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Vecchio 17-09-17, 10:12 AM   #5086
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Francesco64 è un newbie...
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Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
...Per caricare batterie ad una cella o non ti serve, al momento, il bilanciato usi il "charge" o se sei in un campo volo e ti servono batterie cariche nel tempo che usi le altre usi il "fast" Anche per questo ti forniscono un cavetto con dei coccodrilli, per collegare il caricabatterie alla batteria dell'auto.



Lavoro in una centrale di produzione elettrica HT e gioco con i minidroni anche all'interno della centrale e non una volta ho avuto problemi pur avendo campi elettrici di parecchi joule.
L'unica interferenza di cui soffrono i droni è quella radio, come ponti telefonici o satellitari e a quelli non vi è schermatura possibile poiché non potresti neanche governare il drone. Quindi, o eri nella traiettoria di un fascio radio o hai avuto problemi d'interferenza interna e presto lo scoprirai notando scatti strani del drone sia verso l'alto sia lateralmente o con estemporanee mancanze di risposte ai comandi.



Scelta del tutto soggettiva, molti di noi hanno lottato con la hubsan per averlo e, personalmente, le riprese ci guadagnano.
infatti a me piace riprendere con poca luce e l'ho tolto!
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Vecchio 17-09-17, 10:20 AM   #5087
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Ciao a tutti ho provato da qualche giorno la modalità manuale ed è mooooolto divertente, ho notato però che se abbasso a zero il gas per venir giù rapidamente il drone si destabilizza un sacco arrivando quasi a mettersi verticale. E' un problema noto? Può anche essere divertente venir giù in maniera incontrollata e poi riprendere l'assetto ma volevo sapere se è proprio un limite del drone o solo il mio si comporta in questo modo.
Se anche si dovesse ribaltare del tutto e ho un discreto margine d'altezza si riesce a recuperare oppure sente che si è ribaltato e stacca i motori??? Lo chiedo perchè certe volte facendo atterrare il drone in mano (lo so non è il massimo della sicurezza) con il motre al minimo basta inclinarlo un pelo per far disarmare i motori. Quindi non vorrei che magari scendendo in manual totalmente destabilizzato con lo stick del gas a zero i motori si potrebbero disarmare. E questo si che sarebbe un bel problema.
In ogni domanda è insita la risposta. Ti sei già risposto da solo.
Questo drone non sopporta discese rapide neanche in gps mode, tende a destabilizzarsi e a capovolgersi. Spegne i motori dopo qualche secondo che si trova inclinato sui 90° ma solo se è fermo e non in aria. Comunque non ti consiglio di usarlo in puro manual mode ma di usarlo in altitude hold poiché non è studiato per avere delle prestazioni in acro mode e se ti dovessi incasinare puoi sempre passare in gps mode attivandolo da switch. Cerca sul tubo e scoprirai che si riesce a fare flip anche con un bestione come questo.
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Vecchio 17-09-17, 10:22 AM   #5088
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Lavoro in una centrale di produzione elettrica HT e gioco con i minidroni anche all'interno della centrale e non una volta ho avuto problemi pur avendo campi elettrici di parecchi joule.
L'unica interferenza di cui soffrono i droni è quella radio, come ponti telefonici o satellitari e a quelli non vi è schermatura possibile poiché non potresti neanche governare il drone. Quindi, o eri nella traiettoria di un fascio radio o hai avuto problemi d'interferenza interna e presto lo scoprirai notando scatti strani del drone sia verso l'alto sia lateralmente o con estemporanee mancanze di risposte ai comandi.
I mini droni al massimo hanno giroscopio e barometro.
Il Pipicchio 501 ha bussola, giroscopio, barometro, gps... provalo in centrale e poi ne parliamo!
Anche se forse in manuale dovrebbe andar bene...
Poi il campo di induzione si abbassa molto velocemente, mentre quello di trasmissione va lontano.
Il mio attuale 501s è diciamo intonso, ne ho mezzo distrutto un base che ho smanettato molto. Per ora, salvo qualche volta che e instabile, va benone.

Ultima modifica di Francesco64; 17-09-17 a 10:26 AM
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Vecchio 17-09-17, 11:20 AM   #5089
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I mini droni al massimo hanno giroscopio e barometro.
Il Pipicchio 501 ha bussola, giroscopio, barometro, gps... provalo in centrale e poi ne parliamo!
Anche se forse in manuale dovrebbe andar bene...
Poi il campo di induzione si abbassa molto velocemente, mentre quello di trasmissione va lontano.
Il mio attuale 501s è diciamo intonso, ne ho mezzo distrutto un base che ho smanettato molto. Per ora, salvo qualche volta che e instabile, va benone.
Francesco, fai come credi.
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Vecchio 17-09-17, 04:13 PM   #5090
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Fpv 400 m dopo buio totale distanza 1200m altezza 40m . Come migliorare fpv?

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Vecchio 17-09-17, 05:50 PM   #5091
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Fpv 400 m dopo buio totale distanza 1200m altezza 40m . Come migliorare fpv?

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Che telecomando hai e che antenne?
Magari è il cavetto pigtail di 5.8Ghz ?
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Vecchio 18-09-17, 03:35 AM   #5092
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In ogni domanda è insita la risposta. Ti sei già risposto da solo.
Questo drone non sopporta discese rapide neanche in gps mode, tende a destabilizzarsi e a capovolgersi. Spegne i motori dopo qualche secondo che si trova inclinato sui 90° ma solo se è fermo e non in aria. Comunque non ti consiglio di usarlo in puro manual mode ma di usarlo in altitude hold poiché non è studiato per avere delle prestazioni in acro mode e se ti dovessi incasinare puoi sempre passare in gps mode attivandolo da switch. Cerca sul tubo e scoprirai che si riesce a fare flip anche con un bestione come questo.
Ciao grazie delle delucidazioni, perchè dici di usare la modalità altitude piuttosto che in manual? io decollo sempre in gps per sicurezza e poi una volta in volo passo in manual(ovviamente dopo aver abilitato da menù), idem per l'atterraggio, me lo avvicino e prima di atterrare riattacco il gps. La commutazione da manual a gps cerco sempre di farla con bassi valori di velocità orizzontale, avevo letto tempo fa (non so se vero e non voglio provarlo ) che se si commuta in gps mentre il mezzo è lanciato si rischiava un fly away. E' forse per questo motivo che consigli l'attitude al posto del manual? Per i flip e sul come farli ho visti ma io ad oggi non sono ancora pronto ma comuque mi informerò meglio. Grazie ancora.
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Vecchio 18-09-17, 02:04 PM   #5093
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Roby60 è un newbie...
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Ciao a tutti,
sono da una quindicina di giorni vostro ospite e sto leggendo i vostri post con molta attenzione, trovandoli molto interessanti ma volte ripetitivi perchè non si legge tutto. Anche io non ho letto tutto ma sono solo a pag 90 e magari per guadagnare tempo anticipo la domanda.
E' stata trovata una soluzione per registrare la telemetria?
Mi riferisco sia alla possibilità di recuperare il file telemetrico del volo o in mancanza salvare il filmato completo del monitor inclusa la telemetria.
E' una cosa folle????
Grazie
Rocco

dimenticavo, io ho la versione pro del radio .
H906A V1.1.9
501SS V2.1.29 - V1.1.38

Ultima modifica di Roby60; 18-09-17 a 02:19 PM
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Vecchio 18-09-17, 02:28 PM   #5094
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Ciao a tutti,
sono da una quindicina di giorni vostro ospite e sto leggendo i vostri post con molta attenzione, trovandoli molto interessanti ma volte ripetitivi perchè non si legge tutto. Anche io non ho letto tutto ma sono solo a pag 90 e magari per guadagnare tempo anticipo la domanda.
E' stata trovata una soluzione per registrare la telemetria?
Mi riferisco sia alla possibilità di recuperare il file telemetrico del volo o in mancanza salvare il filmato completo del monitor inclusa la telemetria.
E' una cosa folle????
Grazie
Rocco
Ti dirò.. Io provai per registrare la telemetria di volo ho provato con un aggeggio che si usava sulle vecchie psp, in pratica è una telecamera con un cono rettangolare, la appoggio allo schermo del mio pro e registro su dvr. Ma non vedo una cippa di quel che faccio

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Vecchio 18-09-17, 07:57 PM   #5095
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Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ho visto in un video un video un americano che metteva un olio lubrificante nei motori dell'Hubsan.
Dato che sento cigolare un po' i miei secondo voi è una pratica manutentiva valida? Che olio è?
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 07:59 PM   #5096
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Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Ho visto in un video un video un americano che metteva un olio lubrificante nei motori dell'Hubsan.
Dato che sento cigolare un po' i miei secondo voi è una pratica manutentiva valida? Che olio è?
assolutamente non oliare !!!
fai solo danni
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Vecchio 18-09-17, 09:09 PM   #5097
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assolutamente non oliare !!!
fai solo danni
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Vecchio 19-09-17, 12:08 AM   #5098
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Che telecomando hai e che antenne?
Magari è il cavetto pigtail di 5.8Ghz ?
se fossero i cavetti pigtail il segnale si perderebbe a 40 metri e non 400.
Le ultime versioni di H501SS sono state notevolmente castrate

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Ok recepito il messaggio

scusa forse sono stato un po duro nei modi .... diciamo che non è opportuno nè necessario oliare i motori dell'H501
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Vecchio 19-09-17, 09:48 AM   #5099
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Cosa fare x avere segnale fpv migliore oltre 400m?

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Vecchio 19-09-17, 10:55 AM   #5100
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Cosa fare x avere segnale fpv migliore oltre 400m?

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Esternare la antenna integrata del drone. Sulla zampa di dietro, fai un forellino e la fai uscire. Migliora la qualità del segnale.

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drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


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