![]() |
1 allegato(i)
Nel frattempo ragiono sul dioramino...Sono proprio giù forma...Base in polistirene alta densità ricoperto con sfoglia di DAS dopo aver sagomato la base con accendino..
Grazie a mia moglie che mi ha prestato idee e mattarello.. |
1 allegato(i)
..passata l'Epifania a smontare un armadio di 3 metri per due sputando sangue solo per capire come stava insieme.. rieccoci.
Creo un pochino di "diversivi", così passano inosservate le cappelle varie.. In questa fase non avevo ben chiaro cosa fare se non fa apparire poca della vernice originale dell'Impala del 64... |
2 allegato(i)
..vediamo cme mi riesce di rottamare un 1/64...Ho riciclato degli Humbrol d'epoca ed un Molak giallo denso come maionese..
Vediamo cosa ne esce dopo la finitura.. |
Sembra convincente, se la foto fosse stata più illuminata avrei avuto più scioltezza. Ricordando altri tuoi esperimenti con la ruggine promette bene
|
thank you!
Illuminami...! Si accettano consigli e metterò foto migliori. Il fatto è che in scala infima e con spugnetta è dura...Appena posso provo a rifinire il tutto. Certo sarebbe meglio comunque un colore decente ed aerografo, ma qui devo finire ed allenare la mia manina... |
Guarda per me sta bene così, la tecnica del sale vista la scala è seriamente difficile da utilizzare.
Trovando una spugnetta a maglia fittissima Sarebbe stato meglio. Se l'avessi fatta io avrei conservato più colore facendo delle colature di ruggine fresca in verticale. Come sta venendo su a me piace e riconosco la difficoltà della scala lillipuziana. Per me può andare direttamente nel diorama! P.s. per più colore intendo Che avrei conservato maggiormente il rosso della carrozzeria riducendo la ruggine |
LE colature che dici tu le volevo sull'auto del cugino di mad Max..
Questa qui deve essere proprio distrutta...Imagina un'auto abbandonata da anni sotto il sole e poi invasa da erbacce e compagnia bella...Ci sarebbe anche l'idea di un'ambientazione semi tropicale...E lì l'umido fa brutti scherzi! Considero il dioramino un esperimento per diverse cosette... A breve ci sarà un pezzo di edifico e vegetazione varia... |
Ah ok allora va benissimo cosi
|
Quote:
Va bene che nel dopo bomba tutto è permesoo, però.... |
1 allegato(i)
.piccolo avanzamento sulla "rugginatura.."
|
Nella bruno
|
Quote:
|
T9 maledetto! Nel risultato Bruno
|
1 allegato(i)
Ho cominciato con il "dettaglio" del rottame...
Purtroppo i dettagli degli hot wheels non sono entusiasmanti e questo in particolare era stato traumatizzato da precedenti esperimenti...Inoltre le incisioni di portiere e cofani è decisamente sproporzionata a causa della scala, per cui ad un primo itervento di profilaura delle cromature e lavaggio degli interstizi seguirà un pulizia generale, ma senza impazzire perchè poi verrà semisepolta da detriti e vegetazione... |
Anche le cromature verranno "invecchiate"? Sembra brutto vedere una carcassa ruggine e le cromature scintillanti...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08 AM. |