Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

sbamba 30-01-17 07:36 PM

Saranno pure performanti....ma so brutte assai[emoji23]

"nella mia piena facoltà di intendere e volare"

gvito 30-01-17 08:05 PM

saluti a tutti gli amici e anche quelli che non sono amici . volevo informarvi che finalmente o fatto l esperienza di vedere come prendono a fuoco le batterie lipo non ti avvisano nemmeno prima si gonfiano e poi si sgonfiano . con una fiamma abbastanza allegra . pensavo che avevo sbagliato io a impostare il mio imax b6 invece non o fatto nessun errore. penso che il carica costa medio ma vale molto meno

robyxrd07 30-01-17 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da gvito (Messaggio 1342814)
saluti a tutti gli amici e anche quelli che non sono amici . volevo informarvi che finalmente o fatto l esperienza di vedere come prendono a fuoco le batterie lipo non ti avvisano nemmeno prima si gonfiano e poi si sgonfiano . con una fiamma abbastanza allegra . pensavo che avevo sbagliato io a impostare il mio imax b6 invece non o fatto nessun errore. penso che il carica costa medio ma vale molto meno

Puoi spiegare bene cosa è successo?
;-)

alex870 30-01-17 10:33 PM

Quote:

Azz.. l'ho sempre pensato io, mai lasciare sotto carica batterie al litio e andarsene

alex870 30-01-17 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da whitehorse74 (Messaggio 1342808)
Costano un bel po' direi Alex 😬

Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!

Si ma il problema è capire se vanno.. se uno fosse sicuro li spenderebbe pure 100 euro

gvito 30-01-17 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da robyxrd07 (Messaggio 1342831)
Puoi spiegare bene cosa è successo?
;-)

nulla di speciale avevo messo a caricare una batteria dopo una decina di minutu cera uno strano rumore ma legerissimo mi giro a guardare la battera io ero presente e vedo la batteria bella rotonda . lo staccata immediatemente faccio in tempo a portare la batteria fuori naturalmente lo presa per i cavetti di ricarica appena lo appogiata a terra semprava una fiaccola di fuochi di arteficio

sbamba 30-01-17 10:45 PM

Ma la batteria era nuova?

gvito 30-01-17 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da sbamba (Messaggio 1342837)
Ma la batteria era nuova?

si il mio e tutto nuovo usato poco in un paio di mesi. mi sa che il carica batterie non controlla nulla . dopo che mi a preso a fuoco la prima ne o messo unaltra sotto o controllato i vols durante la ricarica mi dava 8.8 e continuava a salire. a quel punto lo caricati col caricatore in dotazzione prima che me ne gonfia unaltra.

robyxrd07 31-01-17 12:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da gvito (Messaggio 1342842)
si il mio e tutto nuovo usato poco in un paio di mesi. mi sa che il carica batterie non controlla nulla . dopo che mi a preso a fuoco la prima ne o messo unaltra sotto o controllato i vols durante la ricarica mi dava 8.8 e continuava a salire. a quel punto lo caricati col caricatore in dotazzione prima che me ne gonfia unaltra.

Che caricabatterie è ???!( marca e modello)..
Sicuramente è difettoso!

silent killer 31-01-17 12:33 AM

Ma ci sono antenne per il radiocomando pro che consigliate?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

alex870 31-01-17 01:33 AM

Io penso di provare le fpvlr anche se sono costose ma le vorrei provare...

alex870 31-01-17 08:15 AM

Domande

Qualche domanda tecnica magari rivolta ai piu' afferrati in materia...

1- il 501s non ha sistema di trasmissione come i phantom (lightbridge) vero ?

2- ma a quanti milliwatt trasmettono glihubsan 501 ? Ci sono dati tecnici al riguardo ?

3- aumentando il segnale 2.4 con un amplificatorino si migliora anche il 5.8 ? Non so magari dico baggianate ma stavo leggendo da qualche parte che e' bidirezionale, cosa vuol dire ?

4- puo' solo un antenna (senza amplificazione) portare migliorie sia del segnale 2.4 che del 5.8 ?

Per ora e' tutto...

lukappaseidue 31-01-17 10:34 AM

1 allegato(i)
Quote:

Ho letto i tuoi post ... ho letto che il caricabatterie segnava 8.8v e continuava a salire ... ma sei sicuro che era impostato correttamente?
Ancor più strano che tu abbia visto quel valore dopo una decina di minuti.
Sicuro che non hai imposto 3S?
Se i parametri per la carica erano corretti, scrivi subito al venditore allegando foto del caricabatterie e della batteria bruciata.

Quote:

Originariamente inviata da alex870 (Messaggio 1342835)
Si ma il problema è capire se vanno.. se uno fosse sicuro li spenderebbe pure 100 euro

magari funzionano ... magari ... ovviamente chi le vende dirà che sono le migliori ... ma, a mio modestissimo parere, costano troppo per valutare se funzionano o meno

Quote:

Originariamente inviata da gvito (Messaggio 1342842)

Già risposto sopra

Quote:

Originariamente inviata da silent killer (Messaggio 1342856)
Ma ci sono antenne per il radiocomando pro che consigliate?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Io ho solamente cambiato quella del 2.4ghz mettendo questa:
Fate attenzione al connettore, perchè in alcuni radiocomandi PRO è diverso (invertito)

Quote:

Originariamente inviata da alex870 (Messaggio 1342868)
Qualche domanda tecnica magari rivolta ai piu' afferrati in materia...

1- il 501s non ha sistema di trasmissione come i phantom (lightbridge) vero ?

2- ma a quanti milliwatt trasmettono glihubsan 501 ? Ci sono dati tecnici al riguardo ?

3- aumentando il segnale 2.4 con un amplificatorino si migliora anche il 5.8 ? Non so magari dico baggianate ma stavo leggendo da qualche parte che e' bidirezionale, cosa vuol dire ?

4- puo' solo un antenna (senza amplificazione) portare migliorie sia del segnale 2.4 che del 5.8 ?

Per ora e' tutto...

1) no
2) The 2.4G Tx power of the controller has been measured at 14dBm (25mW). the same for 5.8

4) Ni... nel senso che si ottengono lievi ma percettibili miglioramenti (vedi sopra)

sbamba 31-01-17 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da sbamba (Messaggio 1342661)
Ragazzi scusate l'ignoranza ma vi devo fare una domanda:
Se salgo su una collina diciamo a 500metri, e decollo col piccolo verso il precipizio, cosa succede alla telemetria?
E cosa più importante i comandi come rispondono?

Lo so che la domanda è stupida [emoji31] però prima di provarci vorrei sapere se qualcuno di voi può rispondermi sigh sigh

MircoBuo 31-01-17 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da sbamba (Messaggio 1342924)
Lo so che la domanda è stupida [emoji31] però prima di provarci vorrei sapere se qualcuno di voi può rispondermi sigh sigh

Non so che cosa vuoi sapere di preciso ma non succede niente di che.
Il GPS funziona regolarmente, cioè rileva le coordinate da dove è partito.
Mentre l'altitudine segna -(meno) se vai verso il basso, cioè sotto zero.
Se fai un RTH il drone sale a +25 mt. (se hai messo quella quota di rientro) e poi atterra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44 PM.