18-06-12, 04:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da paolino82
quel bagaglio li ieri gionc era stracolmo di cose..
mitica la tua frase verso angelo...no dai mica sono tutte mie quelle hihihihi
ah, gran bella giornata ragazzi
|
caspio pipino mi son dimenticato di pagarti la blackbird
|
18-06-12, 05:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Giùanin, ti ricompro tutto per 1€ in più di quello che hai speso!
pensa tè, pure tre mini cafè racers ed uno scramblerino con motore da motosega husqvarna!
va che la revell che hai "scippato" al bergamasco, c'ha pure un "bonus sprue"... doppi cerchi, doppie forke ecc ecc guarda bene
la prossima volta però, mi pijo la macchinina elettrica per fare i deraponi su tre ruote come la sciùra!
|
|
|
18-06-12, 07:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
caspio pipino mi son dimenticato di pagarti la blackbird 
|
ma te l'ho regalata io...
|
|
|
18-06-12, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da paolino82
ma te l'ho regalata io...
|
casso era natale ieri.... bello calduccio eh?
grazie sono in debito
|
19-06-12, 03:39 AM
|
|
|
Utente
|
Caspita,ma quante belle scatulete..cribbio,al di là del Natale(che mi mette tristesa,ma adoro pei regalini,ed anche quà,ultimamente..  ),mo chissà come vi siete "stati bene" ieri,caldo a parte(tra l'altro,il mio Pà è stato a cantare ieri ad Udine,e mi ha detto gran caldo vero,e gran zanzare..),la prossima gita piacerebbe tanto esserci anche io..sopressa,vinello e gran chiacchiere,non voglio di meglio!
Quell'Harley miltare..uau..tra l'altro,l'Aoshima ha appena fatto uscire questa serie di "chopperoni" in 1/12(o meglio,qualcuna v'era già,l'ha ampliata,ecco..),mi piacerebbe verso l'estate prenderne un paio,mirate:una sarebbe la "militare"(sembra bella,e non ha un pezzo cromato..),l'altra è l'unica su sei che ha la forcella Springer..
Su HLJ hanno un buon prezzo..se ancora non le avete viste(ma non credo..con cotanta pandemia..   ).
|
|
|
19-06-12, 11:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
vuoi Fango che siano le solite arii reinscatolate?
BTW la springer e la "militare" hanno entrambe un buon shovel, quelle con motore evo secondo me son da evitare, le testate non stanno insieme oltre ad essere brutte (cioè quelle tipo fat boy)
se a qualcuno capitano in mano a poco (io ne ho prese due per tot 20 a novegro) le due chopper/bobber heller su base honda io le piglierei: hanno delle gommone post esagerate che con un poco di impegno calzano i cerchi (da rifare) arii: cromature fatte molto bene.... certo non son bicilindrici blasonati ma kita davvero ben fatti a costo 0...
|
19-06-12, 11:44 AM
|
|
|
Utente
|
Esatto,gionc.Mi ero dimenticato il "piccolo" particolare del motore, che prima ancora della pur bella forca springer(che penso metterei subito sulla "mia" versione civilizzata della "militare")è proprio la cosa che me le farebbe scegliere. Effettivamente,proprio la "Fat Boy" nera,e le altre,mi sembrano troppo "giocattolose",mentre quelle altre due lì,non sò,mi sembrano prendibili.
Vò subito a cercarmi in Rete qualche immagine degli Heller da te citati,che non conosco.
Anche perchè,vero che il mutùr HD c'ha il suo grosso Perchè,ma spesso io per primo non ci penso neanche,quando parlo di "certe" moto,a vagliare altri lidi,ed invece non vedo perchè negarmele..eheh,mi sembra di riportare nel modellismo l'eterna diatriba 'mericane Vs. japs ,eheh..
Buona settimana a tutti!
|
|
|
19-06-12, 12:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dOPO VI FACCIO QUALCHE FOTO DELLE MINIMOTO PRESENTI NEI KITS ARII...
ho una idea diabolica...... e secondo me bellissima
un group build/contest.... si parte tutti praticamente dalla stessa base, in due soggetti, c'è una carenata ed un chopperino.... vi pensate la portata della cosa????????????
va che sarebbe bello, poi vi ingolosisco
|
19-06-12, 12:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
BMW R90 special/cafè
ragassi qualcuno ha idee davvero speciali per questa moto?
anche radicali: la base è l'1/6 tamiya
le possibilità: da una cafè racer sulla base del telaio tamy (ma mi scocciano gli ammi dietro) ad una special su telaio nuovo: potrebbe essere rigido... potrebbe diventare una boardtracker...
qualcuno ha qualche ideuzza davvero ganza? che preservi il gusto vintage del boxer coi bing..... niente roba racing.. per estremo/radical intendo con telaio rigido più che con gommone da dragster...
|
19-06-12, 01:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di disca92; 19-06-12 a 01:26 PM
|
|
|
19-06-12, 01:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ci siamo disca, mi capisci al volo e credo sai già quale mi attizz.....
... è quella a manubrio basso con forca tipo indian a mezza balestra (anche se io vedrei bene una più semplice springer, magari con gli steli posteriori sagomati come quelli lì..)
mmm, mi piace davvero molto, mi garbava però l'idea di salvaguardare il caratteristico serbatoio dei quella serie..... e su una moto stesa così è più o meno impossibile... ma è un condizionamento forse troppo forte per l'intero progetto quel serba...
me piasce, in piena libertà... resterebbe il boxer e forse le ruote... forse....
|
19-06-12, 03:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Fangus... ma guarda quanta bella robetta che si può fare partendo dal motore della 75/5
|
|
|
19-06-12, 08:32 PM
|
|
|
Utente
|
Scusami Gionc se ti anticipo, di minimoto ne avevo costruite un paio diversi anni fa, non guardate la qualità del montaggio ancora non conoscevo il forum, per cui mi arrangiavo come potevo e sapevo nel mio piccolo fare...
Su quella verde manca il cupolino trasparente, mi sono accorto dopo aver fatto le foto che era caduto nella sua vetrinetta...
|
|
|
19-06-12, 09:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mitico! eccole lì! La sportiva è un bel pò sproporzionata, ma hanno entrambe buone possibilità
|
19-06-12, 10:25 PM
|
|
|
Utente
|
Sì, la sportiva mi aveva un pò deluso, invece il chopperino me gusta...ne ho un altro mezzo fatto ma avevo fatto la cag*** di verniciare sopra le cromature e la vernice salta via molto facilmente, per ora è ancora lì abbandonato a se stesso...
Le immagini seguenti sono della heller di cui parlavate qualche post fa, in particolare questa è la Honda steed???, che poi non è altro che la VT 600 Honda Shadow, ve la ricordate? è piu o meno inizio anni '90...
Anche questo è ancora lì che aspetta di essere finito, mancanza di ispirazione, avevo però finito il motore (anche se sarebbe un pò da rivedere, sempre per le solite orrende cromature) non ero molto convinto se farla originale o tirarne fuori un custom...ma dopo questo po po di roba (inspiration point) credo che sarà customizzata a dovere...
|
|
|