09-01-16, 07:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
|
Devi telefonare al servizio clienti e chiedi a loro la sostituzione io mi sono fatto sostituire la centealina e 4 eliche perche le mie si erano rotte , la cosa un po strana è che chiami e loro tranquillamente bti rimandano i pezzi senza dare tante spiegazione
|
|
|
09-01-16, 07:37 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Io sono uno di loro...
|
anche io sono uno dei fortunati!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
09-01-16, 07:54 PM
|
|
Utente
|
A tutti gli amici milanisti del forum......vediamo dopo stasera chi cambierà l'allenatore.
Cmq da sportivo dico vinca la migliore, cioè la Roma!! 
09-01-16, 08:03 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lucalee11
Devi telefonare al servizio clienti e chiedi a loro la sostituzione io mi sono fatto sostituire la centealina e 4 eliche perche le mie si erano rotte , la cosa un po strana è che chiami e loro tranquillamente bti rimandano i pezzi senza dare tante spiegazione
|
Hai ragione, diciamo che a pensar male si compie peccato ma molto spesso ci si azzecca, e forse sanno di aver fatto un po di casini.
Oggi pur essendomi infortunato in bici sono dovuto uscire appunto per farmacie a recuperare bende e pomate e non ho retto al tentativo di fare una prova. Parchetto molto ampio, in quel momento una stazione meteo che consulto spesso per le mie uscite in bici diceva vento a 10Kmh con raffiche a 15.
Beh non sono riuscito a volare tranne fare dei goffi su e giù con il drone che se ne andava da tutte le parti, girava su se stesso e non so cosa altro. L'unica cosa che ho capito e che bisogna dare gas in maniera decisa per farlo sollevare da terra senza che si inclini da qualche parte, valeva quando ho fatto la prova senza vento, valeva molto di più in questa.
Ma il punto è che non sono minimamente riuscito a metterlo a punto, anzi, nemmeno sono riuscito a capire se i comandi erano giusti oppure no. Ho provato sia gli interruttori di altitude che position hold... a me sono sembrati totalmente ininfluenti.
Ora, è assolutamente un fatto che io sono un novizio e non ho mai portato droni, è anche vero che c'era vento ma mi chiedo, è normale che l'oggetto sia così inguidabile? Ho visto su youtube e di roba stabile ce n'è https://www.youtube.com/watch?v=-K5eL8u2Xq0 oppure https://www.youtube.com/watch?v=l3-fiYU3iLM
oppure https://www.youtube.com/watch?v=4fup5gHKi8E
Mah.... riproverò quando non c'è vento per avere condizioni più neutre. Per ora il giudizio è estremamente negativo.
|
|
|
09-01-16, 09:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Hai ragione, diciamo che a pensar male si compie peccato ma molto spesso ci si azzecca, e forse sanno di aver fatto un po di casini.
Oggi pur essendomi infortunato in bici sono dovuto uscire appunto per farmacie a recuperare bende e pomate e non ho retto al tentativo di fare una prova. Parchetto molto ampio, in quel momento una stazione meteo che consulto spesso per le mie uscite in bici diceva vento a 10Kmh con raffiche a 15.
Beh non sono riuscito a volare tranne fare dei goffi su e giù con il drone che se ne andava da tutte le parti, girava su se stesso e non so cosa altro. L'unica cosa che ho capito e che bisogna dare gas in maniera decisa per farlo sollevare da terra senza che si inclini da qualche parte, valeva quando ho fatto la prova senza vento, valeva molto di più in questa.
Ma il punto è che non sono minimamente riuscito a metterlo a punto, anzi, nemmeno sono riuscito a capire se i comandi erano giusti oppure no. Ho provato sia gli interruttori di altitude che position hold... a me sono sembrati totalmente ininfluenti.
Ora, è assolutamente un fatto che io sono un novizio e non ho mai portato droni, è anche vero che c'era vento ma mi chiedo, è normale che l'oggetto sia così inguidabile? Ho visto su youtube e di roba stabile ce n'è https://www.youtube.com/watch?v=-K5eL8u2Xq0 oppure https://www.youtube.com/watch?v=l3-fiYU3iLM
oppure https://www.youtube.com/watch?v=4fup5gHKi8E
Mah.... riproverò quando non c'è vento per avere condizioni più neutre. Per ora il giudizio è estremamente negativo.
|
Ecco questo è il punto... se hanno detto che questo drone era cosi facile e stabile nei video, perché non lo è nelle nostre mani ?
Capisco che erano dei prototipi, ma come si fa a "lavorare" con dei prototipi che poi nella realtà sono ben diversi e con componenti diversi. Se non è truffa ditemi vo che cos'è.
|
|
|
09-01-16, 09:54 PM
|
|
Utente
|
Parlavo questa mattina con il titolare di un negozio di modellismo della zona, il quale mi diceva che se il drone non è stabile, la causa è solo una: la centralina di volo.
Se la centralina è ok, anche una sedia può essere portata in volo.
|
|
|
09-01-16, 10:02 PM
|
|
Utente
|
Nemmeno la Tx è una Tactic.
Nel video su model-space si vede una Tx diversa perché riporta una scritta DT6 vicino ai trim dello stick che sono in rilievo e non come quelli sulla Tactic.
|
|
|
10-01-16, 04:17 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Nemmeno la Tx è una Tactic.
Nel video su model-space si vede una Tx diversa perché riporta una scritta DT6 vicino ai trim dello stick che sono in rilievo e non come quelli sulla Tactic.
|
Voglio dare un colpo al cerchio ma anche uno alla botte. Nel video del ragazzino come nel condominio sembra molto stabile ed io sono un principiante. Di certo la stabilità in volo statico è tutta dovuta alla centralina ed io continuo ad avere la bussola sfasata di circa 30 gradi pur avendo calibrato 10 volte. Questo può influire. Ho il terrore di dover farla sostituire perché credo che il pezzo non arriverà che tra 3 mesi se va bene, e c'è da capire se poi avrà una stabilità decente. Altrettanto sicuramente ho visto dei video di droni con la naza e beh.. sembrano appesi col filo. Quello che mi stupisce è che la nostra centralina non abbia aggiornamenti software, quelli sono il cuore del miglioramento e chiunque lavori nella Information Technology sa bene che il ciclo di miglioramento del software è infinito. O meglio lo è se paghi lo sviluppo, se fai fare uno sviluppo custom da un mucchio di cinesi ed indiani a buon mercato senza una catena di feedback non ci saranno evoluzioni. Se facevano un accordo per ospitare una centralina di normale vendita almeno ne sarebbe stato automaticamente assicurato il supporto fino al termine del ciclo di vita previsto dal produttore.
|
|
|
10-01-16, 09:59 AM
|
|
Utente
|
Ciao a tutti...
Modificato spiegazioni radiocomado
|
|
|
10-01-16, 10:12 AM
|
|
Utente
|
Ultima modifica di Taipan.Mirko; 10-01-16 a 10:46 AM
|
|
|
10-01-16, 10:21 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko
|
grazie mille, ottimo lavoro mirko
buona giornata a tutti!
|
|
|
10-01-16, 10:36 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko
|
Complimenti per la minuziosa ricerca e descrizione, è veramente molto interessante   
Proverò di nuovo a volare in position hold e vediamo cosa succede, il video che era allegato alla spiegazione del comando era impressionante. Magari ad averla una stabilità di quel genere!
|
|
|
10-01-16, 11:01 AM
|
|
Utente
|
Drone Ultimato
Drone ultimato ....
calibrazioni e software tutto ok.... nei test sembra tutto ok....
manca ora solo un po' di sole per il battesimo dell'aria...
NB: nuovi paraelica del numero 55.... piu' belli e resistenti ...
|
|
|
10-01-16, 01:21 PM
|
|
Utente Junior
|
Buona domenica a tutti, ho gia fatto questa domanda ma nessuno mi ha risposto, se uno come me ha solo windows 10 non può collegare il drone al pc? ...esiste un metodo? E poi il drone deve essere alimentato con la sua batteria oppure basta alimentazione fornita dalla usb del pc? Grazie
|
|
|
10-01-16, 01:23 PM
|
|
Utente
|
Ragazzi posto qui la mia esperienza, dopodichè ognuno può trarre le sue considerazioni al riguardo.
Dopo diversi giorni che avevo montato motori ed esc DeA sul frame dji 450 (centralina naza lite) con risultati diciamo abbastanza soddisfacenti, ieri ad un certo punto il drone ha caminciato a cappottarsi al decollo e non c'è stato verso di farlo alzare, con conseguenti scheggiature delle eliche. Quindi ricontrollo tutto eliche nuove, batteria carica, assetto con il software assistant, calibrazione minuziosa degli ESC, calibrazione imu, calibrazione sul posto (giravolte) e ho quindi riprovato a farlo decollare ma niente, medesimo risultato. Ho quindi deciso di fare un'ulteriore prova, sostituendo esc e rotori con altri non DeA. Nonostante avessi dovuto accroccare le eliche su questi rotori (foro con il trapano sulle eliche non proprio centrato e le eliche stesse tutte scheggiate e rovinate), ho acceso il drone ed è decollato in maniera del tutto verticale e in modalità gps atti si è mantenuto in hovering per circa 13 minuti (con batteria DeA carica 100%), dopodichè ha atterrato da solo per fine carica.
A questo punto, sulla base della mia esperienza personale, presumo che la sola centralina non è la sola responsabile dell'assetto del veivolo, ma una combinazione di variabili tutte opportunamente miscelate tra loro. In questo specifico caso devo presumere che il continuo cappottamento debba ricondursi agli esc che ad un certo punto hanno deciso di comportarsi a loro piacimento (forse guasti o scalibrati o chissà cosa). La cosa certa è che comunque la batteria del kit non si comporta come promesso, in quanto su un frame come quello del dji 450 con circa 500-600 grammi in meno al decollo rispetto allo skyrider drone, sinceramente mi sarei atteso più autonomia. Buona domenica a tutti.