Vecchio 10-11-16, 09:06 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,859
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

heilaa!!

Che bel lavoro che sta venendo su !!

E a me quelle cerniere MI piacciono! Hanno il loro stile e funzionalità..
anche io come gli altri non le bloccherei, una volta fatta la fatica tanto vale lasciarle mobili.
Magari irrigidisci tutto inserendo dei pin in acciaio o in rame, facendo un foro dall'interno porta in corrispondenza delle cerniere ed inserendo uno spezzone di fil di ferro o filo di rame (0.5 o 0.7 direi ad occhio) vedrai che dopo tutto è bello stabile e puoi giocarci senza problemi, senza nemmeno perdere l'allineamento porta-scocca.

continua così! mi piace il tuo stile!
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-16, 06:55 AM   #32
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il tifone Trump ha risvegliato il Discazilla!!!!!!!
Bentornato!
Hey ,Uomo dell'hot rod, non ti lasciare prendere dallo sconforto!
Vedi el machinon in chiave steampunk e quelle cerniere lì (apribili....) sono la morte sua..
Un colore adatto poi farà il resto..
E per dirla come un filosofo della mia epoca:
Sgummameeento'!!!!!!!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 07:01 PM   #33
Utente
 
L'avatar di octopuss
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: VEZZA D'ALBA
Messaggi: 381
octopuss è un newbie...
predefinito

AGGIORNAMENTO

Buongiorno a tutti :

Allestito il motore .
- puntato tutto il minimo indispensabile , per pottermi rendere conto degli ingombri .
-Il blocco motore è del kit come anche le testate cromate a cui ho fatto i fori per le candele
-costruite e montate due curve in corrispondenza delle testate per l'ingresso dei tubi di raffreddamento
-il BLOWER è una stampa 3D come anche i carburatori STROMBERG e la presa d'aria che ho modificato variando l'ingresso dei carburatori da 4 a 2
-le marmitte sono anchesse stampe 3D che ho modificato visto che erano due blocchi da 4 scarichi ciascuno non adatti a questo allestimento
Icone allegate
Risunanta - rat rusty rod 1:16-14-11-2016-.jpg   Risunanta - rat rusty rod 1:16-14-11-2016-b.jpg   Risunanta - rat rusty rod 1:16-14-11-2016-c.jpg  

Risunanta - rat rusty rod 1:16-14-11-2016-d.jpg  
octopuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 07:14 PM   #34
Utente
 
L'avatar di octopuss
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: VEZZA D'ALBA
Messaggi: 381
octopuss è un newbie...
predefinito

Problema portiere

Senza mancare di rispetto alle idee di nessuno ho deciso di fare ancora un tentativo con il sistema proposto nei precedenti blog
-costruito un rinforzo sotto la cerniera
-incollato
-modellato
Il sisiema mi garba , la portiera è rigida e , forse , riesco anche a smontarle per la verniciatura . A proposito di verniciatura mi sto rendendo conto che mi sto infilando in un gran casino , il fondo incollato alla carrozzeria mi renderà la vita difficile con gli interni .
-aggiunto anche degli anellini in filo di rame in cui monterò una catena che permetterà solo l'apertura parziale della portiera e un anello sul tettucciio in cui mmonterò anche in questo caso una catena per non perdere il tappo del serbatoio
Icone allegate
Risunanta - rat rusty rod 1:16-14-11-2016-e.jpg   Risunanta - rat rusty rod 1:16-14-11-2016-g.jpg   Risunanta - rat rusty rod 1:16-14-11-20016-f.jpg  

octopuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-16, 07:12 AM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ma perché incolli tutto? Viste le dimensioni e pensando alla verniciatura non sarebbe meglio montare tutto dopo?
Ma forse ho queste fisse perché sono scarsino nel verniciare in situazioni "ostiche "...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-16, 08:27 AM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,648
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

interessante la stampa 3D hai fatto da solo o ti sei appoggiato a qualcuno?


però di tubi di scarico ne manca uno per lato..
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-16, 12:35 PM   #37
Utente
 
L'avatar di octopuss
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: VEZZA D'ALBA
Messaggi: 381
octopuss è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti :

X BRUNO

Purtroppo il fondo è servito da base per costruire gli interni è quindi un pezzo unico con la carrozzeria .
Non monterò sedili , batteria , pedali , ecc... che vernicerò a parte e incollerò in un secondo momento . spero che il taglio del tettuccio mi dia una mano ...

X PENNYWISE

Le stampe 3D arrivano dalla SCHAPEWAYS , ( a dire il vero ho come la sensazione che , almeno per il modellismo , arrivino tutte da lì ) ci sono già un sacco di accessori in tutte le scale , basta scegliere scala , modello , materiale , ecc ... Per quanto riguarda gli scarichi , la ho già fatta una volta la cazzata di metterne 4 per lato , e , ad una esposizione , ho subito trovato chi ha il modello vero e me le ha contestate , come anche la posizione dei tubi di raffreddamento che questa volta , rispetto al modello costruito in precedenza , ho posizionato correttamente .

ciao a tutti , alla prossima
Icone allegate
Risunanta - rat rusty rod 1:16-9a7ba0518eb0279d93508c578e6f1871.jpg   Risunanta - rat rusty rod 1:16-flthdscot4-vi.jpg  
octopuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-16, 02:34 PM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,648
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

scusa l'ignoranza ma non avevo mai visto una configurazione simile non conoscevo questo tipo di motore

Ultima modifica di Pennywise; 15-11-16 a 02:41 PM
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-16, 02:52 PM   #39
Utente
 
L'avatar di octopuss
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: VEZZA D'ALBA
Messaggi: 381
octopuss è un newbie...
predefinito

Ciao , di seguito le foto delle due macchine dei miei " contestatori .... " ho dovuto credergli per forza ... comunque questa sera guardo se trovo qualche scheda tecnica così ci togliamo tutti i dubbi , neanche a me è del tutto chiaro ..
Icone allegate
Risunanta - rat rusty rod 1:16-20160903_160214.jpg  
octopuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-16, 03:46 PM   #40
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

caccia aperta..
Icone allegate
Risunanta - rat rusty rod 1:16-feabdebejpgorig-vi.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-16, 02:34 PM   #41
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 157
davi1978 è un newbie...
predefinito

molto interessante.... ti seguo!
davi1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-16, 10:18 AM   #42
Utente
 
L'avatar di octopuss
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: VEZZA D'ALBA
Messaggi: 381
octopuss è un newbie...
predefinito

AGGIORNAMENTO

Buongiorno a tutti , in questi giorni ho fatto poco , o meglio , ho rifatto molto . Comunque visto che sono troppo orgoglioso posterò solamente le foto dei particolari riusciti .

Come quasi in tutti gli hot rod , le modifiche sono così radicali che il piantone dello sterzo non risulta starci o meglio l'inclinazione non ne permette il funzionamento , si opta quindi per spostarlo e montarlo esterno alla carrozzeria e lo si rende funzionante con una serie di leve e così ho fatto anche io .
Icone allegate
Risunanta - rat rusty rod 1:16-30-11-2016-.jpg   Risunanta - rat rusty rod 1:16-30-11-2016-b.jpg   Risunanta - rat rusty rod 1:16-30-11-2016-c.jpg  

octopuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-16, 10:49 AM   #43
Utente
 
L'avatar di octopuss
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: VEZZA D'ALBA
Messaggi: 381
octopuss è un newbie...
predefinito

- posizionando l'assale posteriore e montando la trasmissione , dopo tutte le modifiche fatte , mi sono accorto che il foro per l'uscita dell'asta del cambio sarebbe addirittura dietro il cruscotto , quindi ho spostato con un leveraggio l'asta del cambio indietro , e già che c'ero lo ho reso funzionante , l'asta del cambio cioè si può muovere come quelle vere . Ho poi costruito il supporto per il montaggio dell'asta e il tunnel sagomato della leva .

saluti a tutti
Icone allegate
Risunanta - rat rusty rod 1:16-30-11-2016-d.jpg   Risunanta - rat rusty rod 1:16-30-11-2016-e.jpg   Risunanta - rat rusty rod 1:16-30-11-2016-f.jpg  

Risunanta - rat rusty rod 1:16-30-11-2016-g.jpg   Risunanta - rat rusty rod 1:16-30-11-2016-h.jpg   Risunanta - rat rusty rod 1:16-30-11-2016-i.jpg  

octopuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-16, 11:48 AM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,553
filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Tanto lavoro, mi piace!
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-16, 12:03 PM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ottimo lavoro!
È tutto smontabile per verniciare o dovrai andare a Lilliput per assumere un pittore????
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
rusty rusty rat rod beetle gionc Custom Cafè 60 25-11-11 05:25 PM
Domenica 22.03.09 a MORTARA da Rusty?? dancatth Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 19-03-09 01:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203