Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

Newby 17-05-18 07:24 PM

Nuovo Hubsan h501s pro

Buonasera, ho appena ricevuto un Hubsan h501s pro. Primo drone della vita e oggi primo volo. Tutto bene tranne il fatto che la telecamera si vede molto male sul monitor del telecomando.
Fin quando il drone è a terra nessun problema ma appena in volo diventa tutto nero o con delle strisce di disturbo.
Suggermementi?
Al momento non ho aggiornato nulla.
Grazie

Jimmikata 17-05-18 08:06 PM

Buonasera a tutti, mi è appena arrivato il gimbal walkera g2d ho collegato in serie tre lipo 1s da 260ma per alimentarlo, il problema è che non so come ricaricarle con lo sky rc s60 poiche' non ho il connettore per il bilanciamento delle celle. qualcuno puo' darmi un consiglio? se impostassi sul caricatore ni-mh invece di lipo si rovinerebbero le batterie?

Jimmikata 17-05-18 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Newby (Messaggio 1405195)
Buonasera, ho appena ricevuto un Hubsan h501s pro. Primo drone della vita e oggi primo volo. Tutto bene tranne il fatto che la telecamera si vede molto male sul monitor del telecomando.
Fin quando il drone è a terra nessun problema ma appena in volo diventa tutto nero o con delle strisce di disturbo.
Suggermementi?
Al momento non ho aggiornato nulla.
Grazie

hai provato a controllare i cavi delle antenne?

frankfly 17-05-18 10:03 PM

Stasera ho aggiornato il firmware del radiocomando adv, era alla versione v1. 1.13 e l'ho aggiornato alla v1. 1.16...tutto ok. Poi ho aperto il radiocomando e mi è venuto da piangere per come hanno posizionato il modulo GPS... Ora capisco perché stenta a prendere tutti satelliti. Sopra l'antenna del GPS sono posizionati il potenziometri laterali e gli switch del rtl e del followme, praticamente questi coprono una buona percentuale della superficie dell'antenna GPS ... Sempre cinesi sono.vabbe' alla fine anche se ci sta un po' di più arriva sempre ad agganciare i suoi 11..12 satelliti. Migliorabile!!

Redcbcup 17-05-18 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da frankfly (Messaggio 1405213)
Stasera ho aggiornato il firmware del radiocomando adv, era alla versione v1. 1.13 e l'ho aggiornato alla v1. 1.16...tutto ok. Poi ho aperto il radiocomando e mi è venuto da piangere per come hanno posizionato il modulo GPS... Ora capisco perché stenta a prendere tutti satelliti. Sopra l'antenna del GPS sono posizionati il potenziometri laterali e gli switch del rtl e del followme, praticamente questi coprono una buona percentuale della superficie dell'antenna GPS ... Sempre cinesi sono.vabbe' alla fine anche se ci sta un po' di più arriva sempre ad agganciare i suoi 11..12 satelliti. Migliorabile!!

?? Hanno spostato il modulo gps nel pro?
Guarda che dovrebbe essere in basso a sinistra (quando lo apri) ed al massimo lo copri con la mano.
Poi, i satelliti del RC non servono prettamente alla navigazione ne tanto meno al rth o al follow me o al circle, tanto che molte di queste cose le fa anche con il rc H502E-7.
Diciamo che quando hai già tre satelliti bastano a triangolare la posizione del radiocomando e ad eseguire le suddette operazioni con maggior precisione, tant'è che lo stesso radiocomando pro per l' h109s non ha il modulo gps.
Molte case non lo montano nemmeno e lasciano l'esecuzione all'rssi del segnale tx. Il rth viene effettuato sulla radio se questa è accesa, altrimenti sulle coordinate memorizzate all'accensione se si dovesse spegnere il rc o perdere il segnale per qualsiasi ragione.

frankfly 17-05-18 11:05 PM

Interessante ciò che dici, in effetti, il GPS sul radiocomando, serve in modo relativo. Se riesco a ridurre la dimensione delle foto, le pubblico.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Newby 18-05-18 10:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da Jimmikata (Messaggio 1405204)

No... e onestamente non ho idea di come si faccia. Ipotizzo tu stia parlando dei cavi sul telecomando.

frankfly 18-05-18 11:31 AM

2 allegato(i)
Vi invio le foto del mio radiocomando adv,ho visto che hanno migliorato la robustezza delle saldature degli Switch (hanno messo un circuito stampato per ogni switch) e tanta colla a caldo su i connettori pig tail.povero gps... Quanta roba vede tra lui e i satelliti[emoji26] Allegato 297931Allegato 297932

Redcbcup 18-05-18 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da frankfly (Messaggio 1405276)
Vi invio le foto del mio radiocomando adv,ho visto che hanno migliorato la robustezza delle saldature degli Switch (hanno messo un circuito stampato per ogni switch) e tanta colla a caldo su i connettori pig tail.povero gps... Quanta roba vede tra lui e i satelliti[emoji26] Allegato 297931Allegato 297932

Guarda se hanno lasciato la predisposizione nella parte bassa, ed in caso, spostalo per vedere cosa cambia.
In questa nuova posizione comunque scapola il palmo ed ha davanti solo il potenziometro, mi sembra, il resto dovrebbe essere solo plastica.

Newby 18-05-18 04:24 PM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Jimmikata (Messaggio 1405204)

Ho aperto il telecomando e in allegato le foto.
I cavi sembrano ok cosi come i connettori.
Piastre pulite e molta colla a caldo....
Idee?

Jimmikata 19-05-18 09:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da Newby (Messaggio 1405322)
Ho aperto il telecomando e in allegato le foto.
I cavi sembrano ok cosi come i connettori.
Piastre pulite e molta colla a caldo....
Idee?

Prova con un tester se c'è continuità nei cavi Delle antenne.

Conte Vlad 19-05-18 12:47 PM

Sapere sei il drone hubsan H122D si può accoppiare con il radiocomando Advanced N906A ??

Newby 19-05-18 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Jimmikata (Messaggio 1405371)
Prova con un tester se c'è continuità nei cavi Delle antenne.

Fatto. I cavi sono ok e la corrente passa senza perdite sia tra piastra e connettori che tra connettori e antenna.

Jimmikata 19-05-18 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Newby (Messaggio 1405395)
Fatto. I cavi sono ok e la corrente passa senza perdite sia tra piastra e connettori che tra connettori e antenna.

A questo punto il problema potrebbe essere nell'antenna del drone che se non sbaglio si trova nel piede destro posteriore

Newby 19-05-18 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Jimmikata (Messaggio 1405397)
A questo punto il problema potrebbe essere nell'antenna del drone che se non sbaglio si trova nel piede destro posteriore

possibile ma che faccio? provo a farmela cambiare in garanzia?
la vedo complicata...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 PM.