16-09-17, 10:11 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
Mi spiace ma credo proprio che sia il drone che non è adeguatamente schermato
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Non esiste schermatura per le interferenze, ci sono e basta! Sta all'operatore valutare la zona di volo. Certo un po terno a lotto con tutti questi ponti radio cellulari. Con app come open signal si può avere un'idea di dove sono i ponti radio 😉
|
|
|
16-09-17, 10:48 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco64
Non esiste schermatura per le interferenze, ci sono e basta! Sta all'operatore valutare la zona di volo. Certo un po terno a lotto con tutti questi ponti radio cellulari. Con app come open signal si può avere un'idea di dove sono i ponti radio 😉
|
Era questo il senso della mia risposta iniziale, ovvero: l'interferenza o altre problematiche simili non possono essere previste, dunque che facciamo? Chiudiamo il drone nel cassetto?
Poi ovviamente l'attenzione è la prima misura di sicurezza.
|
|
|
16-09-17, 11:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73
Era questo il senso della mia risposta iniziale, ovvero: l'interferenza o altre problematiche simili non possono essere previste, dunque che facciamo? Chiudiamo il drone nel cassetto?
Poi ovviamente l'attenzione è la prima misura di sicurezza.
|
Ma avete fatto il lavoro spiegato nei video di Luka per quanto riguarda la schermatura di bussola e gps? La questione fu affrontata e risolta molto tempo addietro, quando avemmo problemi di fw e perdita droni dovuto ad impazzimento.
|
|
|
16-09-17, 12:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie Luka, infatti. In rth invece il mio va a 8 m/s , una freccia!
|
Ciao Francesco64 ... quel valore però sappi che è poco gestibile dal drone ... i rischi di instabilità sono molto elevati ... se proprio vuoi aumentarlo portalo a 6 m/s ... motivo per cui HUBSAN non spinge il drone oltre la soglia dei 5 m/s in GPS mode.
Quote:
Non esiste schermatura per le interferenze, ci sono e basta! Sta all'operatore valutare la zona di volo. Certo un po terno a lotto con tutti questi ponti radio cellulari. Con app come open signal si può avere un'idea di dove sono i ponti radio
|
E' vero ... però si possono limitare ... soprattutto quelle che provengono dall'interno dello stesso drone che a partire dalle ultime versioni dell'H501SS e dall'H501A sono proprio concentrate sulla parte superiore del drone, proprio sotto i moduli GPS e COMPASS ... schermateli e non ve ne pentirete....
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Ma avete fatto il lavoro spiegato nei video di Luka per quanto riguarda la schermatura di bussola e gps? La questione fu affrontata e risolta molto tempo addietro, quando avemmo problemi di fw e perdita droni dovuto ad impazzimento.
|

Non posso non quotare Redcbcup ... che ha molta esperienza sul campo ...
Ci vuole solo un poco di pazienza ed in investimento di meno di €. 5.00 e cacciaviti di precisione perchè le viti dell'H501 sono fatte di burro
Ultima modifica di lukappaseidue; 16-09-17 a 12:14 PM
|
|
|
16-09-17, 12:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Batterie per radiocomando
Qui ribadisco un concetto che è stato già discusso.
Le batterie LiPo sono una schifezza di batteria.
O acquistate da ditte molto serie e spendete cifre direi assurde o usate quelle che vi pare e rischiate di fare danni a voi e ai droni.
Per quel che riguarda l'alimentazione dei radiocomandi le batterie LiPo in vendita sono batterie piuttosto scadenti per il semplice fatto che sono fatte per dare tensione ma non corrente, quindi che ci metti a fare una LiPo?
I droni come il 501 se ti si spegne di colpo il radiocomando entrano in rth o atterrano e finisce che lo trovi, ma la maggior parte dei safe spegne i motori dopo qualche secondo dalla perdita del segnale.
Alla fine il mio consiglio è di installare delle NiMH di buona qualità senza andare a cercare grosse capacità. Per i più esperti in elettronica sarà un gioco da ragazzi sfruttare la predisposizione del radiocomando Pro e montare una piccola schedina di carica all'interno. Alcuni Pro l'anno già di serie.
|
|
|
16-09-17, 02:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti
Ho acquistato il l'AC balance Skyrc 60.
Vorrei una mano per comprendere meglio le indicazioni a display.
L'amperaggio per le 7.4 del drone varia a seconda della capacità di scarica?
(originale 10c, bulk 30-medesimo amperaggio). Ho impostato 1.0A... Aumento?
Come leggere le indicazioni a video?
Eseguire il bilanciamento con quale frequenza?
Spero possiate darmi delle indicazioni!
Grazie
|
|
|
16-09-17, 03:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Avido79
Ciao a tutti
Grazie
|
Il bilanciamento va fatto sempre. Con questo ottimo caricabatterie devi solo preoccuparti di mettere 2s e l'amperaggio
Io lo metto a 1a
|
|
|
16-09-17, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Avido79
Ciao a tutti
Grazie
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Il bilanciamento va fatto sempre. Con questo ottimo caricabatterie devi solo preoccuparti di mettere 2s e l'amperaggio
Io lo metto a 1a
|
Sull'argomento batterie l'amperaggio di carica dipende molto dalle caratteristiche della batteria. Nelle migliori viene specificata la capacità di carica massima in C, personalmente uso batterie che sopportano 4C tranquillamente ma consiglio di usare 1A se non diversamente consigliato.
Per essere informati, questo articolo è molto semplice ed esplicativo, e ricordatevi sempre che le LiPo sino piccole bombe, nell'articolo viene mostrato anche un video dimostrativo, poi fate voi.
Batterie Li-Po: guida all'uso - ProjectEMS
|
|
|
16-09-17, 04:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Sull'argomento batterie l'amperaggio di carica dipende molto dalle caratteristiche della batteria. Nelle migliori viene specificata la capacità di carica massima in C, personalmente uso batterie che sopportano 4C tranquillamente ma consiglio di usare 1A se non diversamente consigliato.
Per essere informati, questo articolo è molto semplice ed esplicativo, e ricordatevi sempre che le LiPo sino piccole bombe, nell'articolo viene mostrato anche un video dimostrativo, poi fate voi.
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Io lo metto a 1a
|
posseggo due batterie una da 10C (in dotazione) e una xcsource a 30C. In attesa della mhb da 2600. Ho eseguito per entrambe il balance a 1A, impostato come da indicazioni di Luka.
Per tutte e tre le batterie quindi terrò 1A.
Ora le batterie sono full. 8.40v(ho scollegato senza annotare i dati. Se non ricordo male..).
Cosa serve allora la voce charge e fast charge se è consigliabile eseguire sembra l'opzione balance? grazie!
|
|
|
16-09-17, 04:37 PM
|
|
|
Utente
|
Assieme al drone mi è arrivato un piccolo filtro da applicare sull'obbiettivo della telecamera. Io ho evitato di metterlo perché so per certo (perché mi sono interessato per un periodo di fotografia) che davanti alle ottiche meno strati di vetro si mettono meglio è.
Qualcuno sa dirmi se e in che cosa dovrebbe migliorare le prestazioni dell'obiettivo? Qualcuno ha notato differenze tra prima dell'applicazione e dopo?
|
|
|
16-09-17, 05:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73
Assieme al drone mi è arrivato un piccolo filtro da applicare sull'obbiettivo della telecamera. Io ho evitato di metterlo perché so per certo (perché mi sono interessato per un periodo di fotografia) che davanti alle ottiche meno strati di vetro si mettono meglio è.
Qualcuno sa dirmi se e in che cosa dovrebbe migliorare le prestazioni dell'obiettivo? Qualcuno ha notato differenze tra prima dell'applicazione e dopo?
|
Sacrifichi in luminosità e aiuta a non avere cambi di luce repentini credo. Io lo ho applicato
|
|
|
16-09-17, 05:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
L'interferenza che risolve la schermatura interna è endogena, noi parliamo della esogena!
|
|
|
16-09-17, 05:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Io carico a 0.5 e se ho fretta 0.8A , più alta e la carica e meno durerà la Lipo!
|
|
|
16-09-17, 05:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
Sacrifichi in luminosità e aiuta a non avere cambi di luce repentini credo. Io lo ho applicato
|
Ho letto dagli esperti che evita l'effetto gelatina, io l'ho tolto perché diminuisce la luminosità della cam!
|
|
|
16-09-17, 05:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ho letto dagli esperti che evita l'effetto gelatina, io l'ho tolto perché diminuisce la luminosità della cam!
|
Come immaginavo...
Non lo metterò.
Grazie per le risposte.
|
|
|