Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

Astroquad 10-05-17 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1358647)
Molto probabile. E' anche una questione di SD, se da pochi giga e molto buone lavorano più velocemente. Tieni conto che non hai una elettronica eccelsa per la gestione video/AV/Salvataggio su sd.

SD Kingston HC 16gb

Inviato con il mio 5010D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Donlato 10-05-17 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Astroquad (Messaggio 1358654)
SD Kingston HC 16gb

Dovresti verificare la classe almeno una U1 che ha velocità costante minima di 10 MB/s e quindi ideale per la registrazione di video in Full HD.

stevega 11-05-17 08:45 AM

problema calibrazione finale

ciao ripeto la domanda... non riesco a fare l' ultima calibrazione quella che nel video si fa con LEVETTA SX SU e leva DX continuamente dx sx. Il mio drone cosi non va in calibrazione, ma la stessa calibrazione me la fa mettendo lo stick SX verso il basso e non verso L'alto come video . come e' possibile?

Redcbcup 11-05-17 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da stevega (Messaggio 1358668)
ciao ripeto la domanda... non riesco a fare l' ultima calibrazione quella che nel video si fa con LEVETTA SX SU e leva DX continuamente dx sx. Il mio drone cosi non va in calibrazione, ma la stessa calibrazione me la fa mettendo lo stick SX verso il basso e non verso L'alto come video . come e' possibile?

Guarda che è leva sx in basso e leva destra alto/basso. [emoji12]

Gigio Flight 11-05-17 10:52 AM

Aggiornato i firmware .. ho risolto .. .
Evidentemente era un problema legato a qualcosa di cui non'ho la minima idea di cosa fosse :looksisi3gy:
Meglio così ! (per me)

Ora li testo per bene e sarò sicuro che è tutto veramente a posto.
Ma di hardware nessun problema sul mio "coso" ... .

stevega 11-05-17 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1358677)
Guarda che è leva sx in basso e leva destra alto/basso. [emoji12]

Grazie infatti.... ma nei video si vede come lho scritto io cioè leva Sx tutta su. Bohh

Inviato con il mio GT-I9505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Salvoct 11-05-17 11:43 AM

Ragazzi buongiorno ben ritrovati a tutti.... Stavo seriamente pensando di mettere sul nostro giocattolo qualcosa che possa consentirmi di fare delle riprese diciamo più serie usando sicuramente una telecamera più performante e se è il caso un gimbal. Adesso la mia domanda è : c'è qualcuno qui che ha già sperimentato delle buone soluzioni che possa indicarmi cosa comprare che funzioni bene ho visto sul tube ma non ho le idee molto chiare. Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti

Donlato 11-05-17 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da stevega (Messaggio 1358684)
Grazie infatti.... ma nei video si vede come lho scritto io cioè leva Sx tutta su. Bohh

La procedura dettagliata la trovi nella descrizione del mio video. Comunque te la descrivo brevemente:
CALIBRAZIONE ORIZZONTALE:
- leva di sinistra a destra e leva di destra sinistra/destra ripetutamente;
CALIBRAZIONE ROTAZIONE:
- leva di sinistra in alto e leva di destra in alto e in basso ripetutamente;
La CALIBRAZIONE della BUSSOLA può essere indotta manualmente così:
- leva di sinistra a sinistra e leva destra sinistra/destra ripetutamente;
- leva di sinistra in basso e interruttore GPS in alto e in basso ripetutamente.
Scusatemi ma noto un pò di confusione generale che giustifica i problemi che molti hanno.

stevega 11-05-17 01:52 PM

Grazie molte. È che sui siti in rete la cal. Bussola inerziale la fanno con stick sx in alto

Astroquad 11-05-17 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1358647)
Molto probabile. E' anche una questione di SD, se da pochi giga e molto buone lavorano più velocemente. Tieni conto che non hai una elettronica eccelsa per la gestione video/AV/Salvataggio su sd.

Stamane ho provato con una scheda 4gb senza marca presa dal syma x8 ed ho archiviato un video di 27 minuti senza problemi, mi sa che userò sempre questa. Ps video ripresa a terra [emoji2]

stevega 11-05-17 05:09 PM

Ovvio che era a terra altrimenti 27 minuti di volo un po tantini....

stevega 11-05-17 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1358698)
Ragazzi buongiorno ben ritrovati a tutti.... Stavo seriamente pensando di mettere sul nostro giocattolo qualcosa che possa consentirmi di fare delle riprese diciamo più serie usando sicuramente una telecamera più performante e se è il caso un gimbal. Adesso la mia domanda è : c'è qualcuno qui che ha già sperimentato delle buone soluzioni che possa indicarmi cosa comprare che funzioni bene ho visto sul tube ma non ho le idee molto chiare. Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti

Io avevo messo gimbal 2 axis e cam 4k tipo cinese peso compless. 360 grammi. Il mi hubsan quando ancora ero sicuro di come volava.... risultava troppo pesante molta fatica ..... quindi alla fine ho desistito

ceccorudy 11-05-17 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da stevega (Messaggio 1358735)
Io avevo messo gimbal 2 axis e cam 4k tipo cinese peso compless. 360 grammi. Il mi hubsan quando ancora ero sicuro di come volava.... risultava troppo pesante molta fatica ..... quindi alla fine ho desistito

non devi superare i 150 grammi quidi niente gimbal ma stabilizzatore sulla go pro
io ho usato una fireflay 7s

Salvoct 11-05-17 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceccorudy (Messaggio 1358764)
non devi superare i 150 grammi quidi niente gimbal ma stabilizzatore sulla go pro
io ho usato una fireflay 7s

ah ecco infatti... come la vedi una firflyq6? ho un amico che vuole 30 euro che ne dite e' buona o e' meglio la 7s? poi cosa si intende per stabilizzatore e' quello automatico della firfly o devi comprare un pezzo a parte? anche perche non so come si monta magari mandami qualche foto

Redcbcup 11-05-17 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1358767)
ah ecco infatti... come la vedi una firflyq6? ho un amico che vuole 30 euro che ne dite e' buona o e' meglio la 7s? poi cosa si intende per stabilizzatore e' quello automatico della firfly o devi comprare un pezzo a parte? anche perche non so come si monta magari mandami qualche foto

Per mia esperienza, se proprio si vuole usarlo per filmati e foto serie, l'unica è montare fissa un vera Go Pro. Quelle cinesi o le altre in genere non sono all'altezza. D'altronde l'ottica galleggiante di una gopro non la batte nessuno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28 AM.