Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   The Mad Max Syndrome (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/118771-mad-max-syndrome.html)

deepblue 13-01-16 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1293172)
Aerografo e tornio per tutti!!!

Per me hai già un bel pacco di voti! :rovatfl:

il matte 14-01-16 12:29 AM

Valà Bruno, mica ti vorrai fermare ora sul più bello, eh :D ? Finisci, finisci, che siamo curiosi di vedere il risultato finale :)

bruno 14-01-16 08:27 AM

1 allegato(i)
..allora proseguiamo con rinnovato impegno..
Finito tappo serbatoio...Il macro ovviamente rileva magagne praticamente invisibili...
Rimedierò..Magari con una bella dose di piante rampicanti e le già citate porcherie varie..
Ho aggiunto il colore ai fregi laterali, ho fatto le comature dei cofani..le luci posteriori...
C'è poco da fare..Se i dettagli mancano o sono grossolani (le hot wheel sono così..prendere o lasciare...) si deve fare conto solo sul fatto che il modello va visto a distanza...
Stò già giustificandomi come un politico...

DesmoSam 14-01-16 08:58 AM

Microscopicamente bello!
Avrai sicuramente il mio voto! Se fai il lunotto ed il parabrezza crepati convinco anche amici e conoscenti a votarti!

bruno 14-01-16 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da DesmoSam (Messaggio 1293351)
Microscopicamente bello!
Avrai sicuramente il mio voto! Se fai il lunotto ed il parabrezza crepati convinco anche amici e conoscenti a votarti!

Grazie di cuore...ma il lunotto è fatto su misura con la plastica delle confezioni della camicie...
È stabile per grazia divina ed "increpabile"...

bruno 14-01-16 01:44 PM

..a proposito di Mad Max...
Mi sono proposto anche qui, ma il link è da vedere..
Lady MAX - Page 2

DesmoSam 14-01-16 03:57 PM

Spettacolare!
Ma lo fai anche tu il cagnolino? :asd:
Ho sempre ammirato questi maestri, che con un uso sapiente del colore e degli effetti ottengono risultati strepitosi. Hai notato anche tu l'effetto semi-trasparente delle calze? E la trama del tessuto azzurro?
Veramente notevole.

Rob72 14-01-16 08:29 PM

Si notevole e la parola giusta, il mezzo è strepitoso, però sarà l'effetto della foto ma sembra che la tizia ha gli occhi strabici !!

bruno 14-01-16 09:31 PM

Fare un animale in 1/64..Ci ho pensato..

Effettivamente sembra strabica..Certo gli occhi sono la parte più difficile di un volto..
O forse è l'effetto delle radiazioni..

bruno 19-01-16 08:28 AM

2 allegato(i)
Finalmente sono riuscito in qualche modo a mettere insieme l'umin...Sezionare in tre pezzi un braccio in 1/64 e trovare il modo per fare coincidere in maniera similrealistica altri moconi è cosa da non rifare...
Vabbeh..

bruno 19-01-16 08:31 AM

1 allegato(i)
Vstta di insieme...
Non ho fatto grandi progressi perchè l'umin mi ha sfiancato..Ho attenuato l'effetto spugna sul rottame spennellando la polvere MIG...Mi sembra accettabile..
Purtroppo ho passato una mano di stucco da muro sull'edificio e la cartegiatura e terribilmente polverosa...Dovrebbe essere un edifico in cemento, per cui lo devo fare il più possibile regolare..
In settimana spero di finire la superficie..
Allego vista di insieme..

DesmoSam 19-01-16 12:10 PM

Bello l'umin! Non ti senti un po' Dr. Frankenstein?
Anche il diorama procede, bene bene.

nuvo 19-01-16 07:23 PM

Bello Bruno, la basetta come la colorerai

scapin 19-01-16 10:24 PM

Bruno, proprio ora sto vedendo Mad Max - fury road. Una goduria steampunk.

Rob72 20-01-16 01:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1294433)
Finalmente sono riuscito in qualche modo a mettere insieme l'umin...Sezionare in tre pezzi un braccio in 1/64 e trovare il modo per fare coincidere in maniera similrealistica altri moconi è cosa da non rifare...

Vabbeh..

Ma alla fine è servito, l'umin, come lo chiami tu, è venuto abbastanza bene, mi piace!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM.