15-05-16, 12:09 AM
|
|
Utente Junior
|
Ritornato!!!
Sera
E' ritornato. Venti giorni fà, dopo aver montato rimontato calibrato e appena decentemente alzato in volo, contattato il tecnico, mi consigliava di cambiare Imu e in seguito la centralina se non funzionava.
Cambiato centralina, Imu i problemi sono rimasti tali e quali anzi forse peggio l'ultimo volo si concludeva con un cappottamento.
Ricontattato la Dea, mi consigliavano di spedire il tutto, fatto, spesa 15,00. Da allora fino a 13 giorni silenzio assoluto, l'altro ieri mi ha telefonato l'assistenza (che lavora per la Dea, ma deve essere un laboratorio esterno), un tecnico mi avvisava che mi avevano spedito il drone, ho chiesto lumi, risposta l'abbiamo sistemato, -domando-Funziona? risposta, credo che la sua sia una domanda retorica, al chè ho ringraziato.
Arrivato con anche il report del lavoro cambiate 4 eliche, che erano scheggiate e la centralina che era malfunzionante(praticamente la terza).
Deduco che dovrebbe andare più che bene, ma qui sono giorni che piove sempre e quindi non ho avuto possibilità di provarlo, lo farò appena possibile.
Vi terrò informati
|
|
|
15-05-16, 10:46 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da adcorna
Sera
E' ritornato. Venti giorni fà, dopo aver montato rimontato calibrato e appena decentemente alzato in volo, contattato il tecnico, mi consigliava di cambiare Imu e in seguito la centralina se non funzionava.
Cambiato centralina, Imu i problemi sono rimasti tali e quali anzi forse peggio l'ultimo volo si concludeva con un cappottamento.
Ricontattato la Dea, mi consigliavano di spedire il tutto, fatto, spesa 15,00. Da allora fino a 13 giorni silenzio assoluto, l'altro ieri mi ha telefonato l'assistenza (che lavora per la Dea, ma deve essere un laboratorio esterno), un tecnico mi avvisava che mi avevano spedito il drone, ho chiesto lumi, risposta l'abbiamo sistemato, -domando-Funziona? risposta, credo che la sua sia una domanda retorica, al chè ho ringraziato.
Arrivato con anche il report del lavoro cambiate 4 eliche, che erano scheggiate e la centralina che era malfunzionante(praticamente la terza).
Deduco che dovrebbe andare più che bene, ma qui sono giorni che piove sempre e quindi non ho avuto possibilità di provarlo, lo farò appena possibile.
Vi terrò informati
|
Tienici aggiornati... Che se vola mandiamo tutti i nostri droni, italiani e non, alla dea.... Da riparare...
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-05-16, 11:31 AM
|
|
Utente Junior
|
Che dire!!!
Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko
Tienici aggiornati... Che se vola mandiamo tutti i nostri droni, italiani e non, alla dea.... Da riparare...
|
Eccomi qua, complice una giornata di poco sole, ma niente pioggia mi sono armato della mia scatola (autocostruita) per il trasporto e mi sono recato all'aria aperta.
Montata la batteria, le eliche e i copri elica, sistemato il tutto led tutti accesi, anche il gps. Armo i motori, si alza e come al solito devo gestire molto con lo stik di destra perchè lui nonostante con il canale 6 al centro va dove vuole, dopo un pò tolto i coprielica, rifatta la calibrazione, riarmo riparto e non è cambiato niente, cerco con gli swic per equilibrare, ma niente da fare, anzi mi accorgo che uno di sinistra non funziona, cioè non si sente il bip, quindi è impossibile sapere dove posizionarlo.
Conclusione a parte i 15,00 euro e le eliche che si sono anche questa volta un pò rovinate, e alcuni piccoli voli si e no a due/tre metri di altezza, non è cambiato niente. Che dire sono sfiduciato, in più dovrò di nuovo cantattare il tecnico per il problema della trasmittente che non funziona.
Finirò per buttarlo nel bidone della spazzatura.
|
|
|
15-05-16, 11:35 AM
|
|
Utente
|
No, no.. Non demordere. Se riesci fai il video delle prove e contatta ancora dea e tecnico... Altrimenti fai da te e cambia centralina.. Ci sono vari modelli. Io ho una naza lite combo kit.
|
|
|
15-05-16, 11:36 AM
|
|
Utente
|
Ma spedirlo a loro no? Così risolvono una volta per tutte
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-05-16, 02:31 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
15-05-16, 02:49 PM
|
|
Utente
|
[QUOTE=Taipan.Mirko;1313640]
Quote:
Originariamente inviata da Pakisan
|
Che c'è da ridere? Se funziona male e lo dai a loro o risolvono o rimborsano. Lo dice la legge. A ne hanno offerto sostituzione o rimborso. Per sfizio ho preteso la sostituzione e il mio si è sempre comportato piuttosto bene.
Quindi, che c'è da ridere?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-05-16, 04:20 PM
|
|
Utente
|
Se non ho letto male lui lo ha gia spedito... Ed è ritornato....
|
|
|
15-05-16, 04:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko
Se non ho letto male lui lo ha gia spedito... Ed è ritornato....
|
Cosi pare ....io mi son buttato sulla revolution.... Sto aspettando i carrelli nuovi e altri pezzi....appena avrò finito di rimontare il tutto e settato per bene il gcs librepilot metterò su il mio report a riguardo
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-05-16, 06:14 PM
|
|
Utente
|
Autonomia con action camera... 4 minuti e mezzo!!!   
La batteria era ancora a 3,9v per cella ma i motori non avevano abbastanza potenza per sollevare il (cazzo) di drone. Adesso mi son davvero rotto.
Cambierò tutta l'elettronica, dai motori alla centralina e tutto quello schifo De Agostini finirà su un frame f450
|
|
|
16-05-16, 10:05 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Autonomia con action camera... 4 minuti e mezzo!!!   
La batteria era ancora a 3,9v per cella ma i motori non avevano abbastanza potenza per sollevare il (cazzo) di drone. Adesso mi son davvero rotto.
Cambierò tutta l'elettronica, dai motori alla centralina e tutto quello schifo De Agostini finirà su un frame f450 
|
ciao.
che motori e regolatori prendi?
|
|
|
17-05-16, 07:01 PM
|
|
Utente
|
Ci ho ripensato. Mi terrò lo sky originale come drone racer fpv (ci metto videocamera e tx 600mw per un totale di 50 euro). In futuro penso di prendere uno Yuneec Q500 G. Sono stanco di spendere (inutilmente) per questo drone.
|
|
|
19-05-16, 01:14 AM
|
|
Utente Junior
|
delucidazioni a Computermanam13
Ciao sono Alessandro volevo chiederti due cose : sto montando il drone con i tuoi video nel 13 mi sono inceppatto montando il motore sul braccio sbagliato perché ho saltato all inizio quando ti sei corretto , essendo andato avanti ho montato il motore sul braccio sbagliato poi una volta accorto ho invertito i motori come tu dicevi ma no i led .e'corretto? Poi volevo sapere se posso finire di montare tutti i fascicoli senza avere ancora kit radiocomando e batterie .grazie in anticipo la mia mail è pierettoservice@yahoo.it Ciao a presto
|
|
|
19-05-16, 02:05 PM
|
|
Utente
|
Se hai skype facciamo prima 
Comunque non è apparsa la schermata in cui avvisavo di aver detto una cosa sbagliata?
|
|
|
19-05-16, 10:24 PM
|
|
Utente
|
Ciao a tutti. Non voglio ritornare su post passati, ma volevo far sapere che lo SRD, con degli ESC privi del circuito BEC vola senza alcun problema.
A questo punto la domanda sorge spontanea !
Ma perché usare dei regolatori con questo tipo di circuito, quando invece per volare non ne ha assolutamente bisogno in quanto la corrente necessaria per alimentare la centralina di volo e la ricevente viene direttamente presa dalla schedina led posteriore e non dai BEC dei regolatori ?
A che scopo usare simili regolatori ?
Io non so darmi una risposta.
|
|
|