Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

leoraider 25-02-17 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1347342)
Fai prima a farti un cavetto nuovo con due banane di misura standard ad un capo e due banane da 2mm all'altro capo.

Grazie ma sono proprio alle prime armi.. non credo di essere in grado.. lo ordinò subito..

robyxrd07 25-02-17 11:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1347342)
Fai prima a farti un cavetto nuovo con due banane di misura standard ad un capo e due banane da 2mm all'altro capo.

Già...la fai facile eh..;-)))
Ma se uno non ha sottomano le bananine da 2 mm? Io ho dovuto fregarle ad un amico ;-)
I cavetti in dotazione a IMAX b6 mini sono diversi, uno ha spinotti a banana da una parte e un connettore deans maschio dall'altro.. Poi c'è ne uno con deans femmina e coccodrilli ..unendo questi due..con.le pizzette dei coccodrilli si possono prendere in quache modo gli spinotti ec2 della batteria.
Soluzione temporanea (facile) in attesa dei cavetti adatti

Redcbcup 25-02-17 11:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da robyxrd07 (Messaggio 1347346)
Già...la fai facile eh..;-)))
Ma se uno non ha sottomano le bananine da 2 mm? Io ho dovuto fregarle ad un amico ;-)

:asd: Ok, Ok, Leoraider ordinalo già fatto ed eviti anche dei cortocircuiti piuttosto pericolosi con le lipo. :ahsisi::dissapprove:

robyxrd07 25-02-17 11:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1347347)
:asd: Ok, Ok, Leoraider ordinalo già fatto ed eviti anche dei cortocircuiti piuttosto pericolosi con le lipo. :ahsisi::dissapprove:

Ok ok...alla.fine sono d'accordo con te..;-)))))

lukappaseidue 26-02-17 07:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da leoraider (Messaggio 1347337)
Porca miseria avevo letto qualcosa di questo adattatore ec2 ma nella lista della spesa preparata da qualcuno non se ne parlava.. non avevo capito che ci volesse per imax b6mini. Grazie a tutti per l'aiuto

Evidentemente ti sei fidato del "qualcuno" sbagliato.
Dai un occhiata al post 2 della pagina 1 di questo thread, oppure clicca sul sommario della mia firma

lukappaseidue 26-02-17 07:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ighins (Messaggio 1347324)
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il pacco dalla Cina, ho caricato la batteria, messo 8 batterie ricaricabili nel radiocomando e oggi prima prova, ma dopo la calibrazione niente da fare, non riesco ad armare i motori.
Sia radiocomando che quadricottero prendono 12 satelliti.
Questi i dati che segna il radiocomando.
Radiocomando segna h906a v1.1.2.
H501s v1.2.12. V1.1.21
Chi può aiutarmi?

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Suggerisco di mettere una lipo per alimentare il radiocomando PRO. Trovi un video ad hoc sul mio canale.
Hai cambiato impostazioni del radiocomando? Tipo, hai messo normal al posto di Expert. Se così fosse riportalo a expert.
Puoi aggiornare (consigliato)
Il radiocomando alla. Versione 1.1.6 e devi aggiornare il FC del h501 alla 1.1.22.
Trovi tutto nel sommario cliccando sul link in firma

MircoBuo 26-02-17 09:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1347357)
Suggerisco di mettere una lipo per alimentare il radiocomando PRO. Trovi un video ad hoc sul mio canale.
Hai cambiato impostazioni del radiocomando? Tipo, hai messo normal al posto di Expert. Se così fosse riportalo a expert.
Il radiocomando alla. Versione 1.1.6 e devi aggiornare il FC del h501 alla 1.1.22.

Puntuale, preciso, efficiente come sempre! [emoji106]

whitehorse74 26-02-17 09:32 AM

Ragazzi aiuto urgente. Ho perso il drone ho letto coordinate. Aiutatemi. Non so come inserirle in maps

Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!

whitehorse74 26-02-17 09:44 AM

Ho le coordinate salvate. Non credo sia difficile da trovare. Ho fatto una cazzata togliendo il gps e non sono più riuscito a riprenderlo. Dovrebbe essere finito in una piccola vegetazione. Mi potete aiutare per favore?

FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!

masdino 26-02-17 09:47 AM

Metti esattamente le coordinate del drone nella riga di ricerca di maps. Tra una coordinata e l'altra lascia uno spazio.
Es.N41.2252666 E016.4828731

Hubsan H501S standard version
TX = V 4.2.9
RX = V 1.2.12
FC = V 1.1.22
Bisceglie (BT)
Dino

Redcbcup 26-02-17 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da whitehorse74 (Messaggio 1347372)
Ho le coordinate salvate. Non credo sia difficile da trovare. Ho fatto una cazzata togliendo il gps e non sono più riuscito a riprenderlo. Dovrebbe essere finito in una piccola vegetazione. Mi potete aiutare per favore?

FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!

Accendi la radio quando sei vicino a dove pensi di averlo perso, aspetta di aver trovato un Po di satelliti, incomincia a camminare guardando il display è muoviti in modo che i numeri incominciano a combaciare a quelli che hai. Se il drone è ancora acceso prima o poi si linka.

Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

robyxrd07 26-02-17 10:29 AM

E.... Quando sei sul punto GPS guarda anche in alto...
Il mio lo avevo ritrovato appeso ad una griglia! :rolleyese:

Ps..ma come facevamo quando non c'era il GPS!!???
Ah.. ecco.. non c'erano neppure i droni da ritovare ... :D:D

Scherzi a parte... poi facci sapere

Dante999 26-02-17 10:32 AM

Qualcuno sa dirmi a che voltaggio da l'allarme il radiocomando pro? Parlo delle batterie del radiocomando proprio!

whitehorse74 26-02-17 11:51 AM

Ragazzi il problema è che ho disattivato gps quasi alla fine del volo. Poi è schizzato veloce senza poterlo più controllare. Ma vi chiedo... sul telecomando che ho le ultime coordinate del drone... queste sono quelle dove è cascato oppure sono quelle del l'attimo in cui ho disattivato gps?
Andrò sul posto ad ora di pranzo a controllare che sarò in pausa lavoro

FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!

Ighins 26-02-17 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1347357)

Grazie, risolto, ho tolto i gommini dagli stick, messo in expert e calibrato il radiocomando, adesso parte.

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 AM.