Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-16, 01:23 PM   #3555
Cybertommy
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Ragazzi posto qui la mia esperienza, dopodichè ognuno può trarre le sue considerazioni al riguardo.
Dopo diversi giorni che avevo montato motori ed esc DeA sul frame dji 450 (centralina naza lite) con risultati diciamo abbastanza soddisfacenti, ieri ad un certo punto il drone ha caminciato a cappottarsi al decollo e non c'è stato verso di farlo alzare, con conseguenti scheggiature delle eliche. Quindi ricontrollo tutto eliche nuove, batteria carica, assetto con il software assistant, calibrazione minuziosa degli ESC, calibrazione imu, calibrazione sul posto (giravolte) e ho quindi riprovato a farlo decollare ma niente, medesimo risultato. Ho quindi deciso di fare un'ulteriore prova, sostituendo esc e rotori con altri non DeA. Nonostante avessi dovuto accroccare le eliche su questi rotori (foro con il trapano sulle eliche non proprio centrato e le eliche stesse tutte scheggiate e rovinate), ho acceso il drone ed è decollato in maniera del tutto verticale e in modalità gps atti si è mantenuto in hovering per circa 13 minuti (con batteria DeA carica 100%), dopodichè ha atterrato da solo per fine carica.
A questo punto, sulla base della mia esperienza personale, presumo che la sola centralina non è la sola responsabile dell'assetto del veivolo, ma una combinazione di variabili tutte opportunamente miscelate tra loro. In questo specifico caso devo presumere che il continuo cappottamento debba ricondursi agli esc che ad un certo punto hanno deciso di comportarsi a loro piacimento (forse guasti o scalibrati o chissà cosa). La cosa certa è che comunque la batteria del kit non si comporta come promesso, in quanto su un frame come quello del dji 450 con circa 500-600 grammi in meno al decollo rispetto allo skyrider drone, sinceramente mi sarei atteso più autonomia. Buona domenica a tutti.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando