![]() |
Quote:
Quote:
Nel campo ripulito non ho trovato nessuna traccia .... quindi l'ipotesi che sia finito nel fosso chiarirebbe anche il motivo per il quale il quad è smesso di colpo di trasmettere la posizione gps, andando in corto nell'acqua e friggendo l'elettronica. Dopo il fosso c'è un'altro campo bello grande con erba alta ancora non tagliata, ho girato pure lì, nell'area confinante la zona incriminata. A questo punto attendo che venga falciato anche quel campo e poi posso pensare ad acquistare un'altro modello ed installarci sopra 2 trombe bitonali :lookahsisi5ih: |
Quote:
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
A questo punto valuterei anche io l'acquisto di un nuovo drone
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
E, comunque sia, vale sempre la pena recuperarlo, se non altro per i pezzi che si sono salvati. :tongues: |
Motore rotto
Ciao a tutti, sono da pochi mesi un possessore del modello Advanced di questo drone.
Vorrei porre un quesito. Dopo un poco accorto utilizzo della funzione di RTH (ero troppo vicino ad un edificio) in una giornata di vento leggero il drone è andato a scontrarsi con una parete, e rovinosamente è caduto al suolo. :dissapprove::dissapprove: Risultato: pale rotte, telaio spezzato, 1 motore che ha smesso di funzionare (e non so se altri problemi). Ho acquistato tutti i pezzi di ricambio, ma nonostante le riparazioni non sono mai riuscito a far ripartire il motore bloccato :( Posso ora acquistare un modello "base" per poter continuare ad utilizzare il telecomando advanced, e tutti gli accessori acquistati finora (zaino, pale, telaio di ricambio, batterie, ecc)? Grazie |
Pioggia impovvisa
Domandona: supponiamo si stia volando a 199m di distanza e a 69m di quota e all'improvviso viene giù un acquazzone. Il 501 come se la cava ? Vanno in corto gli esc e i motori e viene giù a piombo oppure può resistere quel paio di minuti che servono a portarlo a terra ?
|
Quote:
In ogni caso si puoi acquistare la versione bnf (ossia drone senza radiocomando) Fammelo sapere che chiedo ad Hubsan con cui sono in contatto |
Ciao a tutti posseggo un hubsan h501a da alcuni mesi ma l’ho fatto volare solo un paio di volte in cui ho sempre sperimentato una connessione Wi-Fi tra drone e telefono (anche con relay) molto altalenante con continue cadute di connessione, ho anche provato ad aggiornare I firmware ma senza grossi miglioramenti. Durante l’ultimo volo però ho avuto un grosso problema, causa ennesima perdita segnale il drone si è spatasciato contro un cancello durante il rth automatico. Il danno mi sembrava lievissimo (nessun segno sulla scocca e solo una pala rotta), ma da allora non riesco più a vedere il segnale Wi-Fi per il collegamento allo smartphone, la rete wireless non viene più generata dal drone. Ho provato ad aprirlo perché pensavo all’antenna wifi staccata di cui vedo la parte terminale (credo) nel piedino posteriore sinistro (almeno secondo gli schemi trovati in rete) ma non riesco a capire dove si va a collegare questo cavetto grigio che sparisce sotto la scheda della video camera. Non vorrei mettermi a smontare tutto e andare per tentativi se non strettamente necessario, voi avete qualche suggerimento/dritta da darmi per tentare di risolvere?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
3 allegato(i)
Salve, ieri ho aperto il radiocomando advanced per verificare i connettori antenna e girare la manopola.
È stato prodotto ad agosto 2017 e si può notare chiaramente un bel pò di silicone applicato sui connettori per evitare i problemi noti. In oltre, é presente una piastrina per gestire gli interruttori del radiocomando e solo un connettore per ogni piantina. In altri radiocomandi più vecchi non è presente e ci sono 4 connettori, uno per ogni interruttore. Allegato 296696 Allegato 296697 Allegato 296698 Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per quando riguarda la riparazione fatta io non sono proprio espertissimo... Ho dissaldato I 3 cavi del motore che non funzionava, ho saldato i 3 nuovi, armato ma ancora niente :mad: Vero anche che alla prima accensione é uscito del fumo, ho rifatto la saldatura (ma magari prima ho danneggiato il motore). Dovrebbe arrivarmi un altro motore a breve dalla Cina per fare un nuovo tentativo, vediamo se magari risolvo... Ma nel frattempo posso verificare le tensioni tra i morsetti dopo aver armato i motori per capire se l'impulso arriva correttamente? Chi sa dirmi cosa devo controllare con il tester, I 2 morsetti esterni (mi pare nero e rosso)? |
Quote:
potrebbe essere l'esc |
Scusa l'ignoranza... Non so cosa sia e cosa devo controllare, temo non sia facile da spiegare :(
Ma invece altra domanda: esiste il modo per amare i motori senza avere il segnale GPS? Mi farebbe comodo per fare delle prove di accensione senza eliche... Entro casa :) |
Neanche io sapevo della possibilità di acquistare le versioni bnf senza radiocomando, come bisogna fare?
Dato che il mio ex 501SS é sparito, o lo rimpiazzo o devo prendere il 501A che penso abbia l'elettronica migliore ed è gestibile da app... Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ciao a tutti,
ci sono anche io! Ho appena ordinato l'h501s. Ho cercato di leggere tutto il pregresso ma 545 pagine hanno avuto la meglio :) volevo solo chiedere se le info in prima pagina sono state tenute aggiornate nel tempo o se devo orientarmi su altri punti della discussione per info aggiornate su firmware e consigli vari. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45 AM. |