501 avevo altri quad (giocattoli) ed elicotteri, utilissimi per imparare a volare, e li ho ancora! Mai rotto un'elica (culo?) nonostante il mio nipotino mi chieda ogni volta "Nonno, fai incidente"! Il 501 è un buon macinino. Per iniziare ti consiglio SUBITO di acquistare qualche batteria in più e con un rate di C maggiore dell'originale (vedi anche i consigli di Lukappaseidue). Mi stanno arrivando le HRB ma, nel frattempo, ho acquistato delle batterie FULLPOWER (non ti dico dove perché non si può, ma comincia per J) da 2200 mA 30C. Eccezionali. 19 minuti di volo in modalità manuale comprensiva di ogni maltrattamento del quad possibile. Sempre dalla stessa azienda ho acquistato uno SKYRC E660. Dovrai acquistare gli adattatori per l'EC2 o, come me, costruirli. Lo stesso vale per queste batterie. Cerca sul tubo e troverai un bancale di consigli sull'How To. Per imparare a volare (non è difficile): Primo: Controlla di avere lo switch del GPS sul radiocomando in ON. Secondo: accendi la trasmittente, aspetta che agganci i satelliti che dovrebbero essere 11, visto che sia la trasmittente stessa che il quad agganciano sia i GPS che i GLONASS (11 in totale), e quindi dai corrente al quad stesso. Appena acceso METTILO SU UN PIANO (io mi sono fatto una base di decollo poiché l'erba in primavera cresce, poi posto le foto...) e fai le calibrazione come da manuale. Terzo: tieni il 501 con il didietro rivolto verso te e rimani a un paio metri di distanza perché in faccia il 501 fa male; arma i motori e alzalo a circa 2 metri per evitare l'effetto suolo. Poi usa gli sticks per pilotarlo ma attenzione al roll: per le prime volte tieni sempre il deretano del quad (luci verdi in GPS MODE) rivolte verso di te. Quarto: buon divertimento e, come sempre, buon senso, cautela e rispetto delle norme. Sul prossimo post mando le foto della Drone Area che uso per evitare che il 501 diventi una falciatrice a Lipo.   . Il caricabetterie te l'ho indicato sopra: io ho quello e funziona perfettamente. Per le antenne o, meglio i collegamenti: se a 50 metri perdi i segnali vuol dire che i collegamenti sono fallati quindi guarda le prime pagine del forum e segui i consigli di Lukappaseidue. Sempre per culo il mio era a posto. Borsa per lipo: beh, la precauzione non è mai troppa ma il momento clou è quando le carichi. Mai avuto un problema, ma la mia lipobag è una vecchia scatola di biscotti in lamiera.... A proposito di monate che il 501 può fare: sul tubo cerca consigli sul come schermare il ricevitore GPS e il magnetometro o bussola o compass che dir si voglia. Comperati un rotolo di nastro adesivo in rame (costa una miseria) e fai questo upgrade: ne vale la pena. Non so se sia per questo ma il mio 501 è una soddisfazione, quasi (dico quasi) come le belle donne.
|
Grazie per le citazioni!!!
hai dimenticato questo video sul come schermare i moduli GPS e COMPASS
|
|
|