![]() |
Ce la puoi farcela.... :D
|
1 allegato(i)
Mentre aspetta che il fabbricato si incollasse alla base mi sono cimentato nella costruzione di un alberello.Non so se lo userò per il diorama perchè il filo usato è troppo delicato, ma l'idea è utile.
Meglio in rame un pochino più spesso. |
Mi piace!
Concordo con il rame più spesso (ma non troppo). |
Non ho rinunciato.calmi...
È che se il tropico non va bene devo scegliere vegetazione boschiva simil americana... Felci,edera ed un bel tronco spezzato con muschio.. Ed alberi molto fogliuti... |
Ma perché ti devi complicare la vita? C'è tanta vegetazione nei diorami ferroviari e nei presepi perché non usi qualcosa del genere??
|
Quote:
Giammai....! Il clima dovrebbe essere tetro,cupo... lo andresti a vedere Mad Max 10 se ti mostrano un trailer con Mad che si beve una birra durante un pic nic? ..e poi vuoi mettere il gusto del fai da te..? I presepi.. Mica è un Re Magio,Mad.. o Re Mago?? |
Comprare gli alberi già fatti ?
Uno che lavora in scala 1/64 deve avere una qualche forma di alienazione che non gli permette di entrare in un negozio di modellismo........ Scherzi a parte, ho stima e rispetto, io non ne sarei mai capace. Vai così, Bruno. |
1 allegato(i)
Quote:
Ok! Il presepe e la ferrovia non vanno bene. Ho visto un po' di Fury road ed il clima è caldo e l'ambiente è desertico quindi secondo me dovresti usare tanta sabbia e alberi rinsecchiti Allegato 239124 |
Non mi segui,Rob.. E ciò mi causa angoscia e dolore.
Sai vero che sono ultracinquantenne con la sindrome di Peter Pan, vero? L'umin che risiedera' nel dioramino porta maglione e giaccone.. Ce lo vedi nel deserto australiano ? Purtroppo in 28 mm non si trovano guerrieri in mezze maniche che non siano caricature... Ed in più mi sono fatto la classica mazza tanta per sezionarlo,ridurlo e ricomporlo perché era alto 32 mm. . Che faccio,butto? |
Scusa se sono stato causa di angoscia e dolore. No! Non si butta via niente, il tuo famoso umin e in tenuta invernale? deve stare in un contesto post apocalittico tipo era glaciale, allora devi usare la neve e qui torniamo sul presepe (ti prego non me ne volere)[emoji29][emoji29][emoji29]
|
Mumble,mumble...
Neve..? Ci penso,ma lasciamo perdere i presepi.. Io sono fermo alla neve fatta con il cotone..Che ai miei tempi si chiamava bambagia... Ieri sera però ho recuperato un ramo morto della magnolia.. Forse stasera elaboro qualcosa.. Forse. |
2 allegato(i)
..piccoli passi.Mano di colore "cemento2 e base sul terreno..
Da questo punto in avanti navigo ad occhio...Colori acrilici mix tamyia e vari....Fondi di magazzino che prest finiranno in pattumiera.. Piccolo esperimento arboreo con filo nichelato..Pessimo da lavorare a stagno.. |
4 allegato(i)
Faccio autocritica..
Ho fatto la pipì fuori da vaso. Vi offendete se scendo a più miti consigli e vedo di chiudere con una soluzione più semplice? Se no non ne esco vivo nemmeno stavolta... E poi c'è una idea che mi frulla, ma da affrontare programmando bene i lavori... Scartato il deserto, scartata la jungla , rimane un ipotetico paesaggio settentrionale. Tanto le atomiche mica si fermano all'equatore, no? |
tranquilli, non ho usato la nutella per la base..E' acrilico tamyia..Adesso ci cimentiamo con la vegetazione ..
Il cuiffo che vedete è muschio caduto da un amuro, seccato e messo a mollo una notte in acqua e vinavil...Vediamo cosa ne esce. |
2 allegato(i)
..si prosegue..
Tento di spfruttare uno di quei pennellini sintetici a spazzola per simulare l'erba... Il problema grosso è tingere il supporto di base delle setole usando pittura molto diluita per non icollare le setole...Purtoppo l'acrilico diluito non attacca sulla bae a rete di nylon... Vediamo cammin facendo..La base è marrone, ma vorrei poi tingere di verde le setole... Ovviament edevo rifinire "l'attacco " con la basetta, anche perchè devo aggiungere o somulare il tericcio senza erba... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07 AM. |