![]() |
Caro amico ben lungi dal volere polemizzare, nel caso fosse stata interpratata con tali toni me ne duolgo e chiedo scusa. Io ho solo, inizialmente, rappresentato un problema di lettura di eprom e chiedevo se qulcuno avesse soluzioni essendoci passato. Tu hai chiesto perchè pasticcionare ed io ho spiegato le mie ragioni.
Fatto sta che si ė aperto un fiume di parole ma, sostanzialmente, l'impossibiltà, da parte mia, di lettura della eprom della scheda fc rimane. Vi sono state altre situazioni simili alla mia? E se si come si ė risolto il problema. |
Quote:
Winzoz non permette più l'uso indiscriminato delle porte usb. Cambiare cavo usb con uno di qualità superiore. Abbassare la velocità di connessione a 57600 Baud rate. Non usare portatili. Avere porte usb con più di 1A in uscita. |
Buongiorno a tutti. Voglio ringraziare tutti quanti per il supporto fornitomi e che mi hanno portato a risolvere il problema del tool che si piantava :beer:. Alla fine il diavolo era meno brutto di quanto si pensasse.
Il mio errore consisteva, da pivello dell' H501S, nel non collegare la batteria al drone, operazione che non effettuavo per timore di fornire una doppia alimentazione e quindi sovralimentare la scheda fc (USB + Batteria= 12,4 V) e cosi bruciarla. A dirla come il mio compaesano E. Fede " Che figura di m***a" :) :) :) . L'osservazione dell'amico Redcbcup, che mi faceva notare che la porta USB doveva dare almeno 1 A, mi ha fatto molto riflettere poichè il mio PC, ormai vecchiotto, ha solo porte USB 3.0 che danno 900 mA contrariamente alle 3.1 che arrivano ad 1 A. Già navigavo nell'idea di fare un cavetto USB con ingresso in parallelo, in modo da sfruttare l'amperaggio di 2 porte USB, ma l'idea allo stesso tempo non mi quadrava (quagghiava ;) ), non era possibile che tutti avessero PC con porte USB 3.1. Quindi mi sono messo con santa pazienza alla ricerca di una soluzione e su youtube mi sono imbattuto su questo video: https://www.youtube.com/watch?v=05E6...ature=youtu.be Problema risolto :biggrinangel: Spero che la mia esperienza possa essere utile a chi dovesse avere un problema simile al mio. Ad ogni modo pag. 463 di questo topic c'era la soluzione :( P.S.: Questa procedura serve per i nuovi modelli (da sett.18). I precedenti modelli si collegano normalmente. |
Quote:
|
Quote:
Mettila così: Se è la schedina cam il problema, te la cavi con poco ma se è la vtx la cosa si fa ostica, o la dissaldi e ne risaldi una o cambi tutta la scheda "madre" |
Cristiano82
Buongiorno ragazzi. Sono un neofita di droni e da un paio di mesi ho acquistato un h501ss. È da un po' di tempo che, con avidità, cerco video e forum per imparare il più possibile, evitando di fare qualche errore da "pivello". Detto questo, ho trovato questo forum e ne sono molto soddisfatto. Visto che ho comprato il drone più che altro per fare qualche ripresa decente, ho acquistato anche un gimbal walkera g 2d, che funziona benissimo. Qualcuno è riuscito a collegarlo in maniera tale da essere comandato dalla radio(Advanced)? Ho letto una ventina di pagine fa che qualcuno studiava una soluzione. Ci siete riusciti? Grazie in anticipo a tutti
|
Quote:
|
Ok, grazie. Se qualcuno dovesse trovare il modo, spero lo condivida.
|
Quote:
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
.... intanto....vola! Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Scherzo,....ma in quasi 700 pagine...una chimera. E ti assicuro che qui c'è gente in gamba ( io no :-( ) Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti!!
Mi sono divorato queste pagine! Ma ho un problema con il mio H501A con radiocomando HT011A Collego tramite Wi-Fi cellulare e telecomando, poi tramite app collego il drone... tutto bene se non che il segnale video si blocca a pochi metri di distanza poi ritorna ma molto scattoso... Nella registrazione video invece molto fluido e senza problemi... Cosa può essere? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30 AM. |