![]() |
Quote:
|
Quote:
Ho provato ieri a direzionare il radiocomando, ma non segnava nulla di utile. I valori della 2.4 e 5.8 che avevo attivato durante il volo erano fermi da ogni parte mi spostassi e segnale video assente fin da subito. Quando l'ho perso era da poco partito il segnale batteria scarica del quad, ma senza cicalino anche conoscendo l'area sembra sparito nel nulla. Ora torno sul luogo del disastro e faccio un'altro tentativo ... |
Quote:
|
Quote:
Ho fatto una spedizione notturna sperando di vedere qualche led, ma purtroppo nulla. Solo 2 rospi ed un volatile che mi ha fatto prendere un colpo nel buoi. Gps completamente assente, ho girato un pò ma nessun segnale del quad. Ormai la batteria sarà andata .. Ora non so se cercare anche domani od arrendermi .... se lo avessi perso in un bosco me ne farei una ragione, ma invece l'ho visto a poca distanza da me e dopo un paio di secondi è sparito il segnale quindi non può essersi volatilizzato nel nulla :confused: |
Quote:
|
Quote:
In arrivo 150€di accessori... gulp!! Da qualche parte deve essere pur finito, ormai ho macinato km in quel campo... [emoji20] Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Hubsan H501ss Standard - Distanza massima 5 metri
Salve a tutti,
mi chiamo Francesco,sono appena arrivato nel vostro forum e nel mondo dei droni.Primo drone in assoluto. Due settimane fa ho acquistato un H501s e questo e' stato il primo weekend di volo. L'hubsan e' fantastico, si pilota facilmente in modalità GPS,e' molto stabile e preciso.Tutte le funzioni sono attive headless,gps,rth,follow me e circle fly e funzionano bene. PERO' ho un problema.Dopo 5-6 metri non ho piu' il controllo del drone.Si ferma,non risponde piu ai comandi ed entra in RTH o Failsafe mode ritornando al punto di partenza (home point). Da quando mi sono deciso a prendere questo modello ho iniziato a leggere tutta la vostra discussione ricca di ottimi consigli.Ho seguito tutte le procedure di calibrazione varie volte anche dei due sticks ma niente. Ho un problema del cavetto antenna Pigtail (ho letto che e' presente sul radiocomando advance ) o qualche versione firmware sbagliata? Questo e' il firmware: V 4.2.33 LCD 1.3.3 501ss V2.1.22 V1.1.36 RSSI telecomando vicino al drone segna 2445 096 - 5785 100 quando mi allontando di 5-6 metri il sengale 2445 scende a 000 anche con batterie completamente cariche (2700 nel drone e 4 pile ikea 2450). Cosa mi consigliate di fare? Procedo con un reso amazon e nuovo ordine? O c'e' qualche valore che posso settare,magari e' impostato male il range del drone? Grazie Francesco |
Quote:
|
Grazie per la risposta Redcbcup.
Ho aperto il telecomando, i cavetti sembrano nella loro sede con sopra un bel pò di colla... Provo a sentire il fornitore se puo inviarmi solo quelli. Grazie |
Quote:
|
Quote:
Assurdo! Batteria caricata ed usata 5 volte... poi in un attimo sparita connessione e pure il drone :dissapprove::dissapprove: Ora che faccio? Se chiedo il rimborso temo che mi rideranno dietro ... Alternativa mi tocca acquistare il H501A ? Il radiocomando Advanced ce l'ho già .... questo non lo perdo perchè è attaccato alla collo ... :dead: Segnalo che giusto oggi c'è su amazon il H501S standard in offerta lampo ... giusto per farmi tormentare un'altro pò, grrrrrrrrrrr |
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ma se per follia uno spegnesse il radiocomando (o si spegnesse da solo) il drone in teoria attiva rth esatto ..?..come in caso di perdita di segnale ..
Se invece riaccendo il radiocomando,o in fretta e furia sostituisco la lipo,posso diniovo controllare il drone prima che atterri ? Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 PM. |