![]() |
2 allegato(i)
..prova rete di copertura...Manca qualche aggancio , ma ho quasi perso la vista ieri sera...
Vediamo di continuare stasera... Avrei voluto aggiungere una canna di mitragliatrice fuuri dalla feritoia, ma ho optato per la feritoia chiusa...Se no non ne esco più.... |
3 allegato(i)
Piccolissimi avanzamenti verso la conclusione..
fissata la rete ma devo verniciare alcuni punti scoperti della legatura.. Fatta pala con lamierino di piombo e plasticard..Dipinti fanali posteriori.. |
"A pelle" direi che con questo modello ti sei divertito, e che tu abbia ritrovato il piacere di dedicarti al tuo passatempo preferito :Ok:
|
Filmon, hai fatto centro!
Meno male che arriva qualche incoraggiamento.. Ma non è mica finita qui.Sto frenando gli istinti primordiali per attaccare di nuovo il Blitz e qualche altra cosa per cominciare il dioramino per il cugino di Mad Max... Poca roba, neh..Ma devo riprendere la manina.. Però mi sono accorto che la vista anche senza occhiali scema.... |
|
Quote:
Build a Static Grass Applicator for Model Train Scenery |
Ciao!
Modello molto bello! Video molto interessanti!! |
Bravo Bruno, hai centrato la parte più ludica del nostro hobby
|
Grazie per gli incoraggiamenti..Si che l'argomento è poco seguito, ma ....
Ora passiamo alla basetta.. Per prima cosa ho incollato su un rimasuglio in mogano un pezzo di polistirene ad alta densità..Niente foto perchè non è un passo degno di nota.. Devo decidere se optare per deserto, roccia ,prateria o foresta.. Piuttosto mi sono demoralizzato perchè non trovo più il figurino che avevo preso... Era troppo grande (sarebbe stato alto + di 2 metri , per cui lo avevo spostato.. E' sparito... comunque avrei voluto riportarlo a proporzioni decenti accorciandolo di 3 mm per arrivare ai 28mm della scala 1/64...(perchè i wargammari considerano 28mm figurini altri 32mm???) Secondo voi è possibile accorciare di 1mm le tibie, le cosce ed il tronco per avere un figurino degno? il mm che manca me lo giocherei con la lima... Ovviamente accorcerei anche le braccia... |
Ciao!
Ti seguo in quanto fermodellista e amante dei diorami: sono sempre curioso di vedere cosa fanno gli altri! Io opterei per prateria molto brulla. Per quanto riguarda il figurino, probabilmente otterrai un tizio un po' "tozzo", ma siamo nel post-atomico e quindi può starci. Prova! |
Grazie Desmo.
Mi servranno consigli sui micro diorami (a me piace ancora chiamarli "plastici" come quando ero giovinetto..Anni 70 per intenderci...) LA basetta è piccola, per cui non so se renderebbe l'idea...Il fatto è che questo insieme di roba mi serve per fare esperimenti...alberi, cespugli...pietre...Rovine..Tutto con roba trovata per caso, ovviamente... |
Grande Bruno! Quasi inutile dirlo, ma hai centrato in pieno l'obiettivo di un lavoro come questo: divertirsi senza pensieri e rilassarsi! :Ok:
...e adesso mi modifichi anche un figurino?? Son curioso! La scala non è propriamente la mia, ma provo ad imparare il più possibile... :sisi: Continua così! |
Quote:
Mi piace il voler recuperare materiali comuni: questa è, secondo me, l'essenza del modellismo. |
sarà un 10 x 10.....
Per il figurino devo scatenare stasera una caccia all' uo...Omino... Sapete quando un pezzo vi gira per settimane e poi scoprite che non serve e lo mettete via? Ecco.Coì è stato e non lo trovo più.. Era proprio un post atomico comprato a caro prezzo ... |
1 allegato(i)
Questo è un diorama che ho realizzato vent'anni fa, dimensioni 20x15cm. Tutti i materiali (tranne carro e omini) sono di recupero. Non guardare la correttezza storica (non mi intendo proprio!), magari l'ambientazione ti può essere utile per ispirarti.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 PM. |