10-06-12, 11:18 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Ho il problema che con questo telaio softail (che tra l'altro mi piace un sacco) mi si alza troppo davanti per allontanare un minimo la ruota ant., credo dovrò inventarmi una springer o una sorta di pantografo, anche se fino all'ultimo cercherò di usare una forcella tradizionale con lo stelo sopra stile GP primi '80.... magari con una staffa che porti un pò avanti l'asse ruota ant.
|
Si.. le springer in questo caso ti verrebbero comode perchè di loro portano avanti la ruota di un centimetrino avendo l'eccentrico collegato al mozzo.
Puoi però provare a modificare le piastre dello sterzo,puoi imperniare le piastre nel punto di contatto con le forche, facendole ruotare così dell'angolo desiderato lasciando inalterato l'inclinazione del piantone.. in pratica è come far lavorare su due assi differenti il piantone e le forcelle.. è poi il lavoretto che ho fatto alla samurai.. (ditemi se non mi sono spiegato bene)
Oppure (lavoretto un po' più ostico) puoi incernierare le piastre per renderle regolabili.. è un trucco che fanno anche sulle moto vere per evitare di alzare troppo l'anteriore..
something like this:
|
|
|
10-06-12, 11:25 AM
|
|
Utente Senior
|
cazzarola Disca.... hai la soluzione pronta..... ed è pure relativamente semplice la modifica sulle piastre, tra l'altro sono enormi e spesse su questo kit.... thaaaankzzzzzz
bisognerà fare un disegnino di fianco mi sà, per avere una idea azzeccata degli angoli della nuova geometria, fantastic!
|
10-06-12, 11:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
cazzarola Disca.... hai la soluzione pronta..... ed è pure relativamente semplice la modifica sulle piastre, tra l'altro sono enormi e spesse su questo kit.... thaaaankzzzzzz
bisognerà fare un disegnino di fianco mi sà, per avere una idea azzeccata degli angoli della nuova geometria, fantastic!
|
si.. i disegnini di riferimento sono d'obbligo.. io sono andato avanti almeno un paio di giorni a fare delle prove con dei cartoncini sagomati prima di incollare le forcelle in posizione..
|
|
|
10-06-12, 05:45 PM
|
|
Utente Senior
|
ragazzi sta montando una scimmia mostruosa a medio-lungo termine, mi spiego meglio:
qualcuno ha o sa dove localizzare dei disegniblueprints del monociclindrico ducati 250-350-450? anche non desmo (fuori sono quasi uguali)
ho un bell'esploso e parecchie foto, mi sa che devo beccarne uno vero per avere quattro misure....
|
10-06-12, 10:35 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
10-06-12, 11:18 PM
|
|
Utente
|
Bene bene,tutto quello che mi immaginavo e speravo di questa Sezione è tutta in questi ultimi posts.Stò commosso.
|
|
|
11-06-12, 01:10 AM
|
|
Utente
|
Quote:
ragazzi sta montando una scimmia mostruosa a medio-lungo termine, mi spiego meglio:
qualcuno ha o sa dove localizzare dei disegniblueprints del monociclindrico ducati 250-350-450? anche non desmo (fuori sono quasi uguali)
ho un bell'esploso e parecchie foto, mi sa che devo beccarne uno vero per avere quattro misure....
|
The-Blueprints.com
Prova a dare un'occhiata qua, io ho la connessione che fa' le bizze... molto probabilmente il sito lo conosci già.
|
|
|
11-06-12, 03:03 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
11-06-12, 03:09 PM
|
|
Utente Senior
|
con quello, sei sempre in piega!
ma quanto mi costa in saponette?
|
|
|
11-06-12, 03:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
E il knuckle Disca dove lo troviamo? Ne beccassi uno lo farei in metallo bianco e poi proverei a cesellare i coperchi delle valvole e i carter..... pare nato apposta...
|
Giò questo video può servire?? è Tarrera.. il migliore in circolazione..
Prova a googolarlo
http://www.youtube.com/watch?v=vyOD7wPWlys
|
|
|
11-06-12, 05:12 PM
|
|
Utente Senior
|
La moto con gli scarponi al posto degli pneumatici sembra uscita da una storia di Paperino...
PS: vi piace l'icona nella firma???
|
|
|
11-06-12, 05:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Presa su Facebook...
|
|
|
13-06-12, 03:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Disca visto che sono in buona compagnia? peccato il ritardo.... BTW te l'han downgradata a die cast... menaje..... menaje fisso.... gli mandiamo il Filmon visto che son vicini, coi tirapugni anche ai gemelli....
iccccompliments Disca
RocketGarage Cafe Racer: Guzzi Die cast
|
13-06-12, 04:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Disca visto che sono in buona compagnia? peccato il ritardo.... BTW te l'han downgradata a die cast... menaje..... menaje fisso.... gli mandiamo il Filmon visto che son vicini, coi tirapugni anche ai gemelli....
iccccompliments Disca
RocketGarage Cafe Racer: Guzzi Die cast
|
Sarà fatto, intanto preparo i tirapugni.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|