Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-12-15, 10:17 PM   #1906
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Loro sono alla scheda LED... Non hanno nemmeno l'ultimo braccio motore
Ignari... Nel senso che ignorano cosa li aspetta

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-15, 10:18 PM   #1907
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
.ma con la testa di un ventenne o quasi

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Anche meno se è per questo...

Ma quindi anche tu ... ?

Vecchio 14-12-15, 10:18 PM   #1908
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Loro sono alla scheda LED... Non hanno nemmeno l'ultimo braccio motore
Ho notato che c'è un utente, che si chiama tipo kinarza o roba del genere, che è un pò smanettone ed è lui che aggiorna il diario di costruzione. Potremmo contattare lui per capire quando gli arriverà la centralina e quando comincerà anche lui a smadonnare.
Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-15, 10:19 PM   #1909
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Ho notato che c'è un utente, che si chiama tipo kinarza o roba del genere, che è un pò smanettone ed è lui che aggiorna il diario di costruzione. Potremmo contattare lui per capire quando gli arriverà la centralina e quando comincerà anche lui a smadonnare.
Bisognerebbe chiedergli del famoso Pin1 della ricevente

Vecchio 14-12-15, 10:40 PM   #1910
Utente

blad è un newbie...
predefinito Mio post inviato ad admin di model-space.it

Egregio admin, il mio nick è blad e sono nuovo su questo forum, anche se, invece, partecipo ad altri forum dove si parla di SkyRider (facebook compreso).
Premetto che non sono né un abbonato, né uno che ha aderito alla copia garantita in edicola della raccolta in oggetto ma che comunque ha acquistato tutti e 55 i fascicoli della raccolta e che ha deciso di assemblare il drone a partire dal numero 52 (mancavano solo la semifusoliera sx, il cavetto usb e la videocamera).
Le invio questo post perché come tanti altri ho notato che, con quanto da Voi dichiarato a riguardo dei cavetti da collegare fra la centralina e il ricevitore Tactic (Comprato presso di Voi sia il Tx che il Rx Tactic) (Passaggi 21 e 22, pagina 14, fascicolo 52), non riesco ad “abbinare” la radiotrasmittente con la ricevente, infatti ripetendo la procedura riportata sul manuale di istruzioni della trasmittente radio TTX810 a pagina 10, non si riesce ad ottenere l’abbinamento cercato.
Siccome mi reputo bravo con il tester per le misure elettriche ho voluto verificare se alla ricevente arrivava la giusta tensione elettrica dalla centralina e per questo motivo ho aperto la ricevente ed ho guardato attentamente il connettore relativo sulla centralina e sono arrivato alle seguenti osservazioni sperimentali che di seguito Le riporto.

Osservazioni sulla centralina:
- Cavetto marrone collegato alla massa o ground che dir si voglia.
- Cavetto rosso collegato ai 5 volt
- Cavetto arancione collegato al segnale del canale 1 (ch1)

Ossevazioni sul canale 1 (ch1) della ricevente :
- Cavetto marrone collegato al pin del segnale
- Cavetto rosso collegato all’alimentazione
- Cavetto arancione collegato al comune/massa.

Alla luce di queste osservazioni incrociate mi sono posto le seguenti domande:
1)come è possibile che il cavetto marrone collegato alla massa sulla centralina, risulta invece collegato al pin del segnale sulla ricevente
2)come è possibile che il cavetto arancione collegato al segnale del canale 1 sulla centralina, risulta collegato alla massa sul ricevitore.

Alla luce di queste osservazioni ho invertito di posto i 2 cavetti incriminati, lasciando al suo posto il cavetto rosso dei 5 volt e come per magia la procedura di abbinamento è andata a buon esito, il led rosso sulla rx si è acceso con una bella luce rossa (cosa invece impossibile prima... sempre spento)

Ora Le invio questo post per sapere da Lei se queste mie osservazioni sono corrette oppure mi sono sbagliato io; certo è che adesso con i cavetti invertiti l’abbinamento della rx con la tx è possibile e funzionanti.
Se queste mie osservazioni sono sbagliate, perché non riesco ad abbinare la rx con la tx; c’è qualche passaggio in cui sbaglio ?
Se invece queste osservazioni sono corrette, non è che collegando la massa sul segnale e il segnale sulla massa sulla ricevente (come invece da voi indicato) ho bruciato la ricevente ?

In attesa di una sua cortese risposta a questi miei interrogativi, Le invio i miei più cordiali saluti.

blad

P.S.
Allego delle foto per confortare le mie osservazioni.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-15, 10:44 PM   #1911
Utente

blad è un newbie...
predefinito scusate... eccole

Scusate... eccole
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-passo-21.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-passo-22.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-retro-ricevente.jpg  

DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-sul-ricevitore.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-sulla-centralina.jpg  
Vecchio 14-12-15, 10:52 PM   #1912
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Ed ora aspettiamo la sua risposta circostanziata, se mai arriverà.

Comunque il dubbio che la procedura indicata dalla DeA, abbia fregato la rx, c'è l'ho.
E proprio sul canale 1 che è quello he fa impazzire Cyber ed altri.

Nell'attesa che tutti "montino" il drone, si prova e si va' per tentativi.

Aspettiamo
Vecchio 14-12-15, 11:03 PM   #1913
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.
Personalmente ho appena scritto ad admin sul forum DeA, per avere ragguagli e rappresentare a chi di dovere le mie difficoltà a far decollare il drone.
In giornata, comunque, manderò una mail al servizio assistenza DeA cercando di capire se è un problema al quale stanno ponendo rimedio o è solo il mio ed in particolare per "fermare il tempo", ossia mettere a conoscenza DeA che oggi 14 dicembre 2015 e a distanza di 2 giorni dalla conclusione dell'opera, ho questo problema.

Ciao Cybertommy, mi mandi l'indirizzo del servizio assistenza che ho giusto giusto una domanda per loro (la prima !!)
Grazie
Vecchio 14-12-15, 11:12 PM   #1914
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ed ora aspettiamo la sua risposta circostanziata, se mai arriverà.

Comunque il dubbio che la procedura indicata dalla DeA, abbia fregato la rx, c'è l'ho.
E proprio sul canale 1 che è quello he fa impazzire Cyber ed altri.

Nell'attesa che tutti "montino" il drone, si prova e si va' per tentativi.

Aspettiamo
Ho sottolineato il tuo post, cercando di sensibilizzare anche gli altri utenti di unirci per arrivare alla soluzione della problematica segnalata. Anche se poi su admin sono poco fiducioso perchè credo che non si occupi degli aspetti tecnici, ma sta li per "ascoltare" se qualcuno si comporta bene o male.
Speriamo che sta cosa apra gli occhi anche ai quattro utenti dall'altra parte (che mi viene un dubbio se siano veri o altro)
Vecchio 14-12-15, 11:14 PM   #1915
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Ciao Cybertommy, mi mandi l'indirizzo del servizio assistenza che ho giusto giusto una domanda per loro (la prima !!)
Grazie
Io le lamentele le ho sempre mandate qui:
servizio.clienti@deagostini.com
e mi hanno sempre risposto, anche dopo qualche giorno ma risposto
Vecchio 14-12-15, 11:16 PM   #1916
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Admin si è eclissato. Non vorrei essere al suo posto, chissà se percepisce anche un compenso.
Vecchio 14-12-15, 11:27 PM   #1917
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Ho sottolineato il tuo post, cercando di sensibilizzare anche gli altri utenti di unirci per arrivare alla soluzione della problematica segnalata. Anche se poi su admin sono poco fiducioso perchè credo che non si occupi degli aspetti tecnici, ma sta li per "ascoltare" se qualcuno si comporta bene o male.
Speriamo che sta cosa apra gli occhi anche ai quattro utenti dall'altra parte (che mi viene un dubbio se siano veri o altro)

Ciao Cyber, penso che per ottenere risposte da queste persone che, secondo me, un minimo di tecnica devono avere dobbiamo portare a loro conoscenza prove sicure e documentate, fintanto che ci fermiamo a delle criticità senza documentarle non otterremo nulla.

Dobbiamo raccogliere quante più prove possibili, documentarle e poi inviarle a loro conoscenza tutti assieme.

Ciao
Vecchio 14-12-15, 11:34 PM   #1918
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Ci sarà qualcuno di noi che ha una ricevente Tactic nuova, cioè che non sia mai stata collegata al cavetto "fasullo", per far delle prove.
Ricevente nuova + collegamento del cavetto girato di 180 gradi ed inserito sul canale 1 della rx, calibrazioni varie e... vedere cosa succede al drone in fase di decollo.

Fateci sapere.
Vecchio 14-12-15, 11:37 PM   #1919
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Io le lamentele le ho sempre mandate qui:
servizio.clienti@deagostini.com
e mi hanno sempre risposto, anche dopo qualche giorno ma risposto

Grazie.
Faccio un copia ed incolla del post, allego le immagini e vediamo cosa rispondono
Vecchio 14-12-15, 11:41 PM   #1920
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Ciao Cyber, penso che per ottenere risposte da queste persone che, secondo me, un minimo di tecnica devono avere dobbiamo portare a loro conoscenza prove sicure e documentate, fintanto che ci fermiamo a delle criticità senza documentarle non otterremo nulla.

Dobbiamo raccogliere quante più prove possibili, documentarle e poi inviarle a loro conoscenza tutti assieme.

Ciao
E' vero quello che dici Blad, io sinceramente sono arrivato al limite con la pazienza. Le ho provate tutte e ho messo a ddisposizione di tutti i miei tentativi, come tanti di voi qui sul forum.
Sentire le risposte dall'altra parte di gente che ti dice di non essere isterico per due brucole mancanti e che loro sono 60 anni che fanno modellismo e non hanno riscontrato problemi. Poi gli chiedi di sapere se il loro vola e ti rispondono, se ti rispondono, io non ho la batteria, io se non mi arriva la telecamera non lo accendo....mi demoralizza.
Comunque domani, alla stregua di TheSkyRider, mi registro sul forum tedesco e mi faccio tradurro da un collega bilingue una mail con la richiesta di notizie dalle loro parti. Poi vi aggiornerò sulla risposta.
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace