Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-16, 09:44 AM   #5521
Utente Junior

casalevt è un newbie...
predefinito

Risalve, chiedo scusa ma adesso non ci stò capendo più niente riguardo al carica Imax B6AC+!!!
Ma possibile che leggendo i vari forum uno abbia scritto che le Lipo vanno caricate con Imax solo attraverso il connettore (quello bianco) per il bilanciamento? e assolutamente no attraverso il cavo Deans?

casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-16, 12:33 PM   #5522
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Non capisco perché ti fai tanti problemi. La ricarica avviene tramite Deans, il bilanciamento dal cavo bianco. I cavetti di bilanciamento sono molto piccoli e non sono adatti a sopportare molta corrente.
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-16, 02:59 PM   #5523
Utente Junior

casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Non capisco perché ti fai tanti problemi. La ricarica avviene tramite Deans, il bilanciamento dal cavo bianco. I cavetti di bilanciamento sono molto piccoli e non sono adatti a sopportare molta corrente.
Veramente io non mi faccio nessun problema!! ma se ci sono degli scemi che dicono così non è mica colpa mia!!!
Vecchio 10-08-16, 03:23 PM   #5524
Utente Junior

evisciano è un newbie...
predefinito a saperlo prima

Ciao a Tutti, io ho ricevuto il drone in abbonamento ma per mancanza di tempo non l'ho mai finito di assemblare, adesso sono in fondo ed ho ordinato anche telecomando/carica/batteria della Dea, poi mi sono imbattuto in questo forum ed ho letto tutte le vostre vicissitudini...... speravo di poter montare la mia gopro sul drone ma forse non è una buona idea..... avessi letto prima le vostre storie mi conveniva sospendere tutto già lo scorso anno e acquistare un bel phantom
Adesso ho caricato la batteria e provero a farlo volare..... vi farò sapere se lo distruggo oppure no..... è il mio primo drone!
evisciano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-16, 03:23 PM   #5525
Utente Junior

L'avatar di claudia.panarese

claudia.panarese è un newbie...
predefinito Problemi

Buon pomeriggio, sono nuova! Mi scuso in anticipo se non uso termini corretti, non essendo un'esperta... spero solo di farmi capire.... Ho letto un po' dei post inviati in precedenza e ho notato che alcuni di voi hanno avuto il mio stesso problema. Led di coda e led motori posteriori non si accendono. I motori non si avviano. E con la batteria inserita i bip sono assordanti....
Togliendo i cavi dei motori dalla centralina tutte le luci funzionano (quindi non sono fulminate)... ho provato ad invertre il cavo della centralina girandolo con il coLore arancione più viCino al numerino e gli altri motori negli esco indicati nella correzione... il risultato non cambia... sarà anche in questo caso un problema di centralina? Quali pezzi di ricambio mi consigliate di prendere oltre alla centralina? Da dove li devo richiedere? C'è un numero di telefono? Quanto se li fanno pagare???
Ma io mi chiedo.... se è un problema generale, xkè non hanno fornito loro stessi i pezzi di ricambio??? Mi dispiacerebbe non vederlo volare dopo quanto abbiamo speso....
claudia.panarese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-16, 06:36 PM   #5526
Utente Junior

L'avatar di adcorna

adcorna è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudia.panarese Visualizza il messaggio
Buon pomeriggio, sono nuova! Mi scuso in anticipo se non uso termini corretti, non essendo un'esperta... spero solo di farmi capire.... Ho letto un po' dei post inviati in precedenza e ho notato che alcuni di voi hanno avuto il mio stesso problema. Led di coda e led motori posteriori non si accendono. I motori non si avviano. E con la batteria inserita i bip sono assordanti....
Togliendo i cavi dei motori dalla centralina tutte le luci funzionano (quindi non sono fulminate)... ho provato ad invertre il cavo della centralina girandolo con il coLore arancione più viCino al numerino e gli altri motori negli esco indicati nella correzione... il risultato non cambia... sarà anche in questo caso un problema di centralina? Quali pezzi di ricambio mi consigliate di prendere oltre alla centralina? Da dove li devo richiedere? C'è un numero di telefono? Quanto se li fanno pagare???
Ma io mi chiedo.... se è un problema generale, xkè non hanno fornito loro stessi i pezzi di ricambio??? Mi dispiacerebbe non vederlo volare dopo quanto abbiamo speso....
Diciamo che i problemi che abbiamo incontrato nell'assemblare e far volare il drone sono tanti, inoltre alcuni di noi hanno smesso di spazientirsi, anche perché ultimamente i ricambi non arrivano, non si capisce perché, pare che tutto sia sospeso, certamente alcuni di noi lo hanno fatto volare, altri hanno cambiato parecchie cose anche non Dea, ma tantè che i problemi riscontrati non sono sempre risolvibili cosi' a brevi mano. Ti consiglio di andare sul forum della Dea Drone Sky Rider - ModelSpace Italia, la trovi tutto quello che puo aiutarti spero, inoltre l'admin ti spiegherà come telefonare al Tecnico il mercoledì e dove richiedere i materiali. Puoi anche andare su you tube c'è computerman AM13 https://www.youtube.com/results?sear...mputerman+am13, che ha seguito e personalmente mi ha aiutato. Il mio non vola più, l'ultima volta ho provato a farlo volare in assistita ed è successo un disastro, si è all'ontanato di circa 70 metri ed è caduto già alla grande con varie rotture, sto aspettando che arrivi qualcosa del materiale in sostituzione, non dispero.
adcorna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-16, 04:51 PM   #5527
Utente Junior

casalevt è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, volevo chiedere una cosa senza che ricerchi in tutti i messaggi. Ma qualcuno ha trovato in commercio una scheda di volo uguale o simile alla nostra della Dea? Grazie.
Vecchio 12-08-16, 09:20 PM   #5528
Utente Junior

casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casalevt Visualizza il messaggio
Salve a tutti, volevo chiedere una cosa senza che ricerchi in tutti i messaggi. Ma qualcuno ha trovato in commercio una scheda di volo uguale o simile alla nostra della Dea? Grazie.
Un'altra cosa ai più esperti.
Mi domandavo una cosa, ma la schedina con i sensori di volo deve stare obbligatoriamente a contatto con la scheda di volo? anche in altre schede più blasonate è così? il mio dubbio è non è per caso che la IMU sia influenzata? Se fosse separata si potrebbe in qualche modo schermarla meglio?
Vecchio 13-08-16, 10:37 AM   #5529
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

Allora...ieri grazie ai carrelli in sostituzione che la dea mi ha spedito ho il mio SRD nuovamente tutto originale....ho provato a volarci e ...soliti problemi di scivolamento in yaw e durata batteria risibile.... praticamente son salito a 10/15 metri con gimbal e yicamera e dopo 30 secondi è venuto giù a piombo....si è salvato solo grazie alle mie piante di pomodoro...😂😂... stamattina incazzato nero mi son detto....o oggi vola o lo faccio volare io in discarica.....L ho riaperto...ho sostituito la imu con il ricambio che mi sono fatto spedire da dea.... ho voluto fare di più....ho tolto i positivi (fili rossi)che dagli esc vanno alla centralina....ho rifatto per bene la calibrazione dei sensori (balletto)e.... perfetto!!!! Non ha mai volato così bene ....stabile in alt hold ...fermo in position hold....ottimo rth sia da radiocomando che a batteria scarica (lo fa in automatico)....ottimo anche la modalità headless...che dire ...il miracolo si è avverato..il problema è che non so perché...sarà stato l aver rifatto per bene la calibrazione dei sensori ? Oppure la sostituzione della imu? E l aver tolto i cavetti rossi degli esc ??? Boh...chissà ...so solo che adesso va perfettamente.... pomeriggio riprovo...che non l abbia sognato ?😂😂😂

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-16, 10:42 AM   #5530
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

https://cloud.tapatalk.com/s/57aedd5b...813_095705.jpg

Vecchio 13-08-16, 12:31 PM   #5531
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Almeno a te funziona... Io aspetto da maggio la centralina
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-16, 02:56 PM   #5532
Utente Junior

evisciano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pafra67 Visualizza il messaggio
https://cloud.tapatalk.com/s/57aedd5b...813_095705.jpg

Durata della batteria?
Vecchio 13-08-16, 05:14 PM   #5533
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evisciano Visualizza il messaggio
Durata della batteria?
Sinceramente non ho tenuto il tempo però ho volato un bel pò....credo che intorno ai 15 minuti ci sono arrivato .... ovviamente senza gimbal ....oggi pomeriggio volevo provare a prendere il tempo con e senza gimbal ma c'è troppo vento e non voglio rischiare il drone... oltretutto non avrei risultati attendibili

Vecchio 13-08-16, 05:17 PM   #5534
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Almeno a te funziona... Io aspetto da maggio la centralina
Si ... funziona ma solo da oggi ...ieri ancora scivolava lateralmente ogni volta che usavo lo yaw ....e a volte non rispondeva bene alle modalità assistite.... adesso invece va una meraviglia.... anch'io sto aspettando la centralina ma come ho già riportaqualche post fa mi è stato risposto che siccome sono stati riscontrati difetti nella centralina e nella fotocamera ci vorrà un po' di tempo prima che siano di nuovo disponibili....ho avuto paura a chiedere di quanto tempo avranno bisogno ...😞😭😭

Vecchio 14-08-16, 02:39 PM   #5535
Utente Junior

evisciano è un newbie...
predefinito

Oggi ho collegato tutto ma non sono riuscito in alcun modo a stabilire il link tra ricevente e trasmittente, il drone alimentato fa un suono intermittente, led di coda blu fisso, rosso lampeggiante e verde lampeggiante, tengo premuto il link su ricevente con lo stuzzicadenti ma non si accende il link, il telecomando non vede in nessun modo la ricevente....
Come posso fare?
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace