Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-09-17, 10:11 AM   #5056
Utente Junior

Francesco64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Mi spiace ma credo proprio che sia il drone che non è adeguatamente schermato

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non esiste schermatura per le interferenze, ci sono e basta! Sta all'operatore valutare la zona di volo. Certo un po terno a lotto con tutti questi ponti radio cellulari. Con app come open signal si può avere un'idea di dove sono i ponti radio 😉
Francesco64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 10:48 AM   #5057
Utente

Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco64 Visualizza il messaggio
Non esiste schermatura per le interferenze, ci sono e basta! Sta all'operatore valutare la zona di volo. Certo un po terno a lotto con tutti questi ponti radio cellulari. Con app come open signal si può avere un'idea di dove sono i ponti radio 😉
Era questo il senso della mia risposta iniziale, ovvero: l'interferenza o altre problematiche simili non possono essere previste, dunque che facciamo? Chiudiamo il drone nel cassetto?
Poi ovviamente l'attenzione è la prima misura di sicurezza.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 11:56 AM   #5058
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Era questo il senso della mia risposta iniziale, ovvero: l'interferenza o altre problematiche simili non possono essere previste, dunque che facciamo? Chiudiamo il drone nel cassetto?
Poi ovviamente l'attenzione è la prima misura di sicurezza.
Ma avete fatto il lavoro spiegato nei video di Luka per quanto riguarda la schermatura di bussola e gps? La questione fu affrontata e risolta molto tempo addietro, quando avemmo problemi di fw e perdita droni dovuto ad impazzimento.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 12:08 PM   #5059
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Grazie Luka, infatti. In rth invece il mio va a 8 m/s , una freccia!
Ciao Francesco64 ... quel valore però sappi che è poco gestibile dal drone ... i rischi di instabilità sono molto elevati ... se proprio vuoi aumentarlo portalo a 6 m/s ... motivo per cui HUBSAN non spinge il drone oltre la soglia dei 5 m/s in GPS mode.

Quote:
Non esiste schermatura per le interferenze, ci sono e basta! Sta all'operatore valutare la zona di volo. Certo un po terno a lotto con tutti questi ponti radio cellulari. Con app come open signal si può avere un'idea di dove sono i ponti radio ��
E' vero ... però si possono limitare ... soprattutto quelle che provengono dall'interno dello stesso drone che a partire dalle ultime versioni dell'H501SS e dall'H501A sono proprio concentrate sulla parte superiore del drone, proprio sotto i moduli GPS e COMPASS ... schermateli e non ve ne pentirete....

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ma avete fatto il lavoro spiegato nei video di Luka per quanto riguarda la schermatura di bussola e gps? La questione fu affrontata e risolta molto tempo addietro, quando avemmo problemi di fw e perdita droni dovuto ad impazzimento.

Non posso non quotare Redcbcup ... che ha molta esperienza sul campo ...
Ci vuole solo un poco di pazienza ed in investimento di meno di €. 5.00 e cacciaviti di precisione perchè le viti dell'H501 sono fatte di burro

Ultima modifica di lukappaseidue; 16-09-17 a 12:14 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 12:19 PM   #5060
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito Batterie per radiocomando

Qui ribadisco un concetto che è stato già discusso.
Le batterie LiPo sono una schifezza di batteria.
O acquistate da ditte molto serie e spendete cifre direi assurde o usate quelle che vi pare e rischiate di fare danni a voi e ai droni.
Per quel che riguarda l'alimentazione dei radiocomandi le batterie LiPo in vendita sono batterie piuttosto scadenti per il semplice fatto che sono fatte per dare tensione ma non corrente, quindi che ci metti a fare una LiPo?
I droni come il 501 se ti si spegne di colpo il radiocomando entrano in rth o atterrano e finisce che lo trovi, ma la maggior parte dei safe spegne i motori dopo qualche secondo dalla perdita del segnale.
Alla fine il mio consiglio è di installare delle NiMH di buona qualità senza andare a cercare grosse capacità. Per i più esperti in elettronica sarà un gioco da ragazzi sfruttare la predisposizione del radiocomando Pro e montare una piccola schedina di carica all'interno. Alcuni Pro l'anno già di serie.
Vecchio 16-09-17, 02:26 PM   #5061
Utente Junior

Avido79 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti
Ho acquistato il l'AC balance Skyrc 60.
Vorrei una mano per comprendere meglio le indicazioni a display.

L'amperaggio per le 7.4 del drone varia a seconda della capacità di scarica?
(originale 10c, bulk 30-medesimo amperaggio). Ho impostato 1.0A... Aumento?

Come leggere le indicazioni a video?

Eseguire il bilanciamento con quale frequenza?

Spero possiate darmi delle indicazioni!
Grazie
Avido79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 03:23 PM   #5062
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Avido79 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

Grazie
Il bilanciamento va fatto sempre. Con questo ottimo caricabatterie devi solo preoccuparti di mettere 2s e l'amperaggio
Io lo metto a 1a
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 03:54 PM   #5063
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Avido79 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

Grazie
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Il bilanciamento va fatto sempre. Con questo ottimo caricabatterie devi solo preoccuparti di mettere 2s e l'amperaggio
Io lo metto a 1a
Sull'argomento batterie l'amperaggio di carica dipende molto dalle caratteristiche della batteria. Nelle migliori viene specificata la capacità di carica massima in C, personalmente uso batterie che sopportano 4C tranquillamente ma consiglio di usare 1A se non diversamente consigliato.
Per essere informati, questo articolo è molto semplice ed esplicativo, e ricordatevi sempre che le LiPo sino piccole bombe, nell'articolo viene mostrato anche un video dimostrativo, poi fate voi.

Batterie Li-Po: guida all'uso - ProjectEMS
Vecchio 16-09-17, 04:25 PM   #5064
Utente Junior

Avido79 è un newbie...
predefinito

Quote:
Sull'argomento batterie l'amperaggio di carica dipende molto dalle caratteristiche della batteria. Nelle migliori viene specificata la capacità di carica massima in C, personalmente uso batterie che sopportano 4C tranquillamente ma consiglio di usare 1A se non diversamente consigliato.
Per essere informati, questo articolo è molto semplice ed esplicativo, e ricordatevi sempre che le LiPo sino piccole bombe, nell'articolo viene mostrato anche un video dimostrativo, poi fate voi.

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Io lo metto a 1a

posseggo due batterie una da 10C (in dotazione) e una xcsource a 30C. In attesa della mhb da 2600. Ho eseguito per entrambe il balance a 1A, impostato come da indicazioni di Luka.
Per tutte e tre le batterie quindi terrò 1A.
Ora le batterie sono full. 8.40v(ho scollegato senza annotare i dati. Se non ricordo male..).
Cosa serve allora la voce charge e fast charge se è consigliabile eseguire sembra l'opzione balance? grazie!
Avido79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 04:37 PM   #5065
Utente

predefinito

Assieme al drone mi è arrivato un piccolo filtro da applicare sull'obbiettivo della telecamera. Io ho evitato di metterlo perché so per certo (perché mi sono interessato per un periodo di fotografia) che davanti alle ottiche meno strati di vetro si mettono meglio è.
Qualcuno sa dirmi se e in che cosa dovrebbe migliorare le prestazioni dell'obiettivo? Qualcuno ha notato differenze tra prima dell'applicazione e dopo?
Vecchio 16-09-17, 05:05 PM   #5066
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Assieme al drone mi è arrivato un piccolo filtro da applicare sull'obbiettivo della telecamera. Io ho evitato di metterlo perché so per certo (perché mi sono interessato per un periodo di fotografia) che davanti alle ottiche meno strati di vetro si mettono meglio è.
Qualcuno sa dirmi se e in che cosa dovrebbe migliorare le prestazioni dell'obiettivo? Qualcuno ha notato differenze tra prima dell'applicazione e dopo?
Sacrifichi in luminosità e aiuta a non avere cambi di luce repentini credo. Io lo ho applicato

Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 05:16 PM   #5067
Utente Junior

predefinito

Quote:
L'interferenza che risolve la schermatura interna è endogena, noi parliamo della esogena!
Vecchio 16-09-17, 05:22 PM   #5068
Utente Junior

predefinito

Quote:

Io carico a 0.5 e se ho fretta 0.8A , più alta e la carica e meno durerà la Lipo!
Vecchio 16-09-17, 05:25 PM   #5069
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Sacrifichi in luminosità e aiuta a non avere cambi di luce repentini credo. Io lo ho applicato

Ho letto dagli esperti che evita l'effetto gelatina, io l'ho tolto perché diminuisce la luminosità della cam!
Vecchio 16-09-17, 05:32 PM   #5070
Utente

predefinito

Quote:
Ho letto dagli esperti che evita l'effetto gelatina, io l'ho tolto perché diminuisce la luminosità della cam!
Come immaginavo...
Non lo metterò.

Grazie per le risposte.
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma