20-11-17, 04:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SDD
Ok grazie mille per la risposta credevo che essendo più rigide aumentasse la stabilità
Inviato con il mio GT-I9060 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Con quelle a tre pale in plastica la stabilità è aumentata, il problema è che scaldano molto i motori (con conseguente aumento dell'usura) e la batteria dura meno.
|
|
|
20-11-17, 04:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73
Con quelle a tre pale in plastica la stabilità è aumentata, il problema è che scaldano molto i motori (con conseguente aumento dell'usura) e la batteria dura meno.
|
Sicuramente si aumenta di un terzo la potenza meccanica e se i motori sono calcolati per un certo sforzo meccanico ovviamente scaldano e richiedono più corrente
Inviato con il mio GT-I9060 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
FC V 1.1.41
|
|
|
20-11-17, 05:23 PM
|
|
|
Banned
|
Quote:
|
Si ok ma io volevo chiedere siccome alla fine gli aggiornamenti sono andati a buon fine nonostante la modalità diciamo non proprio ortodossa se poteva esserci qualche problema inaspettato
|
|
|
20-11-17, 07:43 PM
|
|
|
Utente
|
Domandina serale da 1.000.000 di € 
Ma voi che manutenzione fate ai motori ? Il mio nuovo e' possibile che senta dei leggeri cigolii  vanno lubrificati ?
Ultima modifica di Drone; 20-11-17 a 08:05 PM
|
|
|
20-11-17, 08:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problemi di controllo a 30 metri circa
Buona sera, saluto tutti.
Dopo aver letto per molte sere il forum Ho deciso di comprare un Hubsan x4 h501ss Bianco (telecomando standard non pro non modificato) e da un paio di mesi e l'ho usato senza problemi a varie distanze.
A dire il vero volevo comprare un mavic pro ma costava troppo e come primo drone forse era un po troppo ma dopo la vicenda che vi racconto della scorsa settimana quasi quasi........
Mai nessun problema anche se mi sembra che il RTH sia non al punto di partenza ma dove sono io con il telecomando.
Volendo provare a fare riprese su un lago mi sono recato ai laghi di Carcana e li sono iniziati i problemi.
Non vi erano altri droni ma a distanza di soli 30 metri circa il drone non rispondeva piu' ai comandi per tornare indietro o destra o sinistra.
Vento zero rimaneva nella sua perfetta posizione dove lo avevo fatto fermare.
Prima di andare lontano in genere testo sempre a brevi distanze il controllo e poi proseguo.
ebbene mantenendo il comando attivo dopo un ritardo di 4 o 5 secondi poi il comando veniva recepito ma non in maniera costante il 501 era difficilissimo da controllare.
L'immagine FPV invece nessun problema .
Ho dovuto usare l'RTH ma anche questo in un paio di occasioni sembrava non funzionare bene .
Anche i filmati non hanno funzionato, 8 filmati con lunghezza 0 bytes.
Temevo di perdere il drone.
Ho provato a spegnerlo e cambiare batteria e mi sono spostato di una 40 di metri piu' avanti ma problema analogo.
Tornato a casa ho testato di nuovo in un parco vicino e tutto Ok anche un filmato e una foto che ho fatto.
Vi e' mai successo ? Premetto che ho praticamente il penultimo Firmware da quanto l'ho comprato ma non penso si tratti di questo.
Capisco che e' poco piu' di un giocattolo ma non pensavo che potesse essere cosi facile perdere il controllo ed a soli 30 metri.
Puo' trattarsi di qualche interferenza ?
E' successo a qualcuno ?
Saluti
Giorgio
Ultima modifica di gigidrone; 20-11-17 a 08:30 PM
|
|
|
20-11-17, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Drone
Domandina serale da 1.000.000 di € 
Ma voi che manutenzione fate ai motori ? Il mio nuovo e' possibile che senta dei leggeri cigolii  vanno lubrificati ?
|
I motori Brushless non hanno praticamente bisogno di nessuna manutenzione, unica cosa, compra una bomboletta di aria compressa ed ogni tanto dagli una soffiata, in modo da tenere i magneti sempre puliti da eventuali tracce di polvere.
Cigolii?? Ma anche senza le eliche senti questi cigolii??
|
|
|
20-11-17, 09:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da WRC66
I motori Brushless non hanno praticamente bisogno di nessuna manutenzione, unica cosa, compra una bomboletta di aria compressa ed ogni tanto dagli una soffiata, in modo da tenere i magneti sempre puliti da eventuali tracce di polvere.
Cigolii?? Ma anche senza le eliche senti questi cigolii??
|
Si anche senza le eliche già da quando l'ho testato il primo giorno..
|
|
|
20-11-17, 10:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gigidrone
Buona sera, saluto tutti.
Dopo aver letto per molte sere il forum Ho deciso di comprare un Hubsan x4 h501ss Bianco (telecomando standard non pro non modificato) e da un paio di mesi e l'ho usato senza problemi a varie distanze.
A dire il vero volevo comprare un mavic pro ma costava troppo e come primo drone forse era un po troppo ma dopo la vicenda che vi racconto della scorsa settimana quasi quasi........
Mai nessun problema anche se mi sembra che il RTH sia non al punto di partenza ma dove sono io con il telecomando.
Volendo provare a fare riprese su un lago mi sono recato ai laghi di Carcana e li sono iniziati i problemi.
Non vi erano altri droni ma a distanza di soli 30 metri circa il drone non rispondeva piu' ai comandi per tornare indietro o destra o sinistra.
Vento zero rimaneva nella sua perfetta posizione dove lo avevo fatto fermare.
Prima di andare lontano in genere testo sempre a brevi distanze il controllo e poi proseguo.
ebbene mantenendo il comando attivo dopo un ritardo di 4 o 5 secondi poi il comando veniva recepito ma non in maniera costante il 501 era difficilissimo da controllare.
L'immagine FPV invece nessun problema .
Ho dovuto usare l'RTH ma anche questo in un paio di occasioni sembrava non funzionare bene .
Anche i filmati non hanno funzionato, 8 filmati con lunghezza 0 bytes.
Temevo di perdere il drone.
Ho provato a spegnerlo e cambiare batteria e mi sono spostato di una 40 di metri piu' avanti ma problema analogo.
Tornato a casa ho testato di nuovo in un parco vicino e tutto Ok anche un filmato e una foto che ho fatto.
Vi e' mai successo ? Premetto che ho praticamente il penultimo Firmware da quanto l'ho comprato ma non penso si tratti di questo.
Capisco che e' poco piu' di un giocattolo ma non pensavo che potesse essere cosi facile perdere il controllo ed a soli 30 metri.
Puo' trattarsi di qualche interferenza ?
E' successo a qualcuno ?
Saluti
Giorgio
|
Leggiti qualche post addietro, mi capito ' quasi di abbracciare un albero per via di un cavetto pigtail dentro il mio radiocomando pro
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-11-17, 04:31 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Potresti cercare di trovare una elica tripala con una incidenza uguale alla elica originale.. Un esempio: se la elica bipala ha una incidenza di 7x6 - una tripala dovrebbe avvicinarsi a 7x3 per avere una incidenza simile alle originali.
|
|
|
21-11-17, 09:26 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
Leggiti qualche post addietro, mi capito ' quasi di abbracciare un albero per via di un cavetto pigtail dentro il mio radiocomando pro
|
Ciao,
Grazie capito ora cerco meglio ma i connettori del mio radiocomando sembrano funzionare.
Comunque dato che ho comprato insieme al drone anche il solito kit per portare all'esterno le antenne penso che ora lo faro'.
Il kit e' fatto da 2 cavetti e 2 antenne una a stilo per i 2.4 e una direzionale quadrata x i 5.8, anche se ho letto che molti sostengono non migliori quasi nulla.
Una domanda ritenete che possa lasciare l'antenna interna staccata e montare quelle eterne cosi nel caso posso tornare alla configurazione originale oppure meglio evitare ?
Saluti
Grazie.
Ultima modifica di gigidrone; 21-11-17 a 09:37 AM
|
|
|
21-11-17, 09:38 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da WRC66
|
Siamo sicuri? Anche qualcuno dei miei motori, dopo meno di una decina di voli, qualche fischio lo fa. Su youtube ci sono diversi che fan vedere come lubrificare con olio molto leggero.
|
|
|
21-11-17, 11:20 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da PieroC
Siamo sicuri? Anche qualcuno dei miei motori, dopo meno di una decina di voli, qualche fischio lo fa. Su youtube ci sono diversi che fan vedere come lubrificare con olio molto leggero.
|
Io non ho un H501s, posseggo un Cheerson CX-23, motori Brushless da 3300KV, ho fatto più di 100 voli e i motori non emettono nessun fischio, li pulisco solo con aria compressa, magari quelli del 501s fischiano, però mi sembra strano, poi cosa dovresti lubrificare che girano su dei magneti??
|
|
|
21-11-17, 11:46 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Drone
Si anche senza le eliche già da quando l'ho testato il primo giorno..
|
Quoto, cigolano anche i miei.
cam v30.84.84
|
|
|
21-11-17, 11:57 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gattobau
Quoto, cigolano anche i miei.
|
Prova a lubrificarli come si vede nei video su YouTube, strano però che cigolano, non capisco il motivo, comunque non hanno praticamente usura, basta tenerli puliti da eventuale sporco che potrebbe entrare.
|
|
|
21-11-17, 12:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Vi torna questa affermazione ?
"ricordatevi di non non accendere il radiocomando con l’antenna del FPV 5.8G scollegata, rischiate di bruciare la scheda"
Sono in attesa dell'arrivo del drone e mi stò documentando , in una recensione ho letto di questo pericolo.
Saluti.
|
|
|