![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Aiuto da Lukappadue = Problema modifica fimware
Salve a tutti, ieri sera ho provato a modificare l'Rth sui miei due 501ss collegamdomi via micro usb al pc; su quello nero con firmware 1.1.36 nessun problema e in un minuto e mezzo tutto fatto, provato volo e tutto perfetto.
Su quello bianco, fw 1.1.41 i tool non funzionano. Ho provato sia l'eseguibile H501s_H109_tools.10.exe sia l' H501s_11-9-2017.exe . Entrambi vedono il drone connesso (c'è scritto connected in alto a sinistra), ma cliccando su get parametres e poi su show parametres e quindi su save, non leggono i dati del firmware ne tantomeno ne salvano i valori modificati che ho tentato di immettere. Col primo tool non si apre proprio la maschera che visualizza i parametri, anche se i "tasti" di selezione non sono oscurati ma attivi, come se stessero per funzionare. Il secondo tool ha tutti i campi senza valori e se tento di immettere quello dell'Rth e clicco su save manda il messaggio "FW not open". Col secondo tool, se vado in Eeprom e stacco la usb, nel campo delle annotazioni esce la scritta: device remove complete (4D1E95B2-F16F-11CF-88CB-001111000030). Se la riattacco esce la scritta Device Arrival (4D1E95B2-F16F-11CF-88CB-001111000030). Esiste qualche metodo per sbloccare la situazione ? Sono io che sbaglio qualcosa ? Oppure questi tool non sono ancora pronti per questa versione di firmware ? Attendo fiducioso notizie da Lukappadue o da chiunque mastichi pane e firmware come lui !! Grazie mille a tutti ! |
Quote:
Gab Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Comunque il regolamento non dice di non superare i 70 m e di non perdere di vista il drone,oltre che non volare sopra centri abitati ? Io sono in mezzo ai prati e assicuro che di vista non lo perdo mai ...si blocca molto prima [emoji28] Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Hanno fatto (HUBSAN) delle modifiche agli ultimi esemplari e ora la procedura è leggermente diversa perchè richiede l'inserimento della batteria (e poi la rimozione) Quanto avrò un po di tempo libero, farò una guida |
Modifica dati Rht
Ok, grazie Luka, preparatissimo come sempre. Stanotte inizio a documentarmi e poi faccio sapere. A dire il vero ero quasi tentato di downgradare il Firmware alla 1.1.36, ma questo bianco ha una magica combinazione di fattori positivi che non vorrei andare a combinare qualche disastro! Pur con telecomando standard, ha una portata fuori dal comune tanto che sono pure restio a fargli la modifica alle antenne (le ho già li sul banco!), come quelle applicate al nero.
Già che ci sono, chiedo un parere ai più esperti: se facessi la suddetta modifica alle antenne, guadagnerei ancora qualcosa o ormai siamo al limite della capacità del drone stesso ? Discorso batterie: misurate le due originali con un ciclo di scarica (cut off 6,6v) e carica = ricaricato 2680mah circa cadauna. Misurate altre 4 batterie marchiate Hubsan apparentemente tali e quali alle originali = 2390mah!!! Comprate da amazon e pagate pochino, volete dire che abbiano trovato il modo di taroccare anche quelle? In volo, quelle di amazon si comportano da paura e le uso solo per stare in zona!! Per le trasvolate uso le originali che non fanno scherzi. Soprattutto la n° 2 (quella del bianco), ha prestazioni ottimali senza neanche le famose e temute oscillazioni di voltaggio causate dal forte assorbimento delle ascese veloci ecc..ecc... Ora mi è venuta un'idea: quando ho un attimo provo a misurarne la resistenza interna e il peso, con una bilancia al decimo di grammo. Vi faccio sapere ! |
3 allegato(i)
Mi é appena arrivata la scheda video nuova del H501SS....:mads: quindi ho scoperto cosa c'è che non và in quella che avevo.....e che purtroppo, ho potuto notare soltanto potendo fare un confronto visivo diretto. Lo illustro cosi magari se dovesse succedere a qualcun altro poo utilizzarlo come "precedente":
In pratica quasi lo stesso difetto che faceva la scheda del H501S dovuto allo "sfregamento" della batteria che faceva saltare l'induttanza smd da 2.2 micro henrye (vedi prima immagine)per ovviare al quale hanno aggiunto il "cappuccio" di alluminio (immagine 2). Ebbene lo sfregamento della batteria potrebbe (cosi è successo alla mia) comunque far saltare 2 transistor 1AMo (immagine 3).... ora sottintesa la mia incapacita di fare saldature SMD.... io ho trovato transistor 1AM... ma cosa è quell'"o" dopo? P.S. si la voglio riparare... per soddisfazione personale.. e per verificare che il problema fosse effettivamente quello... |
BATTERIE.
1) come era finita poi la prova con le LIPO 18650 ???? 2) avete fatto caso alle batterie che monta il BUGS 2??? sono 2s da 3000mAh 25C, hanno piu o meno le dimensioni delle HBR da 2600.... (forse entrano nel nostro 501....??? Questo ne è un esempio (pesa piu o meno come la nostra...) https://www.amazon.com/UPGRADED-ENGP.../dp/B075QDPSDQ oppure: https://www.amazon.it/Wwman-3000mah-...4AGATKGGXAYC9Q |
Nuovo arrivato
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum e mando un saluto a tutti.
Sono stato attirato da questa discussione su questo drone che ho da poco acquistato e che ritengo utilissima. Volevo chiedervi come fare per scaricare i tool che vengono presentati nella prima pagina. Volevo iniziare provando a modificare alcuni parametri come ad esempio l'altezza massima ed averei bisogno del Mod Tool. Ma da dove lo scarico? Nella prima pagina c'è questo link "Qui potete trovare un pacchetto di tutti i driver ufficiali e ufficiosi nonchè tool di modifica di alcuni parametri del firmware." ma cliccandolo mi dice not found. Mi potete aiutare? |
Quote:
Se usi un caricabatterie tipo SkyRC S60 ti verifica la resistenza interna (le HRB hanno valori intorno a 5 - 6 ohm) Delle lipo ORIGINALI (e figurati delle fake) non mi fiderei affatto. Soprattutto perchè avendo un fattore C basso, sono molto ballerine nella erogazione della tensione ... Quote:
Prima di fare qualsiasi modifica, magari scrivi la tua configurazione firmware attuale per evitare problemi, visto che con le ultime versioni di drone sono cambiati i sistemi di modifica. |
Quote:
Quello che vorrei sapere é: Si devono accendere dei led sulla scheda video (magari visibili dalle grate sotto la pancia del drone?) ...possibile che nuova scheda ....guasta anche lei?.... Nei fili rossi che arrivano alla scheda video (sono 3) il primo mi restituisce circa 5V il secondo circa 3,6 V il terzo (1, qualcosa) per intenderci il terzo é quello da lato telecamera... gradirei aiuto (magari anche solo guardando sotto il drone acceso se intravedete nella parte posteriore led accesi) grazie. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 PM. |