Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73
Una domanda, ma quando perde il segnale atterra e basta a qualsiasi distanza è oppure viene attivato il rth? C'è qualcuno a cui è successo di perdere il segnale che possa rispondere con certezza?
Grazie.
|
Qui ce da fare un distinguo.
Se perde il segnale in modo naturale , cioè perché ti si spegne il radiocomando per batteria scarica oppure per distanza eccessiva tra drone ed rc, il drone entra in RTH con punto d'arrivo da dove è partito. Se strada facendo dovesse arrivare a scaricare la batteria, atterrerà in sicurezza in un punto sulla retta tra punto di attivazione rth e punto di partenza.
Se invece dovesse perdere il segnale per interferenza radio non sempre, in passato, è intervenuta la subroutine del safe poiché queste interferenze mandano in palla l'esecuzione dei comandi, la hubsan consigliava di spegnere la radio e di riaccenderla per forzare con il binding il riavvio delle routine.
Comunque non aver paura a fare una semplice prova, con il drone ad una decina di metri da te, spegni il radiocomando.