Quote:
Originariamente inviata da gigidrone
Buona sera, saluto tutti.
Dopo aver letto per molte sere il forum Ho deciso di comprare un Hubsan x4 h501ss Bianco (telecomando standard non pro non modificato) e da un paio di mesi e l'ho usato senza problemi a varie distanze.
A dire il vero volevo comprare un mavic pro ma costava troppo e come primo drone forse era un po troppo ma dopo la vicenda che vi racconto della scorsa settimana quasi quasi........
Mai nessun problema anche se mi sembra che il RTH sia non al punto di partenza ma dove sono io con il telecomando.
Volendo provare a fare riprese su un lago mi sono recato ai laghi di Carcana e li sono iniziati i problemi.
Non vi erano altri droni ma a distanza di soli 30 metri circa il drone non rispondeva piu' ai comandi per tornare indietro o destra o sinistra.
Vento zero rimaneva nella sua perfetta posizione dove lo avevo fatto fermare.
Prima di andare lontano in genere testo sempre a brevi distanze il controllo e poi proseguo.
ebbene mantenendo il comando attivo dopo un ritardo di 4 o 5 secondi poi il comando veniva recepito ma non in maniera costante il 501 era difficilissimo da controllare.
L'immagine FPV invece nessun problema .
Ho dovuto usare l'RTH ma anche questo in un paio di occasioni sembrava non funzionare bene .
Anche i filmati non hanno funzionato, 8 filmati con lunghezza 0 bytes.
Temevo di perdere il drone.
Ho provato a spegnerlo e cambiare batteria e mi sono spostato di una 40 di metri piu' avanti ma problema analogo.
Tornato a casa ho testato di nuovo in un parco vicino e tutto Ok anche un filmato e una foto che ho fatto.
Vi e' mai successo ? Premetto che ho praticamente il penultimo Firmware da quanto l'ho comprato ma non penso si tratti di questo.
Capisco che e' poco piu' di un giocattolo ma non pensavo che potesse essere cosi facile perdere il controllo ed a soli 30 metri.
Puo' trattarsi di qualche interferenza ?
E' successo a qualcuno ?
Saluti
Giorgio
|
Leggiti qualche post addietro, mi capito ' quasi di abbracciare un albero per via di un cavetto pigtail dentro il mio radiocomando pro
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net