13-12-15, 05:27 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionny781
Cosa vuoi dire con "un bel mezzo tonneau sul posto" che non è cambiato nulla??
|
No, vuol dire che girando la scheda dei sensori mi si è ribaltato, prima non lo faceva...
E' che non so esattamente come orientare questa maledetta scheda, non ci sono le indicazione (freccette) che si vedono in internet...
Forse l'ho messa sottosopra ma chissa'.
Certo il fatto che a gas tutto in basso i motori non si fermano non aiuta.
A meno che non sia veramente errato l'ordine dei motori..
|
|
|
13-12-15, 05:29 PM
|
|
Utente
|
Ciao a tutti, ritorno a ripetere che dobbiamo aspettare che tutti gli iscritti a questo forum devono aver terminato di costruire il loro drone.
Adesso con tanti di noi fermi ancora ad un drone parzialmente costruito, cosa possiamo vantare ?
Solo a delle istruzioni di montaggio scarne, carenti ed incomplete e null'altro.
Tutti noi abbiamo la sensazione che il problema sta nella centralina, ma come possiamo dimostrarlo in maniera esatta ed inequivocabile ?
Da che mi risulta, solo pochi di noi hanno terminato il loro drone, la maggioranza è ancora ferma a vari stadi del montaggio.
In queste cose dobbiamo usare delle prove esatte ed inequivocabili non oppugnabili.
È questa gente sa come muoversi.
Usiamo questo tempo aspettando che tutti lo completino, facendo ulteriori prove...
Ciao a tutti
|
|
|
13-12-15, 05:29 PM
|
|
Utente
|
allora ragazzi sto incominciando a capirci qualcosa forse. non ho letto molti altri post quindi forse è gia stato detto!!! collegando il drone al pc mi sono reso conto che uno dei comandi precisamente il ch1 ail è compreso nella spina trifilare che va alla ricevente , il filo giallo corrisponde all elevatore, il filo verde al gas ed il filo blu al rud., filo viola switch 1 e filo grigio switch 2!!!! da precisare che il software tiene conto del mode2 in quanto ha il gas a sinistra...mentre io sono mode 1 mi trovo meglio con il gas a destra!!! quindi non tenete conto di quello che ho scritto se non siete mode1!! adesso vorrei isolare uno dei cavi del cavo trifilare che corrisponde a ch 1 ail ..mentre gli altri 2 casi devono essere per forza il negativo ed il positivo ....mi serve solo un connettore mono che al momento non ho....non avendo la ricevente tactis ma una hitec devo per forza fare in questo modo!!! per questo mi trovo tutti i comandi sballati ....cmq ho letto la procedura della calibrazione credo che se fatta per bene il drone sia stabile e funzioni ne sono piu' che sicuro!!! smanettando sugli stick una volta ho attivato la calibrazione non volendo e quando spostavo il drone faceva dei bip intermittenti molto veloci( stava capibrando ) io gli facevo fare un solo giro completo ...qui invece ne chiede 2 completi ...ma anche altri giri con il muso giu, sopra . e addirittura sotto sopra!!! io credo che se fatta questa procedura tutto si risolve !!!! non puo' essere che ci abbiano mandato tutte centraline guaste mi viene difficile pensarlo onestamente !!! sono fiducioso ...se sabato al campo ci rimanevo adesso sono sicuro che avrei trovato il modo di farlo volare ...ma devo asepttare sabato prossimo per questo ...
|
|
|
13-12-15, 05:35 PM
|
|
Utente Junior
|
Se prendiamo solo la centralina naza lite si può montare sullo sky rider..solo la centralina tenendo tutto il resto?
|
|
|
13-12-15, 05:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionny781
Cosa vuoi dire con "un bel mezzo tonneau sul posto" che non è cambiato nulla??
|
tonneau
sostantivo maschile
- 1.
Figura di acrobazia aerea, nota in it. come mulinello.  
|
|
|
13-12-15, 05:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rino075
allora ragazzi sto incominciando a capirci qualcosa forse. non ho letto molti altri post quindi forse è gia stato detto!!! collegando il drone al pc mi sono reso conto che uno dei comandi precisamente il ch1 ail è compreso nella spina trifilare che va alla ricevente , il filo giallo corrisponde all elevatore, il filo verde al gas ed il filo blu al rud., filo viola switch 1 e filo grigio switch 2!!!! da precisare che il software tiene conto del mode2 in quanto ha il gas a sinistra...mentre io sono mode 1 mi trovo meglio con il gas a destra!!! quindi non tenete conto di quello che ho scritto se non siete mode1!! adesso vorrei isolare uno dei cavi del cavo trifilare che corrisponde a ch 1 ail ..mentre gli altri 2 casi devono essere per forza il negativo ed il positivo ....mi serve solo un connettore mono che al momento non ho....non avendo la ricevente tactis ma una hitec devo per forza fare in questo modo!!! per questo mi trovo tutti i comandi sballati ....cmq ho letto la procedura della calibrazione credo che se fatta per bene il drone sia stabile e funzioni ne sono piu' che sicuro!!! smanettando sugli stick una volta ho attivato la calibrazione non volendo e quando spostavo il drone faceva dei bip intermittenti molto veloci( stava capibrando ) io gli facevo fare un solo giro completo ...qui invece ne chiede 2 completi ...ma anche altri giri con il muso giu, sopra . e addirittura sotto sopra!!! io credo che se fatta questa procedura tutto si risolve !!!! non puo' essere che ci abbiano mandato tutte centraline guaste mi viene difficile pensarlo onestamente !!! sono fiducioso ...se sabato al campo ci rimanevo adesso sono sicuro che avrei trovato il modo di farlo volare ...ma devo asepttare sabato prossimo per questo ... 
|
Grazie per il contributo ma io stamane le ho provate tutte e ogni volta rifacevo la calibrazione dei sensori....fai un giro, fanne un'altro, fai la capovolta, falla un'altra volta.
Ho rimediato solo un bel mal di testa. Il drone ora si cappotta di qua.....ora si cappotta di là. Con itrim, senza trim, con il gps e senza, con la luce blu, quella rossa, quella rossa intermittente e fissa. Diteme voi che altre prove dovrei fare e sono qui a disposizione. Ho praticamente il drone pronto ad essere rismontato
|
|
|
13-12-15, 05:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Confermo ho fatto le stesse prove di sybertommy stasera ne ho altre 2 da fare poi a questo punto non so più che fare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-12-15, 05:44 PM
|
|
Utente
|
Mettilo sotto l'albero sarà di sicuro effetto...scherzo secondo me dobbiamo avere pazienza ormai siamo sotto le feste e non so fino a che punto ci lavorerannk...ma se a gennaio non sarà tutto a posto faremo i passi necessari per difendere i nostri diritti
|
|
|
13-12-15, 05:45 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lorisdevil
Se prendiamo solo la centralina naza lite si può montare sullo sky rider..solo la centralina tenendo tutto il resto?
|
No, va sostituito il gps con quello della naza lite in kit purtroppo, per il resto metti di qua, leva di là dissalda questo e rimetti quello si riesce ad adattarlo. Sto aspettando istruzioni per cercare di capirci qualcosa e condividerlo a chi servirà.
|
|
|
13-12-15, 05:48 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sgambe64
Mettilo sotto l'albero sarà di sicuro effetto...scherzo secondo me dobbiamo avere pazienza ormai siamo sotto le feste e non so fino a che punto ci lavorerannk...ma se a gennaio non sarà tutto a posto faremo i passi necessari per difendere i nostri diritti
|
Credo che scriverò la letterina a babbo natale per avere un drone guarito. E chi glielo dice a mia moglie che non vola....già se lo sta guardando da giorni una volta con il body, il giorno dopo smontato completamente, è diventata una barzelletta che pure mia figlia appena mi vede mi dice: l'hai fatto volare oggi?
|
|
|
13-12-15, 06:00 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio_Red
Ciao Blad
in effetti anchio all'inizio non avevo modificato nulla e difatti non capitava niente.
Poi mi sono ricordato di un problema avuto con un'altra applicazione via USB che non funzionava perchè la porta non era settata alla stessa velocità.
Ho provato e magicamente il sw "funziona", cioè vede il drone e lo riconosce (mi compare nella finestra DeA) , legge dei dati, o così presumo, e basta.
Non sapendo cosa fare non ho toccato nè modificato nulla, ho solo verificato che dopo aver fatto la "danza della pioggia" alcuni valori erano cambiati ma non so dirti se in meglio o peggio.
Muovendo gli stick e le varie levette non succede nulla, ma se lo scollego e lo ricollego vedo che il GPS mode status passa da RTL a STABILIZED MODUS.
Qui mi sono fermato.
|
Io ancora niente......ho provato ancora siacon windows 10 che con vista (non ho altro disponibile...) ed ho provato con varie porte (anche se non con tutte...) e varie velocità(anche se non tutte...) però non mivede il drone.....
Rifarò altre prove poi aspetto l'arrivo del fascicolo 52 che ho richiesto per avere un'altra centralina....
|
|
|
13-12-15, 06:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Credo che scriverò la letterina a babbo natale per avere un drone guarito. E chi glielo dice a mia moglie che non vola....già se lo sta guardando da giorni una volta con il body, il giorno dopo smontato completamente, è diventata una barzelletta che pure mia figlia appena mi vede mi dice: l'hai fatto volare oggi?
|
Ho un'idea lo lghiamo ad un albero con una bella lenza e con il radiocomando lo facciamo roteare libero nell'aria
|
|
|
13-12-15, 06:09 PM
|
|
Utente Junior
|
drone dea
Buonasera a tutti
Ho lo stesso problema di molti utenti (a mio avviso troppi), il giocattolo non va, e sono gia' al fascicolo 54.
La vedo grigia
|
|
|
13-12-15, 06:10 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da crosara moreno
Buonasera a tutti
Ho lo stesso problema di molti utenti (a mio avviso troppi), il giocattolo non va, e sono gia' al fascicolo 54.
La vedo grigia
|
Unisciti al gruppo che mi sa che viene una bella causa contro la DeA
|
|
|
13-12-15, 06:18 PM
|
|
Utente Junior
|
Io non credo che un azienda mette in commercio un prodotto che non funziona sapendo che lo acquisteranno migliaia di persone ,come ben sappiamo ci sono molti problemi ma si risolveranno, io in passato ho fatto sia l l'elicottero dei carabinieri e la Ferrari challenger e sono funzionanti
|
|
|