Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

Giuseppem94 17-06-19 11:56 PM

Mi preoccupa di più la stabilità. Mi conviene fare un downgrade alle versioni consigliate nella prima pagina di questa discussione?

Giuseppem94 17-06-19 11:59 PM

Aggiungo che non sapevo della limitazione hardware della potenza, dove posso trovare informazioni?

lukappaseidue 18-06-19 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppem94 (Messaggio 1441724)
Mi preoccupa di più la stabilità. Mi conviene fare un downgrade alle versioni consigliate nella prima pagina di questa discussione?

Assolutamente non conviene fare alcun downgrade: anche perchè non avresti alcun beneficio.

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppem94 (Messaggio 1441725)
Aggiungo che non sapevo della limitazione hardware della potenza, dove posso trovare informazioni?

Ufficialmente da nessuna parte: non puoi aspettarti che HUBSAN (ma non lo farebbe nessuno) ti dicesse: ho ridotto la potenza di trasmissione dei miei droni:
La giustificazione è per ridurre le interferenze causate dalla 2.4ghz
Motivo per cui, potenza ridotta.
Guardati la prima pagina di questo thread per farti una idea

Cristiano82 25-06-19 06:50 PM

Antenne migliorate

Ragazzi buonasera, ho acquistato circa due mesi fa antenne migliori (almeno spero) per il radiocomando Advanced. Finalmente sono arrivate. Solo che i cavetti che dovrei sostituire sulla radio sono tutti e due femmina e non femmina e maschio. Tuttavia sui cavetti ci sono scritte diverse. Su uno c'è scritto "FT (02.0/1.0)" dove il primo zero dopo la parentesi è barrato, probabilmente è una O. Mentre sull'altro c'è scritto "600V VW-1 H". Sapete dirmi se vanno bene e a quale frequenza corrispondono? Preciso che le scritte sono sul termostringente e piccolissime, quindi è inutile allegare foto. Grazie a tutti

laci 25-06-19 09:47 PM

Aggancio satelliti su controller

Ciao raga
Da quando ho cambiato le antenne sul radiocomando standard con quelle esterne il radiocomando aggancia max 5 satelliti.
Posso fare qualcosa per migliorare?

lukappaseidue 25-06-19 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da laci (Messaggio 1442248)
Ciao raga
Da quando ho cambiato le antenne sul radiocomando standard con quelle esterne il radiocomando aggancia max 5 satelliti.
Posso fare qualcosa per migliorare?

Controlla il cablaggio del modulo GPS interno e soprattutto verifica che nel rimontare il tutto non ci sia qualcosa che si è messo davanti il modulo

gnaogab 27-06-19 07:38 PM

Come da regolamento, utilizzate la sezione mercatino, altrimenti cancello..
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

albynet 30-06-19 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1442407)
Come da regolamento, utilizzate la sezione mercatino, altrimenti cancello..
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

?

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Martre 02-07-19 11:10 AM

Motore o driver?

Ciao
Dopo centinaia e centinaia di voli fantastici mi è precipitato. Come suggerito da luka al primo post ho fatto la foto al display, messo le coordinate sul telefono e dopo ore in mezzo alle zecche e ai rovi l'ho trovato, le coordinate sono precise al millimetro, non ci vedremo mai più.
Il problema è che si è fermato un motore, se lo accendo fa dei piccoli scatti ma non gira, qualcuno da consigliarmi cosa fare per capire se è il motore o il driver?

lukappaseidue 02-07-19 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Martre (Messaggio 1442679)
Ciao
Dopo centinaia e centinaia di voli fantastici mi è precipitato. Come suggerito da luka al primo post ho fatto la foto al display, messo le coordinate sul telefono e dopo ore in mezzo alle zecche e ai rovi l'ho trovato, le coordinate sono precise al millimetro, non ci vedremo mai più.
Il problema è che si è fermato un motore, se lo accendo fa dei piccoli scatti ma non gira, qualcuno da consigliarmi cosa fare per capire se è il motore o il driver?

potrebbe essere dello sporco entrato dentro il motore. Piuttosto io mi preoccuperei anche del motivo per cui è precipitato.
In ogni caso, sia che sia il motore che l'esc, il problema è di facile soluzione.

Martre 02-07-19 03:30 PM

Purtroppo non ho idea, immaginavo fosse esc, il motore a mano gira bene, se lo accendo fa dei sussulti, non mi sembra di vedere sporco. È precipitato proprio perché un motore ha smesso di girare, non ho idea di come fare con un tester a capire, stasera provo ad accenderlo e misurare prima e dopo gli esc

Glamhell 07-07-19 11:57 AM

Ragazzi sapete dirmi la potenza di questo drone?
Ve lo chiedo perché vorrei portarlo come bagaglio a mano in aereo e la compagnia di volo mi ha detto che è possibile solo se non supera 1200 mpw.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Martre 07-07-19 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1442687)
potrebbe essere dello sporco entrato dentro il motore. Piuttosto io mi preoccuperei anche del motivo per cui è precipitato.
In ogni caso, sia che sia il motore che l'esc, il problema è di facile soluzione.

Alla fine i 4 motori girano, il problema è che se monto le eliche appena cerco di tirarlo su si solleva da una parte e si capotta...se lo accendo senza eliche e accelero i motori accelerano tutti e 4.... Adesso diventa davvero difficile capire dov'è il problema...idee?

lukappaseidue 07-07-19 08:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Martre (Messaggio 1443071)
Alla fine i 4 motori girano, il problema è che se monto le eliche appena cerco di tirarlo su si solleva da una parte e si capotta...se lo accendo senza eliche e accelero i motori accelerano tutti e 4.... Adesso diventa davvero difficile capire dov'è il problema...idee?

Hai verificato che le eliche siano correttamente accoppiate? A con A e B con B
Hai sostituito qualcosa sul drone

Martre 07-07-19 09:18 PM

Ormai sono frantumate però è impossibile montare eliche al contrario in quanto il filetto è diverso tra a e b

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23 AM.