Grazie 1000
Ieri ero in montagna a 1800 mt e ho fatto fare un giro anche al drone, mi è successo che mentre scendevo in verticale, ha iniziato a ballare molto e poi di colpo TOD, non riuscivo più a riprenderlo, non ho toccato la leva gps, solo penso a 1 max 2 metri da terra si è rimesso nella posizione giusta, una leggerrissima toccata sulla neve e siccome avevo il gas aperto è risalito, tanta tanta paura.... mi sa che ho avuto tanto culo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.... Ma proprio tanto ... La prossima volta saprai come fare 😋
Per caso hai il firmware FC modificato? E se si , cosa hai modificato?
Ho appena letto che FC 1.6.25 riduce il pitch e roll massimo e quindi è più difficile che si verifichi il TOD. Perché è ancora consigliato l'1.1.22? Non ricordo
Salve ragazzi ho cambiato i cavetti perché fallati, come consigliato da voi, ed in effetti ora il drone segna valori rss decenti : 2,4 ghz prossimi a 100, e 5,8 prossimi a 94.
Tuttavia ho cambiato anche le due antenne sostituendole con quelle che mi erano arrivate con i cavetti , per la prescisione quel pacchetto dove c'è l'antenna da 5.8 ghz quella a trifoglio, ebbene ora il drone arriva tranquillamente a 300 metri senza problemi di perdita del segnale video, solo che già da pochi metri noto uno sfarfallio dello schermo, tipo interferenze ( ma non perdita del segnale) che si attenua se allontano i versi delle due antenne agli opposti tra loro....interferenza che scompare se sostituisco l'antenna da 5.8 con l'originale ma che comunque mi da un rss minore è una qualità del video trasmesso più scadente, secondo voi da cosa dipende?
Visti e .... ci sto rinunciando. Credo che giocherò con il bambino ancora per un pochino e poi cambierò giocattolo. Nel porcellino salvadanaio ho incominciato a metter via i soldini per il walkera runner 250 advance gps con devo f12e.
Ho appena letto che FC 1.6.25 riduce il pitch e roll massimo e quindi è più difficile che si verifichi il TOD. Perché è ancora consigliato l'1.1.22? Non ricordo
Visti e .... ci sto rinunciando. Credo che giocherò con il bambino ancora per un pochino e poi cambierò giocattolo. Nel porcellino salvadanaio ho incominciato a metter via i soldini per il walkera runner 250 advance gps con devo f12e.
Perchè non fai un bel salto di qualità come ha fatto Lukappaseidue?
Un bel Dji Mavic Pro
Cerco qualcosa su cui possa pacioccare.
Mi son stancato dei all-in-one. E soprattutto mi serve qualcosa di piccolo, maneggevole e molto stabile poiché lo uso per fotografare particolari. Ho provato il 180 assassin ma reagisce nervosamente al gps.
Cerco qualcosa su cui possa pacioccare.
Mi son stancato dei all-in-one. E soprattutto mi serve qualcosa di piccolo, maneggevole e molto stabile poiché lo uso per fotografare particolari. Ho provato il 180 assassin ma reagisce nervosamente al gps.
Perchè allora non assemblare un classe 250 con centralina mini APM e GPS?
La apm è il FC più "tranquillo" come volo, e mission planner è molto completo come telemetria, waypoints, calibrazioni ecc; gestisce tantissimi sensori
Io ne ho in programma uno simile.. come telaio ho preso questo
Perchè allora non assemblare un classe 250 con centralina mini APM e GPS?
La apm è il FC più "tranquillo" come volo, e mission planner è molto completo come telemetria, waypoints, calibrazioni ecc; gestisce tantissimi sensori
Sono un po' cutu con sw e fw e, per ora, preferirei una base consolidata. E poi chi ha detto che non mi piaccia fare il cretino con l'fpv? Sono già al terzo set di eliche...
Ho provato pressione breve e lunga,...nessuna differenza.
Tra l'altro, spingendo a fondo il tasto video per più di un secondo esce la scritta rossa "circle fly" che non so cosa significhi..nn è riportato nenche sul libretto. Help me
Scusate la mia curiosità, ma mentre registra video, cosa compare sullo schermo del Tx?
...altra domanda...
Quale è la differenza tra mettere sd nel drone oppure nel Tx?
Nella mia vecchia testa mi viene da pensare che a discapito di un pò di qualità, quando messa nel Tx dovrebbe registrare anche tutte le info che vediamo a schermo del Tx....o no?
Bhoo
Quote:
Originariamente inviata da Dante999
Interessante, seguo!!
Quella versione di Firmware è indicata in paesi con elevata declinazione magnetica e quindi qui in Italia non va bene.
Chi l'ha provato è subito tornato indietro per comportamenti anomali del quadricottero.
Io sono sempre stato un amante "dell'ultimo firmware uscito, subito aggiorno" ma in questo caso, me ne guardo.
La 1.1.22 al momento è la migliore che c'è assieme alla RX 1.2.12 e alla 4.2.9 (per radiocomando standard) e tx 1.1.6 (per radiocomado PRO Advanced)
Luka oggi in serata riporto tutto....per info Tx drone spento e per info drone drone acceso....giusto?
Comunque quello che sta acadendo (che non sta accadendo - vedi registrazione) avviene con 2 sd che posseggo; la più performante è una Kingstone 16 Gb molto veloce acquistata per la mia camcorder digitale.
Sd che funziona perfettamente.
Rimane la mia curiosità di sapere la differenza tra mettere Sd nel drone o nella radio
Eccomi qua con un nuovo test della prima delle due batterie che mi sono arrivate.
- Marca: Zippy
- mha: 4000
- Scarica continua 25C
- Temperatura ambiente 5°C
- Volo Notturno
- Led Drone sempre accesi
- Durata volo e Video 26 min.
A fine volo ricarica completa di 3.815 mah
Devo dire che durante il volo il voltaggio calava con regolarità senza essere "ballerino" come con la batteria originale, merito dei 25C di scarica, arrivando a consumare praticamente tutti i mah disponibili a differenza dell'originale che si è costretti a scendere pur avendo ancora molti mah senza la possibilità di sfruttarli.
Per me è