16-02-16, 10:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Scusami parafra67 per la precisazione, tu non hai programmato gli esc con il software, li hai solo calibrati per farli partire all'unisono (o quasi) e con la stessa potenza (o quasi).
|
Esatto...scusa volevo dire calibrato non programmato
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-02-16, 10:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Scusami parafra67 per la precisazione, tu non hai programmato gli esc con il software, li hai solo calibrati per farli partire all'unisono (o quasi) e con la stessa potenza (o quasi).
|
Però è cmq possibile programmarlo lasciando terminare il wizard senza stopparlo al primo beep ....
|
|
|
16-02-16, 10:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da altafede2
Grazie , vorrei approfittare della tua gentilezza, mi potresti postare i link per acquistare su hobbyking la cc3d e il modulo gps poiché ce ne sono diversi modelli e non so quale scegliere , alcune costano 17,99 una 42 ma comprende una antenna che non so a cosa serva ....grazie ancora
|
Il GPS è questo... http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...n_Compass.html
|
|
|
16-02-16, 10:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie , vorrei approfittare della tua gentilezza, mi potresti postare i link per acquistare su hobbyking la cc3d e il modulo gps poiché ce ne sono diversi modelli e non so quale scegliere , alcune costano 17,99 una 42 ma comprende una antenna che non so a cosa serva ....grazie ancora
|
Il revolution lo trovi qui .... http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...hz_OPLink.html
|
|
|
16-02-16, 10:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
L antenna è collegata al modem interno ...serve per la telemetria e se interessato devi acquistare anche il ricevitore che costa 22€
|
|
|
16-02-16, 10:38 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pafra67
Però è cmq possibile programmarlo lasciando terminare il wizard senza stopparlo al primo beep ....
|
Il wizard permette solo la calibrazione. Gli esc si programmano solo con un dispositivo ad hoc e non tutti tra l'altro. Per essere programmati (vedi quelli con firmware SimonK) devono essere dotati di chipstet Atmel (per esempio) e di un dispositivo che scrive posizionandolo direttamente sopra e collegato alla porta usb del pc per flashare il firmware.
16-02-16, 10:41 PM
|
|
Utente
|
Il software a corredo della cc3d (per'altro ottimo ma dismesso), comunica con gli esc misurando il tempo di risposta in HZ e in base a questo determina il punto minimo (diverso per ogni esc) di avvio e il massimo della potenza erogata. Questo per far in modo che tutti gli esc collegati alla centralina lavorino all'unisono, quindi calibrati.
16-02-16, 11:02 PM
|
|
Utente
|
Ed infine.....vorei ricordare di controllare se ci sono aggiornamenti sempre per la cc3d perchè fine a qualche tempo fa con o senza gps non permetteva di settare l'RTH o il failsafe, o più precisamente lo si poteva impostare solamente da RX sempre che anche quest'ultimo lo permetteva. E questa è una considerazione che un dronista alle prime armi deve conoscere bene, altrimenti se si perde il segnale può capitare di vederlo partire e non tornare più o nella migliore delle ipotesi schiantarsi di botto a terra. Quindi Okkio.
Buonanotte.
17-02-16, 06:58 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da pafra67
L antenna è collegata al modem interno ...serve per la telemetria e se interessato devi acquistare anche il ricevitore che costa 22€
|
Ancora grazie, come diceva Cybertommy , prima di acquistare la cc3d e il modulo gps devo vedere se gestisce il rth se no non ha senso acquistare il GPS , prenderò solo la cc3d grazie ancora
|
|
|
17-02-16, 08:08 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da goldenbleu
Mi sono arrivate le eliche sopra menzionate, buono il materiale e per quanto riguarda il serraggio ok vanno bene i dadi originali DeA ma, la piccola differenza di diametro con l'albero motore non ti ha procurato nessun problema? Ciao, Grazie
|
Il dado che mandano insieme non è compatibile?
Pakisan, quel cavo è per un gimbal opzioinale
|
|
|
17-02-16, 08:13 AM
|
|
Utente
|
Ok ho le luci tonde che non si accendono (solo 1 rossa posteriore, le altre 3 no) mentre le luci dei bracci accendono tutte. Tazzo! Comunque collegata la ricevente ho calibrato bussola e sensori e armato i motori al primo colpo (una volta armati girano al minimo)e non vedo o sento scompensi, quando provo a muovere la leva destra i motori su spostano di conseguenza. Non vedo l'ora di volare!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-02-16, 08:34 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spanzetta
Sì .. ho visto. .. ma non la senti alla levetta... è solo visiva...
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
|
Notavo che la sequenza di bip NON CORRISPONDE con la tua guida
Chi avrà ragione?
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
|
|
|
17-02-16, 10:30 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pakisan
Ok ho le luci tonde che non si accendono (solo 1 rossa posteriore, le altre 3 no) mentre le luci dei bracci accendono tutte.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
Non è che le hai montate al contrario? In questo caso la luce è proiettata verso i motori e quindi non potresti vederla.
|
|
|
17-02-16, 11:04 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Ed infine.....vorei ricordare di controllare se ci sono aggiornamenti sempre per la cc3d perchè fine a qualche tempo fa con o senza gps non permetteva di settare l'RTH o il failsafe, o più precisamente lo si poteva impostare solamente da RX sempre che anche quest'ultimo lo permetteva. E questa è una considerazione che un dronista alle prime armi deve conoscere bene, altrimenti se si perde il segnale può capitare di vederlo partire e non tornare più o nella migliore delle ipotesi schiantarsi di botto a terra. Quindi Okkio.
Buonanotte.
|
Forse tu ti riferisci al sito openpilot che oramai non è più operativo ...ma alcuni programmatori hanno creato un nuovo sito librepilot.org aggiornatissimo....bootlog versione 6 e firmware aggiornato a dicembre 2015 .... Con manuale utente e manuale programmatore ....gcs ottimo e facile da usare ....per quanto riguarda la programmazione degli esc io ho seguito un video sul tubo di issam e nel video lui diceva di stoppare la calibrazione degli esc al primo beep altrimenti sarebbe entrato in modalità programmazione per ciò io ho pensato che si potesse usare il wizard anche per programmare ....ti confermò inoltre che con la revo è possibile utilizzare la funzione di rth oltre ai waypoint etc etc ...molto completa come fb
|
|
|
17-02-16, 11:08 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Ancora grazie, come diceva Cybertommy , prima di acquistare la cc3d e il modulo gps devo vedere se gestisce il rth se no non ha senso acquistare il GPS , prenderò solo la cc3d grazie ancora
|
La cc3d revolution certamente gestisce il rth e il fail safe ...la cc3d normale non te lo so dire ma non avendo il GPS non credo possa gestire il rth...io ti consiglio la revo perché oltretutto ha incluso il modem per la telemetria ....puoi volare per waypoint e col GPS hai tutti i flight mode che vuoi
|
|
|