Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-18, 10:02 AM   #7276
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antontunno Visualizza il messaggio
Allegato 289976 buongiorno ragazzi ho smontato la scheda madre del radiocomando... È chiedo un consiglio. È possibile montare la ricevente che si vede sul monitor al posto di quella originale? Ho contato i piedini e sono uguali

Inviato con il mio HUAWEI GRA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bisogna controllare, più che il numero, a cosa sono associati i piedini...
Ma perché poi? cosa risolvi (oltre a non avere più la possibilità di scegliere la frequenza dallo schermo)?
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 10:13 AM   #7277
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppep Visualizza il messaggio
Salve, ho parzialmente danneggiato la scheda madre del telecomando advance sapete mica se si può ricomprare e dove ?
O se qualcuno del forum la vende...
grazie
Advance o PRO ????
Hai provato a capire se sia riparabile?
Vecchio 01-02-18, 10:16 AM   #7278
Utente

antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Bisogna controllare, più che il numero, a cosa sono associati i piedini...
Ma perché poi? cosa risolvi (oltre a non avere più la possibilità di scegliere la frequenza dallo schermo)?
perchè credo sia piu semplice per me andare a lavorare sul radiocomando. almeno se faccio danni sono minimi la frequenza per me non e un problema perche volo da solo una volta impostata non dovrei cambiarla piu
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 10:56 AM   #7279
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
E'come la mia. L'unica cosa è che con questo FW TX non hai il circle fly. Per quanto mi riguarda il comportamento è buono, molto buono. Comunque i ragazzi sul forum stanno aggiornando i firmware a max tx.... Seguili. Questa è comunque l'ultima release FC che ha rilasciato mamma Hubsan. Grandi ali.
Ma circle fly non era implementato dalla 38?
Comunque sono sciccherie che per ora non uso . Mi interessava sapere solo che firmware era e,se magari era quello che mi dava problema di ricezione..
A sto punto saranno i cavetti sicuro.

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 10:56 AM   #7280
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

Quote:
perchè credo sia piu semplice per me andare a lavorare sul radiocomando. almeno se faccio danni sono minimi la frequenza per me non e un problema perche volo da solo una volta impostata non dovrei cambiarla piu
Ma non ti cambia nulla! il Fatshark che vuoi mettere ha una sensibilita di -90db..... la stessa del 5808 che monta la radio attuale...

fare il lavoro sul drone è una cavolata!!!!.
se ti basta ricevere in FPV a lunga distanza, basta prenderti un TX02 eachine che ha già la sua camera, pesa 4 grammi e a 200mW .
- Lo devi solo alimentare a 3/5 volt dal drone stesso (dagli attacchi dei LED) o con una pila dei telefonini(senza neanche aprire il drone)
- posizionarla sul dove ti fa piacere sul 501
- selezionare la frequenza diversa da quella che usa la camera incorporata nel 501(ne ha 40!! e si cambiano con il suo tastino)
- poi sul radiocomando metti la frequenza che hai scelto e invece che vedere la camera del 501 vedrai quella echine.
- se vuo fare filmati o foto basta premere i tasti sul radiocomado (che vanno sui 2.4ghz e non sui 5.8) e farai normalmente foto e filmati con la camera originale del H501S... mentre continuerai a vedere con la echine.

Con 200mW arrivi anche a 6km.... (dipende dalle antenne e dalla loro taratura e valori SRW)

Danni, poi sono minimi sul drone ...in quanto il radiocomando lo devi ricomprare intero, mentre il drone anche a pezzi.... (la scheda madre del drone costa 18 euro... che non è una follia...)

Ultima modifica di dinopoli; 01-02-18 a 11:00 AM
Vecchio 01-02-18, 11:22 AM   #7281
Utente Junior

beppep è un newbie...
predefinito Scheda madre telecomando pro

Quote:
Advance o PRO ????
Hai provato a capire se sia riparabile?
dunque il fatto è che va tutto escluso l'uscita monitor sul jack da 2,5mm, che ho rotto io.
Mancava il collegamento del jack a massa xche danneggiato di fabbrica ed allora... lo dissaldo e lo cambio, "crist.. ho lasciato il dissaldatore a casa di Gianni e vabbè lo scaldo tiro e ritiro..." fu..k
sono partite le metallizzazioni dei fori del PCB. Appiccico sul rimanente delle piazzole ma nisba non và.
Allora o qualcuno sa e gentilmente mi spiega dove possa pendere il segnale video (su quali piazzole) oppure...
grazie
P.s telecomando PRO quello grande col monitor piccolo
beppep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 11:39 AM   #7282
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

Quote:
dunque il fatto è che va tutto escluso l'uscita monitor sul jack da 2,5mm, che ho rotto io.
Mancava il collegamento del jack a massa xche danneggiato di fabbrica ed allora... lo dissaldo e lo cambio, "crist.. ho lasciato il dissaldatore a casa di Gianni e vabbè lo scaldo tiro e ritiro..." fu..k
sono partite le metallizzazioni dei fori del PCB. Appiccico sul rimanente delle piazzole ma nisba non và.
Allora o qualcuno sa e gentilmente mi spiega dove possa pendere il segnale video (su quali piazzole) oppure...
grazie
P.s telecomando PRO quello grande col monitor piccolo
Allora, io non l'ho mai collegato, però mi sembra che dall'uscita video esca solo il segnale FVP senza i dati sovraimpressi. se é cosi puoi prendere il segnale video direttamente dalla ricevente che trovi attaccata.... all'antenna 5.8 metti la massa su...una massa (anche il coperchio metallico della ricevente) e il positivo del video su uno dei piedini saldati sotto.... sul trasmettitore saprei dirti con sicurezza di quale piedino si tratta, sulla ricevente ho idea che si tratti il secondo piedino da destra (il primo è la massa il quarto e il segnale RSSI il quinto alimentazione 5V il sesto la massa gli ultimi 3 sono i 3 canali)
Ribadisco che suppongo ma non ho la certezza.
Vecchio 01-02-18, 12:13 PM   #7283
Utente Junior

beppep è un newbie...
predefinito Scheda madre telecomando pro

okkkei grande dinopoli stasera provo
beppep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 12:16 PM   #7284
Utente

antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Ma non ti cambia nulla! il Fatshark che vuoi mettere ha una sensibilita di -90db..... la stessa del 5808 che monta la radio attuale...

fare il lavoro sul drone è una cavolata!!!!.
se ti basta ricevere in FPV a lunga distanza, basta prenderti un TX02 eachine che ha già la sua camera, pesa 4 grammi e a 200mW .
- Lo devi solo alimentare a 3/5 volt dal drone stesso (dagli attacchi dei LED) o con una pila dei telefonini(senza neanche aprire il drone)
- posizionarla sul dove ti fa piacere sul 501
- selezionare la frequenza diversa da quella che usa la camera incorporata nel 501(ne ha 40!! e si cambiano con il suo tastino)
- poi sul radiocomando metti la frequenza che hai scelto e invece che vedere la camera del 501 vedrai quella echine.
- se vuo fare filmati o foto basta premere i tasti sul radiocomado (che vanno sui 2.4ghz e non sui 5.8) e farai normalmente foto e filmati con la camera originale del H501S... mentre continuerai a vedere con la echine.

Con 200mW arrivi anche a 6km.... (dipende dalle antenne e dalla loro taratura e valori SRW)

Danni, poi sono minimi sul drone ...in quanto il radiocomando lo devi ricomprare intero, mentre il drone anche a pezzi.... (la scheda madre del drone costa 18 euro... che non è una follia...)
sei un grande..... mi hai dato un ottima idea
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 12:41 PM   #7285
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drone Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le calibrazioni come le hai effettuate ?
perchè secondo me è li il problema.. (spero)

Le calibrazioni le ho fatte seguendo il video di lukappasei.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 12:44 PM   #7286
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Un attimo: ingovernabile o solo deriva a SX??
Solo a sx e praticamente è come se disegnasse un cerchio se non lo richiamo.
Vecchio 01-02-18, 12:50 PM   #7287
Utente

Pilotino è un newbie...
Thumbs up

Lunedi proverò a sostituire la ESC sul braccio battutto e il frame del drone poi voglio vedere se continua a darmi questo problema, grazie per il vostro aiuto vi farò sapere come è andata a finire la storia.
Vecchio 01-02-18, 01:08 PM   #7288
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

Quote:
sei un grande..... mi hai dato un ottima idea
Acquisto per acquisto, allora io prenderei il TX03 (che rispetto al 02 permette di variare la potenza tra 0/25/50 e 200mW e anziche 40 canali ne ha 72...)
però prima aspetterei un attimo... oggi faccio il test con il firmware che manda la nostra scheda a max potenza e vi dico come và.... e soprattutto aspetterei un attimo Dario24 che doveva provare con gli strumenti adatti a misurare la potenza del 5.8..... (mbe? )

a proposito... ma io ho un idea e tu la metti in pratica prima di me???? ha ha ha.... (eachine vtx03)... penso che se fossimo stati vicini avremmo fatto danni..... ha ha

p.s. a proposito dell'esame che hai fatto della 2.4 é probabile invece che ai 17 dbm non ci arrivi perché dà quanto ho letto in giro pare chegli ultimi firmware siano stati un po "castrati" per quanto riguarda la potenza di trasmissione.... é per questo che provo al volo quelli moddati.

Ultima modifica di dinopoli; 01-02-18 a 01:15 PM
Vecchio 01-02-18, 01:18 PM   #7289
Utente

L'avatar di L@zarus

L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito File Allocation Table 32

Quote:
Originariamente inviata da Dario24 Visualizza il messaggio
Ragazzi ma é vero che per le registrazioni video la max memoria supportata è da 32 gb formattata in fat 32 ????
A causa della struttura del file system, nonostante il FAT32 possa usare fino a 2 TeraBytes di capacità, per motivi di compatibilità la massima memorizzazione possibile è stata 'castrata' a 32 MB. E quindi..... 32 MB! Anche su Winsozz e S.O. vari. Grandi ali
Vecchio 01-02-18, 01:24 PM   #7290
Utente

L'avatar di L@zarus

L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Salve, ho parzialmente danneggiato la scheda madre del telecomando advance sapete mica se si può ricomprare e dove ?
O se qualcuno del forum la vende...
grazie
Posta qualche foto fatta bene, molto bene. A meno che tu non l'abbia spezzata a metà tutto è riparabile.

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma