Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-18, 01:29 PM   #7291
Utente

L'avatar di L@zarus

L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
A causa della struttura del file system, nonostante il FAT32 possa usare fino a 2 TeraBytes di capacità, per motivi di compatibilità la massima memorizzazione possibile è stata 'castrata' a 32 MB. E quindi..... 32 MB! Anche su Winsozz e S.O. vari. Grandi ali
32 GIGABYTES. Mi è rimasto un esponente nella tastiera----
Vecchio 01-02-18, 01:33 PM   #7292
Utente

antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Acquisto per acquisto, allora io prenderei il TX03 (che rispetto al 02 permette di variare la potenza tra 0/25/50 e 200mW e anziche 40 canali ne ha 72...)
però prima aspetterei un attimo... oggi faccio il test con il firmware che manda la nostra scheda a max potenza e vi dico come và.... e soprattutto aspetterei un attimo Dario24 che doveva provare con gli strumenti adatti a misurare la potenza del 5.8..... (mbe? )

a proposito... ma io ho un idea e tu la metti in pratica prima di me???? ha ha ha.... (eachine vtx03)... penso che se fossimo stati vicini avremmo fatto danni..... ha ha

p.s. a proposito dell'esame che hai fatto della 2.4 é probabile invece che ai 17 dbm non ci arrivi perché dà quanto ho letto in giro pare chegli ultimi firmware siano stati un po "castrati" per quanto riguarda la potenza di trasmissione.... é per questo che provo al volo quelli moddati.
ok allora aspettiamo notizie
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 01:39 PM   #7293
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Ciao. Mi sono accorto cge mi mancank i cavetti adatti per misurare il 5.8 del drone, domani forse mi arrrivano vediamo. Per il 2 ghz misurati...io ne ho misurati 12 mi sembra, però con cavetti e ttansizioni di fortuna 5 db è facilissimo perderli quindi non penso sia castrato, anche qui devo rifare la misura. Per quanto riguarda il vtx03...eh eh mi hai incuriosito e l'ho preso da ebay un negozio inglese, dovrebbe arrivare settimana prossima. E ancora non ho volato ne tantomeno smontato il drone 🤣🤣

Quote:
Acquisto per acquisto, allora io prenderei il TX03 (che rispetto al 02 permette di variare la potenza tra 0/25/50 e 200mW e anziche 40 canali ne ha 72...)
però prima aspetterei un attimo... oggi faccio il test con il firmware che manda la nostra scheda a max potenza e vi dico come và.... e soprattutto aspetterei un attimo Dario24 che doveva provare con gli strumenti adatti a misurare la potenza del 5.8..... (mbe? )

a proposito... ma io ho un idea e tu la metti in pratica prima di me???? ha ha ha.... (eachine vtx03)... penso che se fossimo stati vicini avremmo fatto danni..... ha ha

p.s. a proposito dell'esame che hai fatto della 2.4 é probabile invece che ai 17 dbm non ci arrivi perché dà quanto ho letto in giro pare chegli ultimi firmware siano stati un po "castrati" per quanto riguarda la potenza di trasmissione.... é per questo che provo al volo quelli moddati.
Dario24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 02:02 PM   #7294
Utente Junior

Crix80 è un newbie...
predefinito

Quote:
A causa della struttura del file system, nonostante il FAT32 possa usare fino a 2 TeraBytes di capacità, per motivi di compatibilità la massima memorizzazione possibile è stata 'castrata' a 32 MB. E quindi..... 32 MB! Anche su Winsozz e S.O. vari. Grandi ali
Non capisco bene!
Stai dicendo che una scheda di memoria o supporto che sia, per esempio da 64gb, non può essere formatto in fat32 ?
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 03:53 PM   #7295
Utente Junior

L'avatar di speedypizza

speedypizza è un newbie...
predefinito

Quote:

ho seguito i tuoi consigli e acquistato sia vtx03 che camera per altro aereo rc. ......ma ora come registro su sd ? quale scheda aggiungere grazie ciao
speedypizza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 04:04 PM   #7296
Utente

L'avatar di L@zarus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Crix80 Visualizza il messaggio
Non capisco bene!
Stai dicendo che una scheda di memoria o supporto che sia, per esempio da 64gb, non può essere formatto in fat32 ?
Ciao Crix. Allora, il limite non è la REALE capacità di memoria MA il modo in cui viene gestista. Una 256GB formattata in NTFS di riporta 256GB (quasi..). Una 256 GB formattata in FAT32 te ne riporta 32 e basta. Il limite è dovuto allo spazio di indirizzamento dei clusters che un determinato file system supporta. Quindi, come ti dissi, solo 32 GB. Certo che comunque di cosine simpatiche ne fai. Io, per esempio, ho una 32 sul quad (che scarico quando posso) e una sedici di scorta che non ho mai usato. Altro esempio: la smart TV che ho in casa vede AL MASSIMO le chiavette in FAT32 fino a 16 (16!!) GB. Viceversa se ne voglio di più devo usare l'NTFS (proprietario Microsozz..). Leggi qui:

it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table

Grandi ali.

Ultima modifica di L@zarus; 01-02-18 a 04:34 PM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 04:37 PM   #7297
Utente

predefinito

Quote:
Ma non ti cambia nulla! il Fatshark che vuoi mettere ha una sensibilita di -90db..... la stessa del 5808 che monta la radio attuale...

fare il lavoro sul drone è una cavolata!!!!.
se ti basta ricevere in FPV a lunga distanza, basta prenderti un TX02 eachine che ha già la sua camera, pesa 4 grammi e a 200mW .
- Lo devi solo alimentare a 3/5 volt dal drone stesso (dagli attacchi dei LED) o con una pila dei telefonini(senza neanche aprire il drone)
- posizionarla sul dove ti fa piacere sul 501
- selezionare la frequenza diversa da quella che usa la camera incorporata nel 501(ne ha 40!! e si cambiano con il suo tastino)
- poi sul radiocomando metti la frequenza che hai scelto e invece che vedere la camera del 501 vedrai quella echine.
- se vuo fare filmati o foto basta premere i tasti sul radiocomado (che vanno sui 2.4ghz e non sui 5.8) e farai normalmente foto e filmati con la camera originale del H501S... mentre continuerai a vedere con la echine.

Con 200mW arrivi anche a 6km.... (dipende dalle antenne e dalla loro taratura e valori SRW)

Danni, poi sono minimi sul drone ...in quanto il radiocomando lo devi ricomprare intero, mentre il drone anche a pezzi.... (la scheda madre del drone costa 18 euro... che non è una follia...)
ho visto anche questo tipo che ti permette di cambiare antenna ed e più comoda per alloggiare la cam perchè e collegata con i cavi e non direttamente sul modulo

https://www.banggood.com/it/RunCam-M...r_warehouse=CN
Vecchio 01-02-18, 04:37 PM   #7298
Utente

L'avatar di L@zarus

predefinito

Quote:
Non capisco bene!
La devi per forza formattare in FAT32 altrimenti il quad non la gestisce.
Vecchio 01-02-18, 04:58 PM   #7299
Utente Junior

Crix80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Crix. Allora, il limite non è la REALE capacità di memoria MA il modo in cui viene gestista. Una 256GB formattata in NTFS di riporta 256GB (quasi..). Una 256 GB formattata in FAT32 te ne riporta 32 e basta. Il limite è dovuto allo spazio di indirizzamento dei clusters che un determinato file system supporta. Quindi, come ti dissi, solo 32 GB. Certo che comunque di cosine simpatiche ne fai. Io, per esempio, ho una 32 sul quad (che scarico quando posso) e una sedici di scorta che non ho mai usato. Altro esempio: la smart TV che ho in casa vede AL MASSIMO le chiavette in FAT32 fino a 16 (16!!) GB. Viceversa se ne voglio di più devo usare l'NTFS (proprietario Microsozz..). Leggi qui:

it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table

Grandi ali.
Lasciamo stare le fonti da internet perché lasciano il tempo che trovano.
Il limite più significativo del fat32 é solo che non può gestire file più grandi di 4gb.
Il 32 non sta a significare i gb ma un altro sistema di lungo discorso.
Qualunque chiavetta, ad esempio, che compri nel 90% dei casi è formattata in fat32 anche chiavette o schede di memoria da 128, 256, 512 gb...
Questo per avere la più ampia compatibilità.
Il nostro drone, come tanti altri apparecchi, può gestire fino ad un certo quantitativo di memoria limitato dal hardware interno.
Quindi puoi benissimo formattare una memoria da xxx gb in fat32 senza problemi.
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 05:43 PM   #7300
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Ho rifatto la misura sull'uscita del wifi ed è come immaginavo, senza riduzioni varie e cavi accrocchiati siamo a 18 dBm, quindi il max che il modulo può erogare. Ora cerco di misurare i 5,8 Ghz del drone.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-18-dbm.jpg  
Dario24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 05:49 PM   #7301
Utente Junior

L'avatar di RobbySub

RobbySub è un newbie...
predefinito Sono nuovo del Forum e mi presento

Salve a tutti, è un po' di giorni che vi leggo di nascosto, anche perché non sono un grosso smanettone, anzi mi scuso anticipatamente se farò qualche fesseria, ma è la prima volta che frequento un forum e Vi prego di essere clementi!!!
Ora bando alle smancerie e veniamo al dunque.
Il Forum è veramente esaustivo e, pieno zeppo di persone che tentano di aiutare chi si trova in difficoltà,
Sono al momento un Felice possessore di H501SS:
Radiocomando H906A V 1.1.16
Drone 501SS V 2.1.29 V1.1.41
Da bravo incosciente ho già tentato alcuni voli senza schiantarmi, naturalmente qualche sciocchezza l' ho commessa, esempio, fatto filmato e dimenticato di fermarlo da telecomando, naturalmente non sono riuscito a vedere una cippalippa. Oggi sono uscito per fare un po' di esperienza (tentare di usare il cirle-fly) e ad occhio posso dire che il giocattolino si è mostrato abbastanza ubbidiente ma non avendo salvato il filmato mi posso fidare solo di ciò che ho visto.
C' era un vento in quota (35m ) di 11km/h e probabilmente sarà per questo che i circoli non li compiva proprio perfetti. Resto in attesa che qualche buona persona possa darmi qualche chiarimento in merito e, visto che son stato piuttosto prolisso invio a tutti quanti un saluto e Buona Serata!!!
RobbySub non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 05:54 PM   #7302
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobbySub Visualizza il messaggio
Salve a tutti, è un po' di giorni che vi leggo di nascosto, anche perché non sono un grosso smanettone, anzi mi scuso anticipatamente se farò qualche fesseria, ma è la prima volta che frequento un forum e Vi prego di essere clementi!!!
Ora bando alle smancerie e veniamo al dunque.
Il Forum è veramente esaustivo e, pieno zeppo di persone che tentano di aiutare chi si trova in difficoltà,
Sono al momento un Felice possessore di H501SS:
Radiocomando H906A V 1.1.16
Drone 501SS V 2.1.29 V1.1.41
Da bravo incosciente ho già tentato alcuni voli senza schiantarmi, naturalmente qualche sciocchezza l' ho commessa, esempio, fatto filmato e dimenticato di fermarlo da telecomando, naturalmente non sono riuscito a vedere una cippalippa. Oggi sono uscito per fare un po' di esperienza (tentare di usare il cirle-fly) e ad occhio posso dire che il giocattolino si è mostrato abbastanza ubbidiente ma non avendo salvato il filmato mi posso fidare solo di ciò che ho visto.
C' era un vento in quota (35m ) di 11km/h e probabilmente sarà per questo che i circoli non li compiva proprio perfetti. Resto in attesa che qualche buona persona possa darmi qualche chiarimento in merito e, visto che son stato piuttosto prolisso invio a tutti quanti un saluto e Buona Serata!!!
benvenuto robby
Vecchio 01-02-18, 06:04 PM   #7303
Utente

L'avatar di L@zarus

predefinito

Quote:
Lasciamo stare le fonti da internet perché lasciano il tempo che trovano.
Il limite più significativo del fat32 é solo che non può gestire file più grandi di 4gb.
Il 32 non sta a significare i gb ma un altro sistema di lungo discorso.
Qualunque chiavetta, ad esempio, che compri nel 90% dei casi è formattata in fat32 anche chiavette o schede di memoria da 128, 256, 512 gb...
Questo per avere la più ampia compatibilità.
Il nostro drone, come tanti altri apparecchi, può gestire fino ad un certo quantitativo di memoria limitato dal hardware interno.
Quindi puoi benissimo formattare una memoria da xxx gb in fat32 senza problemi.
Quindi come il mio televisore. Fatto sta che il limite sono 32 GB. Purtroppo il software che gestisce l'ambito video del 501 questo è e questo rimane, quindi SD da 32 GB. Se si ha bisogno di più spazio le alternative sono 2: o si scarica la scheda sul campo su un notebook o ci si munisce di più schedine. Grosso modo ho visto che il quad schiaffa 1 GB ogni 10 minuti circa. Quindi, sempre a spanne, con 32 GB si arriverebbe a oltre 5 ore di filmato. Batterie a parte (un rimorchio), a quel punto o si scarica la SD su un altro supporto o se ne infila una vuota nella pancia del 501. Grandi ali.
Vecchio 01-02-18, 06:07 PM   #7304
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Allora ho provato i firmware max potenza.....
purtroppo non ho notato apprezzabili miglioramenti (preciso che miglioramenti ce ne sono ma non apprezzabili).
Purtroppo ho provato il tutto in una brutta giornata (e sapete quanto FVP é sensibile anche al tempo....) infatti i 350/400 di distanza che avevo sono diventati 50/70 e circa 100 con il max power... (non vedo l'ora che arrivino le antenne...)
comunque non sono convinto.. e una conferma ce la darà Dario quando misurera i 5.8... se saranno 13dbm vuol dire che piu di cosi non si arriva.

PS Per Anto: si va bene anche il ATX,
Sono gli stessi prodotti: VTX solo scheda ATX scheda camera boxata TX scheda con camera...light tutti echine...
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 06:18 PM   #7305
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedypizza Visualizza il messaggio
ho seguito i tuoi consigli e acquistato sia vtx03 che camera per altro aereo rc. ......ma ora come registro su sd ? quale scheda aggiungere grazie ciao
se non lo metti su h501S (che ha gia il suo modulo dvr), devi comprare un modulo dvr da inserire tra camera e modulo 5.8 per poter registrare su microSD tipo questo (ma ce ne sono di svariati)
questa ad esempio registra in HD (oppure prendi una go pro o similare che abbia uscita video e la usi sia per registrare che come FVP attaccata al modulo 5.8

https://www.banggood.com/it/DIY-Micr...r_warehouse=CN
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma