Ho letto post addietro del drone che con leva avanti, devia a dx e c'ho fatto caso, in gps hold lo fa! Però stranamente resta orientato nello stesso modo, solo va avanti a dx. Ho fatto delle prove e se lo giro di 90° non lo fa più! Non so darmi spiegazioni... qualcuno ne ha?
Ho letto post addietro del drone che con leva avanti, devia a dx e c'ho fatto caso, in gps hold lo fa! Però stranamente resta orientato nello stesso modo, solo va avanti a dx. Ho fatto delle prove e se lo giro di 90° non lo fa più! Non so darmi spiegazioni... qualcuno ne ha?
...Cosa serve allora la voce charge e fast charge se è consigliabile eseguire sembra l'opzione balance? grazie!
...Per caricare batterie ad una cella o non ti serve, al momento, il bilanciato usi il "charge" o se sei in un campo volo e ti servono batterie cariche nel tempo che usi le altre usi il "fast" Anche per questo ti forniscono un cavetto con dei coccodrilli, per collegare il caricabatterie alla batteria dell'auto.
Quote:
Originariamente inviata da Francesco64
L'interferenza che risolve la schermatura interna è endogena, noi parliamo della esogena!
Lavoro in una centrale di produzione elettrica HT e gioco con i minidroni anche all'interno della centrale e non una volta ho avuto problemi pur avendo campi elettrici di parecchi joule.
L'unica interferenza di cui soffrono i droni è quella radio, come ponti telefonici o satellitari e a quelli non vi è schermatura possibile poiché non potresti neanche governare il drone. Quindi, o eri nella traiettoria di un fascio radio o hai avuto problemi d'interferenza interna e presto lo scoprirai notando scatti strani del drone sia verso l'alto sia lateralmente o con estemporanee mancanze di risposte ai comandi.
Quote:
Originariamente inviata da Francesco64
Ho letto dagli esperti che evita l'effetto gelatina, io l'ho tolto perché diminuisce la luminosità della cam!
Scelta del tutto soggettiva, molti di noi hanno lottato con la hubsan per averlo e, personalmente, le riprese ci guadagnano.
Una domanda, ma quando perde il segnale atterra e basta a qualsiasi distanza è oppure viene attivato il rth? C'è qualcuno a cui è successo di perdere il segnale che possa rispondere con certezza?
Grazie.
Una domanda, ma quando perde il segnale atterra e basta a qualsiasi distanza è oppure viene attivato il rth? C'è qualcuno a cui è successo di perdere il segnale che possa rispondere con certezza?
Grazie.
Qui ce da fare un distinguo.
Se perde il segnale in modo naturale , cioè perché ti si spegne il radiocomando per batteria scarica oppure per distanza eccessiva tra drone ed rc, il drone entra in RTH con punto d'arrivo da dove è partito. Se strada facendo dovesse arrivare a scaricare la batteria, atterrerà in sicurezza in un punto sulla retta tra punto di attivazione rth e punto di partenza.
Se invece dovesse perdere il segnale per interferenza radio non sempre, in passato, è intervenuta la subroutine del safe poiché queste interferenze mandano in palla l'esecuzione dei comandi, la hubsan consigliava di spegnere la radio e di riaccenderla per forzare con il binding il riavvio delle routine.
Comunque non aver paura a fare una semplice prova, con il drone ad una decina di metri da te, spegni il radiocomando.
Qui ce da fare un distinguo.
Se perde il segnale in modo naturale , cioè perché ti si spegne il radiocomando per batteria scarica oppure per distanza eccessiva tra drone ed rc, il drone entra in RTH con punto d'arrivo da dove è partito. Se strada facendo dovesse arrivare a scaricare la batteria, atterrerà in sicurezza in un punto sulla retta tra punto di attivazione rth e punto di partenza.
Se invece dovesse perdere il segnale per interferenza radio non sempre, in passato, è intervenuta la subroutine del safe poiché queste interferenze mandano in palla l'esecuzione dei comandi, la hubsan consigliava di spegnere la radio e di riaccenderla per forzare con il binding il riavvio delle routine.
Comunque non aver paura a fare una semplice prova, con il drone ad una decina di metri da te, spegni il radiocomando.
Grazie mille per la risposta esaustiva. Si, nella domanda non era compresa l'ipotesi dell'interferenza che chiaramente è una cosa a parte.
Una cosa non mi è chiara però, quando parli di batteria del drone scarica scrivi "atterrerà in sicurezza in un punto sulla retta tra punto di attivazione rth e punto di partenza.". Cosa significa "in sicurezza"? Se tra i due punti (partenza e rth) c'è un albero? Dubito riesca a riconoscere ostacoli...
Grazie mille per la risposta esaustiva. Si, nella domanda non era compresa l'ipotesi dell'interferenza che chiaramente è una cosa a parte.
Una cosa non mi è chiara però, quando parli di batteria del drone scarica scrivi "atterrerà in sicurezza in un punto sulla retta tra punto di attivazione rth e punto di partenza.". Cosa significa "in sicurezza"? Se tra i due punti (partenza e rth) c'è un albero? Dubito riesca a riconoscere ostacoli...
Ok Ok. Procedura di discesa a bassa velocità sino ad X altezza e relativo atterraggio a basso impatto a quota 0. Meglio così? Per 250€ è già grasso che cola, no?
Per questo motivo sarebbe bene volare in zone libere da ostacoli e a vista come da raccomandazione ENAC.
Ok Ok. Procedura di discesa a bassa velocità sino ad X altezza e relativo atterraggio a basso impatto a quota 0. Meglio così? Per 250€ è già grasso che cola, no?
Per questo motivo sarebbe bene volare in zone libere da ostacoli e a vista come da raccomandazione ENAC.
Eccome se è grasso che cola, tra l'altro io l'ho pagato anche meno di 250.
Quando mi accorgo che la batteria è a 7.2 per sicurezza volo col drone a pochi metri. Non capivo bene il comportamento del drone una volta che il trasmettitore segnalava la batteria scarica. Ora grazie alla tua spiegazione mi è chiara.
...Per caricare batterie ad una cella o non ti serve, al momento, il bilanciato usi il "charge" o se sei in un campo volo e ti servono batterie cariche nel tempo che usi le altre usi il "fast" Anche per questo ti forniscono un cavetto con dei coccodrilli, per collegare il caricabatterie alla batteria dell'auto.
.
Perdonami non ho capito... A una cella e a due consigli di usare la funzione "charge" o fast in caso odi necessità?
O il contrario... Uso il balance e solo in caso di necessità il charge è fast charge.
Grazie!
Ho letto dagli esperti che evita l'effetto gelatina, io l'ho tolto perché diminuisce la luminosità della cam!
Scelta soggettiva, rispettabile soprattutto se opera abitualmente in condizioni di scarsa luminosità, o magari con voli al calare del giorno.
Io, come Red, continuo essere convinto che in condizioni normali non riduca la luminosità in maniera significativa per la qualità del filmato e per contro assicuri l'eliminazione del jello.
Questo è l' ultimo video che avevo fatto a metà agosto, con filtro montato, in una giornata certo non di sole...(prima di dovermi dedicare inutilmente a cercare di far volare quello sf....o del mio Xiaomi Mi Drone) Ciao!
Perdonami non ho capito... A una cella e a due consigli di usare la funzione "charge" o fast in caso odi necessità?
O il contrario... Uso il balance e solo in caso di necessità il charge è fast charge.
Grazie!
Per quello che riguarda le batterie per il 501, usa sempre il bilanciato a 1A e tempo impostato a 120 minuti (al massimo ridai start se non è ancora carica), sia per le originali che per quelle migliori.
Le altre impostazioni sono per necessità particolari come batterie a una cella o con C di carica particolare o che hanno elettronica di controllo inclusa.
Solitamente, se le batterie sono di buona qualità, puoi arrivare a caricarle allo stesso valore della capacità, esempio: batteria da 2700 mAh caricata a 2,7A = carica a 1C quindi ti si caricherà in un tempo minore che non a 1A senza per questo essere stressata.
Tieni presente che nel mondo dei droni una grossa fetta del tuo stipendio verrà fagocitato da minchiate ma sulle batterie, guai a lesinare, il divertimento dura per quanto durano le batterie.
Heilà Poldark, per parafrasare un titolo di un vecchio film: "Torna a casa, lesso"
ti aspetto a eliche spianate!
Ho seguito la storia sull'altro 3d, e mi dispiace che stiate passando dei brutti momenti, mi ricordano i periodi neri qui con il 501 e tutti quelli che si sono visti "spare" nel nulla il drone.
Ciao a tutti ho provato da qualche giorno la modalità manuale ed è mooooolto divertente, ho notato però che se abbasso a zero il gas per venir giù rapidamente il drone si destabilizza un sacco arrivando quasi a mettersi verticale. E' un problema noto? Può anche essere divertente venir giù in maniera incontrollata e poi riprendere l'assetto ma volevo sapere se è proprio un limite del drone o solo il mio si comporta in questo modo.
Se anche si dovesse ribaltare del tutto e ho un discreto margine d'altezza si riesce a recuperare oppure sente che si è ribaltato e stacca i motori??? Lo chiedo perchè certe volte facendo atterrare il drone in mano (lo so non è il massimo della sicurezza) con il motre al minimo basta inclinarlo un pelo per far disarmare i motori. Quindi non vorrei che magari scendendo in manual totalmente destabilizzato con lo stick del gas a zero i motori si potrebbero disarmare. E questo si che sarebbe un bel problema.
Eccome se è grasso che cola, tra l'altro io l'ho pagato anche meno di 250.
Quando mi accorgo che la batteria è a 7.2 per sicurezza volo col drone a pochi metri. Non capivo bene il comportamento del drone una volta che il trasmettitore segnalava la batteria scarica. Ora grazie alla tua spiegazione mi è chiara.
Grazie ancora.
Il mio drone se perde il segnale per distanza torna fino a riprenderlo e poi aspetta i comandi. Se spengo il telecomando va in rth, se riaccendo si ferma ed aspetta. Comunque Luka ne saprà di più di me, penso c'entrino anche gli FW! Fai come dice l'amico e prova in campo aperto, considera che se stai a meno di 25m o quella impostata, sale fino a li!