Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-06-12, 04:01 PM   #271
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
quel bagaglio li ieri gionc era stracolmo di cose..
mitica la tua frase verso angelo...no dai mica sono tutte mie quelle hihihihi

ah, gran bella giornata ragazzi
caspio pipino mi son dimenticato di pagarti la blackbird
Vecchio 18-06-12, 05:51 PM   #272
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Giùanin, ti ricompro tutto per 1€ in più di quello che hai speso!
pensa tè, pure tre mini cafè racers ed uno scramblerino con motore da motosega husqvarna!
va che la revell che hai "scippato" al bergamasco, c'ha pure un "bonus sprue"... doppi cerchi, doppie forke ecc ecc guarda bene
la prossima volta però, mi pijo la macchinina elettrica per fare i deraponi su tre ruote come la sciùra!
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 07:00 PM   #273
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
caspio pipino mi son dimenticato di pagarti la blackbird

ma te l'ho regalata io...

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 07:38 PM   #274
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
ma te l'ho regalata io...
casso era natale ieri.... bello calduccio eh?

grazie sono in debito
Vecchio 19-06-12, 03:39 AM   #275
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Caspita,ma quante belle scatulete..cribbio,al di là del Natale(che mi mette tristesa,ma adoro pei regalini,ed anche quà,ultimamente.. ),mo chissà come vi siete "stati bene" ieri,caldo a parte(tra l'altro,il mio Pà è stato a cantare ieri ad Udine,e mi ha detto gran caldo vero,e gran zanzare..),la prossima gita piacerebbe tanto esserci anche io..sopressa,vinello e gran chiacchiere,non voglio di meglio!
Quell'Harley miltare..uau..tra l'altro,l'Aoshima ha appena fatto uscire questa serie di "chopperoni" in 1/12(o meglio,qualcuna v'era già,l'ha ampliata,ecco..),mi piacerebbe verso l'estate prenderne un paio,mirate:una sarebbe la "militare"(sembra bella,e non ha un pezzo cromato..),l'altra è l'unica su sei che ha la forcella Springer..
Su HLJ hanno un buon prezzo..se ancora non le avete viste(ma non credo..con cotanta pandemia.. ).
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 11:18 AM   #276
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

vuoi Fango che siano le solite arii reinscatolate?

BTW la springer e la "militare" hanno entrambe un buon shovel, quelle con motore evo secondo me son da evitare, le testate non stanno insieme oltre ad essere brutte (cioè quelle tipo fat boy)

se a qualcuno capitano in mano a poco (io ne ho prese due per tot 20 a novegro) le due chopper/bobber heller su base honda io le piglierei: hanno delle gommone post esagerate che con un poco di impegno calzano i cerchi (da rifare) arii: cromature fatte molto bene.... certo non son bicilindrici blasonati ma kita davvero ben fatti a costo 0...
Vecchio 19-06-12, 11:44 AM   #277
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Esatto,gionc.Mi ero dimenticato il "piccolo" particolare del motore, che prima ancora della pur bella forca springer(che penso metterei subito sulla "mia" versione civilizzata della "militare")è proprio la cosa che me le farebbe scegliere. Effettivamente,proprio la "Fat Boy" nera,e le altre,mi sembrano troppo "giocattolose",mentre quelle altre due lì,non sò,mi sembrano prendibili.
Vò subito a cercarmi in Rete qualche immagine degli Heller da te citati,che non conosco.
Anche perchè,vero che il mutùr HD c'ha il suo grosso Perchè,ma spesso io per primo non ci penso neanche,quando parlo di "certe" moto,a vagliare altri lidi,ed invece non vedo perchè negarmele..eheh,mi sembra di riportare nel modellismo l'eterna diatriba 'mericane Vs. japs ,eheh..
Buona settimana a tutti!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 12:37 PM   #278
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

dOPO VI FACCIO QUALCHE FOTO DELLE MINIMOTO PRESENTI NEI KITS ARII...

ho una idea diabolica...... e secondo me bellissima

un group build/contest.... si parte tutti praticamente dalla stessa base, in due soggetti, c'è una carenata ed un chopperino.... vi pensate la portata della cosa????????????

va che sarebbe bello, poi vi ingolosisco
Vecchio 19-06-12, 12:49 PM   #279
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito BMW R90 special/cafè

ragassi qualcuno ha idee davvero speciali per questa moto?

anche radicali: la base è l'1/6 tamiya

le possibilità: da una cafè racer sulla base del telaio tamy (ma mi scocciano gli ammi dietro) ad una special su telaio nuovo: potrebbe essere rigido... potrebbe diventare una boardtracker...

qualcuno ha qualche ideuzza davvero ganza? che preservi il gusto vintage del boxer coi bing..... niente roba racing.. per estremo/radical intendo con telaio rigido più che con gommone da dragster...
Vecchio 19-06-12, 01:16 PM   #280
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

e poi prova a dare un'occhio a QUESTA questa discussione..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 19-06-12 a 01:26 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 01:35 PM   #281
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

ci siamo disca, mi capisci al volo e credo sai già quale mi attizz.....

... è quella a manubrio basso con forca tipo indian a mezza balestra (anche se io vedrei bene una più semplice springer, magari con gli steli posteriori sagomati come quelli lì..)

mmm, mi piace davvero molto, mi garbava però l'idea di salvaguardare il caratteristico serbatoio dei quella serie..... e su una moto stesa così è più o meno impossibile... ma è un condizionamento forse troppo forte per l'intero progetto quel serba...

me piasce, in piena libertà... resterebbe il boxer e forse le ruote... forse....
Vecchio 19-06-12, 03:00 PM   #282
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Fangus... ma guarda quanta bella robetta che si può fare partendo dal motore della 75/5
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 08:32 PM   #283
Utente

L'avatar di lorenzo75

lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Scusami Gionc se ti anticipo, di minimoto ne avevo costruite un paio diversi anni fa, non guardate la qualità del montaggio ancora non conoscevo il forum, per cui mi arrangiavo come potevo e sapevo nel mio piccolo fare...

Su quella verde manca il cupolino trasparente, mi sono accorto dopo aver fatto le foto che era caduto nella sua vetrinetta...
Icone allegate
Inspiration Point-img_2063.jpg   Inspiration Point-img_2064.jpg   Inspiration Point-img_2065.jpg  

Inspiration Point-img_2066.jpg   Inspiration Point-img_2062.jpg   Inspiration Point-img_2067.jpg  

Inspiration Point-img_2068.jpg   Inspiration Point-img_2069.jpg   Inspiration Point-img_2070.jpg  

Inspiration Point-img_2071.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 09:59 PM   #284
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

mitico! eccole lì! La sportiva è un bel pò sproporzionata, ma hanno entrambe buone possibilità
Vecchio 19-06-12, 10:25 PM   #285
Utente

L'avatar di lorenzo75

lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Sì, la sportiva mi aveva un pò deluso, invece il chopperino me gusta...ne ho un altro mezzo fatto ma avevo fatto la cag*** di verniciare sopra le cromature e la vernice salta via molto facilmente, per ora è ancora lì abbandonato a se stesso...

Le immagini seguenti sono della heller di cui parlavate qualche post fa, in particolare questa è la Honda steed???, che poi non è altro che la VT 600 Honda Shadow, ve la ricordate? è piu o meno inizio anni '90...

Anche questo è ancora lì che aspetta di essere finito, mancanza di ispirazione, avevo però finito il motore (anche se sarebbe un pò da rivedere, sempre per le solite orrende cromature) non ero molto convinto se farla originale o tirarne fuori un custom...ma dopo questo po po di roba (inspiration point) credo che sarà customizzata a dovere...
Icone allegate
Inspiration Point-img_1334.jpg   Inspiration Point-img_1339.jpg   Inspiration Point-img_1346.jpg  

Inspiration Point-img_1382.jpg   Inspiration Point-img_1383.jpg   Inspiration Point-honda-shadow.jpg  

lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi