Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

sbamba 24-02-17 08:27 AM

E un filtro Anti affetto gelatina.....di contro però toglie una parte di luminosità.....io ho provato a toglierlo ma non ci sono riuscito [emoji20]

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "

Dante999 24-02-17 08:28 AM

E il risultato così è buono?

lukappaseidue 24-02-17 09:47 AM

Come ti hanno già risposto, è un ND filter apposto alla lente del drone e serve per ridurre (ma non eliminare) l'effetto Jello (gelatina) dei video: il prezzo da pagare è una riduzione della luminosità delle foto/video:
Ma in condizioni di buona luminosità il filtro è solo percettibile.
Per chi fosse interessato, ossia coloro che come me hanno acquistato i primi H501S che ne erano sprovvisti, la HUBSAN lo vende come parte di ricambio ma si trova solo da loro. Il prezzo è di $. 8.00 (dollari)
Io l'ho già ordinato.

P.S. Pe chi fosse interessato mi contatti via MP riportando email e dati di spedizione.

robyxrd07 24-02-17 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1347115)
Come ti hanno già risposto, è un ND filter apposto alla lente del drone e serve per ridurre (ma non eliminare) l'effetto Jello (gelatina) dei video: il prezzo da pagare è una riduzione della luminosità delle foto/video:
Per chi fosse interessato, ossia coloro che come me hanno acquistato i primi H501S che ne erano sprovvisti, la HUBSAN lo vende come parte di ricambio ma si trova solo da loro. Il prezzo è di $. 8.00 (dollari)
Io l'ho già ordinato.

P.S. Pe chi fosse interessato mi contatti via MP riportando email e dati di spedizione.

Avevo letto da qualche parte..(forse rcgroups) che togliendo il filtro la qualità dell'immagine era migliore.. vi risulta?

lukappaseidue 24-02-17 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da robyxrd07 (Messaggio 1347119)
Avevo letto da qualche parte..(forse rcgroups) che togliendo il filtro la qualità dell'immagine era migliore.. vi risulta?

In realtà perde solo di luminosità
Ma non anche di qualità.
potrò confermare appena mi arriva.

Dante999 24-02-17 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1347123)
In realtà perde solo di luminosità
Ma non anche di qualità.
potrò confermare appena mi arriva.

Come prevedi di "attaccarlo"? Incollarlo?

Ps.ma il drone non ha modo di atterrare/decollare con un tasto come fanno droni di fascia bassa? Non parlo di RTH ma di un normale atterraggio

lukappaseidue 24-02-17 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dante999 (Messaggio 1347124)

Ps.ma il drone non ha modo di atterrare/decollare con un tasto come fanno droni di fascia bassa? Non parlo di RTH ma di un normale atterraggio

Il supporto HUBSAN mi ha detto che c'è del biadesivo.

Decollare si può con :cools: farò un video a breve, per questa funzione non documentata, oltre che banale (l'attivazione è banale, non la funzione)
Atterrare, oltre al RTH, no, c'è solo manuale.

Dante999 24-02-17 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1347127)
Il supporto mi ha detto che c'è del biadesivo.

Decollare si può con :cools: farò un video a breve, per questa funzione non documentata, oltre che banale (l'attivazione è banale, non la funzione)
Atterrare, oltre al RTH, no, c'è solo manuale.

Quindi nel caso lo si voglia togliere bisogna scollarlo proprio!

babballotti 24-02-17 11:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1347115)
Io l'ho già ordinato.

Caspita, l'avevo tolto pensando che fosse una semplice protezione per l'ottica e forse l'avevo buttato. Effettivamente il guadagno in luminosità è considerevole. I primi voli di prova erano stati fatti dentro casa ed essendo la luminosità del video veramente scarsa sono stato indotto a togliere questa cosa che per me era una protezione.
Comunque io l'ho levato abbastanza semplicemente, mi viene il dubbio a questo punto che si tratti della stessa cosa.

sbamba 24-02-17 12:25 PM

Babba tu hai tolto solo la pellicola....quella con un pezzettino in rosso. Xd

MircoBuo 24-02-17 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dante999 (Messaggio 1347124)

Per decollare basta attivare la levetta RTH e lui decolla poi, una volta decollato, la disinserisci.
Facile no?
Perché fare un pulsante apposta quando c'è già [emoji23]

sbamba 24-02-17 12:58 PM

È più bello mettere in manual mode e poi attivare e disattivare il GPS [emoji12]

babballotti 24-02-17 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da sbamba (Messaggio 1347134)
Babba tu hai tolto solo la pellicola....quella con un pezzettino in rosso. Xd

No, ho levato proprio quel cilindretto alto circa 6/7 mm che mi pare avesse anche una pellicola con la linguetta rossa.

Redcbcup 24-02-17 01:07 PM

Credo che il vero problema dei radiocomandi di oggi sia la mancanza di un terminatore o, come in altre categorie, di un interruttore che armi o disarmi i motori con un semplice e rapido gesto.

Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

robyxrd07 24-02-17 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1347142)
Credo che il vero problema dei radiocomandi di oggi sia la mancanza di un terminatore o, come in altre categorie, di un interruttore che armi o disarmo i motori con un semplice e rapido gesto.

Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quotation!!! :cools:

(ma intendi dire le radio in dotazione ai vari modelli, quindi quelle dedicate, giusto?)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 AM.