Vecchio 20-12-16, 12:03 PM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il lavoro è buono.
Io non avrei sporcato...tutta lucida fuori e qualche macchietta sotto il cofano?perché?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 12:19 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ma il mio intento è di ricreare una golf si preparata, ma che fa anche km per andare ai vari raduni.
Dopo aver finito la mia golf con motore lindo e pinto, dopo 20000 km era piena di polvere e sporcature. Troppo pulito mi sembrava irreale o come giustamente dite: troppo gioccatoloso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 12:23 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Se volessi, ripulirlo? Con il thinner x20 riesco a pulirlo? Se no in fase di montaggio mi accorgo che contrasta troppo, al max lo rovernicio da capo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 12:45 PM   #34
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Ma il mio intento è di ricreare una golf si preparata, ma che fa anche km per andare ai vari raduni.
Dopo aver finito la mia golf con motore lindo e pinto, dopo 20000 km era piena di polvere e sporcature. Troppo pulito mi sembrava irreale o come giustamente dite: troppo gioccatoloso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io concordo e secondo me hai fatto bene, un motore lindo e immacolato è irrealistico anche per il più malato dei maniaci un minimo di polvere o unto c'è sempre. al max puoi ripulire leggermente il blocco e tenere i lavaggi solo per profondità, e sporcarlo in maniera più soft, ma secondo me non è male così...
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 02:04 PM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se hai usato smalti tipo Humbrol puoi usare acquaragia o il loro solvente.non dovrebbe intaccare la bomboletta.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 12:09 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Nel frattempo che aspetto gli invii per procedere a questo modello mi sono preso il kit fujimi 1/24 di una golf 2 versione corsaiola e ho fatto il mio primo acquisto su hobby link di 2 set di cerchi aftermarket aoshima.


Come ho letto su altri topic che seguo per imparare ho bisogno di farmi le ossa cominciando un pò di "palestra" partendo dalla palla medica per arrivar ai pesi più tosti.


Tenterò di farla con la stessa combinazione cromatica che mi sono messo in testa per questa 1/8.


Nel caso quando comincerò il topic lo posso aprire in questa sezione o posso aprirlo nella sezione custom?


Quando la inizierò aprirò il post cercando di seguire tutti i vs consigli e cito Sandro,Bruno, Striker54, Pennywise e Alexcaso (se non ho citato altri utenti è perchè me ne son diemnticato, non me ne vogliate) che mi hanno sempre dato dei consigli per migliorarmi e affrontare i miei progetti.
Magari prendetemi con pazienza se vi farò delle domande scontate..un pò come se fossi un nuovo scolaro che cerca di imparar questa arte da gente molto più esperta è più capace.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-b_fj-04602.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-_1.jpg  
Immagini allegate
 
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-17, 05:12 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo quasi 2 mesi senza il ricevimento dei fascioli (sono arrivati 6 numeri a distanza di 5 giorni), torno a lavorare dietro questo progetto.

Dopo aver visonato il motore che ho fatto, dopo aver guardato per ore gallerie di vw tuned e sopo aver guardato i vari fast'n'loud, affari a 4 ruote e compagnia bella ho deciso di rifare il monoblocco.

Cosi arancio non era malvagio ma mi sapeva troppo di small o big block da muscle car piuttosto che da una piccola berlinetta europea.

Avevo 2 idee in mente: o rifarlo in TS42 o in nero opaco.

Per non farmi rimanere col dubbio ho fatto entrambe le versioni.

Verniciato in Ts42, assemblato a secco, sverniciato e infine verniciato in nero opaco che è la versione che piu' mi aggrada.

Oltre a lavorare sulla colorazione del monoblocco ho modificato le colorazioni di altri elementi:
Ho verniciato di rosso le pipette delle candel (ne esistono nella realtà di after market sportive in materiale siliconico rosso)
Ho colorato di blu le varie tubazioni dell'acqua e parte dei raccordi di sfiato dei vapori olio in blu per simulare l'adozione di tubazione Samco
Ho verniciato di rosso il motorino di avviamento e di arancio il filtro dell'olio (non ricordo esattamente l marche, ma su bay.de mentre acquistavo pezzi per il mio golf 3 ne ho visti di parecchi di filtri olio race con questa colorazione.

Il coperchio valvole e il cassoncino del collettore di aspirazione ll farò in Coral Ts41, i collettori veri e propri di aspirazioni in nero opaco anch'essi. Aspetto poi con le prossime uscite l'arrivo della vasca motore da colarare in TS41 per cominciare a dare un pò piu' di senso e visione d'insieme a questo progetto.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5132.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5135.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5136.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5166.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5167.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5168.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5169.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5170.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-17, 07:24 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Sono arrivato quasi a pari con il montaggio, per andar avanti aspetto il prossimo invio dove dovrebbe arrivare la vasca motore. Una volta verniciata in coral blu dovrebbe cominciare ad aver un maggior senso.

Nel frattempo ho ordinato un filtro da rc che tenterò di modificare per provare a creare un filtro sportivo, ma comunque aspetto sempre la vasca per vedere gli ingombri del filtro che ad occhio sembrerebbe molto più grosso.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5183.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5184.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5185.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-fullsizerender.jpg  

Ultima modifica di frah2o; 27-02-17 a 08:53 AM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-17, 08:39 AM   #39
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Cos'è che aspetti??

..il lavoro comunque procede bene, vedo!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-17, 08:52 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Cos'è che aspetti??

..il lavoro comunque procede bene, vedo!

Ciao Bruno, aspetto la vasca motore. Guardando il topic su automodellando, gli utenti che prendono i fascicoli in edicola hanno già completato quasi tutto il vano motore. Aspetto che arrivino gli altri pezzi anche a me per vedere se il progetto filtro a cono sarà fattibile oppure no.
Alcuni utenti mi ha detto che il filtro potrebbe essere sproporzionato, allora aspetto la vasca motore per vedere come va e per farvi vedere pure a voi che avete occhi sicuramenti più fini dei miei.

Il max sarebbe ricreare il cassoncino cilindrico in carbonio del filtro CDA della BMC....ma ancora non ho maualità per autocostruirmelo.

P.s. grazie per l'incoraggimento...fondamentale per non perdermi d'animo.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-17, 09:55 AM   #41
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

sono piuttosto convinto che sarà fuori proporzioni però potresti sfruttare la spugna ma costruirti il "cono" per dargli forma e dimensione che vuoi.

fossi in te lavorerei anche sulle cinghie ed eliminerei quelle stampate in plastica, in questa scala è un peccato lasciarle così
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-17, 10:48 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
sono piuttosto convinto che sarà fuori proporzioni però potresti sfruttare la spugna ma costruirti il "cono" per dargli forma e dimensione che vuoi.

fossi in te lavorerei anche sulle cinghie ed eliminerei quelle stampate in plastica, in questa scala è un peccato lasciarle così
Appena mi arriva il filtro (preso sulla baya a 3 euro) vi documento con foto e misure.

Per le cinghie , se non sbaglio vedendo i vari topic, dovrei creare un'anima in metallo o anche plastica e poi rivestirla con la termorestringente?
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-17, 11:37 AM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per le cinghie credo che si sfruttino i termorestringenti per sfruttarne la circonferenza tagliandone una fetta circolare.. Il fatto di essere termorestringente ti aiuterebbe a stringerla attorno alle pulegge..Ma è rischioso, essendo il modello in plastica...
Io tagliererei una striscetta del termo e ne incollerei le estremità in un punto nascosto...
Ci sarebbero anche fogli di gomma (dai cinesi a 0.99 euro) da tagliare..Vedi post su sezione trucchi..
Sempre dai cinesi spesso si trovano elastici neri di vaie misure in zona trucco e capelli...
Vista la scala anche una vecchia camera d'aria di bici potrebbe andare...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-17, 01:06 PM   #44
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

se non ho capito male il "trucco" del termorestringente sta nel fatto di restringere la guaina su una vite, o qualcosa di filettato, e poi tagliare una striscia longitudinale del tubicino, in modo che quella strisciolina sia dentellata come una cinghia (prendendo i denti dalla filettatura)

però non ho mai provato e non so se funzioni esattamente così
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-17, 07:06 AM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
se non ho capito male il "trucco" del termorestringente sta nel fatto di restringere la guaina su una vite, o qualcosa di filettato, e poi tagliare una striscia longitudinale del tubicino, in modo che quella strisciolina sia dentellata come una cinghia (prendendo i denti dalla filettatura)

però non ho mai provato e non so se funzioni esattamente così
Appena arrivano gli altri componenti del motore ci provo.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma è una Golf? nexus65 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 26-02-16 02:52 PM
vw golf 5 gti 1:24 Giarol93 Statico Showroom 0 06-05-12 12:21 PM
Novarossi 353 race .12/C tuned o sirio nemesis xxx tuned anspeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 24-10-11 08:21 PM
Vw Golf GTI BlackSheep Off Topic 148 07-07-10 04:37 PM
Vw golf r Marco1987 Off Topic 64 26-02-10 11:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play