Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-06-12, 11:34 AM   #106
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

...credo che sarebbe meglio la buonissima benza distillata...ti scalda e guadagni hihihih
poi devi pur difgerire la sopressa..per cui ci stà

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-12, 01:57 PM   #107
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Eheh,quello stucco là me lo ha giusto messo ieri..un poco,e ci appoggia la luce,un altro goccio,ed UVA..sarebbe ottimale,ma non vorrei esagerare..certo che però uno studio dentistico(anzi,specie uno odontotecnico) sono un paradiso,per noi modellisti..quanta robina utilissima..Tra l'altro,a prop di costi,(verissima la tua affermazione..),ho notato che,a noi privati,la già cara gomma sia ancora più cara quando si tratta di quella(di solito,bianca ed ancora più morbidosa) dentistica..io la pagai il doppio,anni fà.
bromografo..tu mi tenti,gionc..le fotoincisioni sono un campo a me sconosciuto,ma quanto mi interesserebbe riuscire a farle!
Noto che in rete ci sono un tot di progetti per farsene di semplici in casa(di solito,per incidersi le piastre dei circuiti di elettronica..),per impressionarleoi,però,bisogna fare i bagni(..cloruro di Fe ?),per togliere il rame che non serve..In officina avevamo una macchina da elettro-erosione,con cui si facevano dei lavoretti splendidi..(a me di solito svoltava la giornata,si "mangiava" i maschi da filettare o le punte rotte dentro pezzi costosissimi..fiuuu..)
Te gionc un bel dì mi dovresti illuminare su questo campo quà,mi trovi interessatissimo.Ma,se posso, tu le tue come te le fai? Immagino tu abbia una macchina "Pro",e la usi per lavoro..
Tempo fà lessi di un nuovo forumista che ti elogiava per la tua "guida sulle P/E" ,io non la trovo..gentilmente,mi diresti dove la trovo? merci!!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-12, 02:02 PM   #108
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Do you know?
Find Plating, Photo Etching, Chemical Etching & Milling by Micro Mark
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-12, 02:17 PM   #109
Utente

L'avatar di fango

predefinito

Yes,mi know.."Micro Mark,aka the "HEAVEN" " !!..ah,nn nutro moltissima simpatia per gli yankeez,ma a volte,quanto vorrei essere più vicino geograficamente..sarei un loro cliente aficionados..
mhmh.non avevo mai approfondito questo campo,su MM..hanno taanta robina proprio,e neanche così expensive;e poi,hai visto i foglietti di ottone (# 2 per 9 dollars..!! ),ed a parte i kits:se uno sa già come/cosa fare,ti comperi giusto i liquidi vari..mamma mia,un turbinio di idee mi frullano..
E POI,questa proprio è "LA Svolta"..
Copper Plating Kit For Die Cast And Steel
, un liquido che spalmi su,e ci puoi saldare..O-O !!! Ricordo una lunga discussione,tempo fà..:gionc,ma soprattutto il ragastas..THIS CAN BE La Soluzione ! God Bless Micro-Mark !! ..grande Bruno,una buona giornata a te,Uomo..poi,ti vorrei contattare,in pm..la scimmietta di speedway inizia a darmi fastidio alla schiena..
Vecchio 27-06-12, 02:22 PM   #110
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sorry è solo in inglese....

http://www.automotiveforums.com/vbul...d.php?t=697796

Vedrai lì che attrezzatura pro!!!!! Bromografo di cartone con endoscheletro di duplo rubati ai figli, vasche dell'ikea..... macchè macchè fai tutto in cucina volendo. Ora ho un bromografo (sempre autocostruito) migliore (ma mi tenta uno a doppia esposizione + pompa a vuoto... prima o poi....) e una vasca per l'acido comprata così com'è, con riscaldatore e pompa per ricircolo, il tutto fattibile anche in casa: ma con 100 e briciole sacchi ho portato a casa la soluzione bella e pronta... in più ora uso un altro riscaldatore anche per lo sviluppo, ma ripeto, sono a livello più che rudimentale......

PS: io di lavoro faccio tutt'altro.... l'unica roba che ho "ereditato" è l'uso dei programmi di grafica... almeno quello è venuto aggrattise...

La soluzione micro mark è interessante...
Vecchio 27-06-12, 02:25 PM   #111
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Yess io alla prima utile mi faccio il bagnetto galvanico per cromare di MM
Vecchio 27-06-12, 03:04 PM   #112
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
E POI,questa proprio è "LA Svolta"..
Copper Plating Kit For Die Cast And Steel
, un liquido che spalmi su,e ci puoi saldare..O-O !!! Ricordo una lunga discussione,tempo fà..:gionc,ma soprattutto il ragastas..THIS CAN BE La Soluzione ! God Bless Micro-Mark !! ..grande Bruno,una buona giornata a te,Uomo..poi,ti vorrei contattare,in pm..la scimmietta di speedway inizia a darmi fastidio alla schiena..
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...c.... ..sso!
E questi..per cromare la plastica..?
Chrome Tech USA * * * * * * * * * * ***************** Over 20 Years Experience - Chrome tech usa, Chrome plating service, vacuum metallizing, for plastic on model cars, toys and automotive interior dash pannels
Vecchio 29-06-12, 03:59 AM   #113
Utente

L'avatar di fango

predefinito

..in amerika sono pazzi,Bruno,ma è anche vero che hanno (quasi) una soluzione per (quasi) tutto..
cavolo Giovanni,ti ringrassio di avermi introdotto nel magico mondo dei P/E..anche se ora è un'ora che mi sono infognato,maledetto....che poi,sono proprio nullo nei programmi di grafica,ok,tutto si impara,se uno vuole.
Interessantissimo,comunque:e veramente sbalorditivo che uno se le possa veramente fare in casa.
IO per intanto mi stò infognando con le mie ruotine,sto' provando coi nippoli(senza mi vengono,usando il mio sistema:con,sono solo dolori,e problemoni..).Per il momento il sistema migliore sarebbero le guaine,ma appena vò in città chiedo in farmacia se hanno aghi over-misura:i classici da siringa vanno bene con le corde,per l'1/12,ma per l'1/9 no,sono grossi come i raggi,sia quelli delle 0,5 che quelli delle insuline:c'ho la Mamma che ha fatto/fa' ancora part-time l'infermiera..
Vabbuò,mi provo a dormire un par di ore:tra qualche ora devo bagnare l'orto,prima che si alzi il sole.
Vecchio 29-06-12, 09:28 AM   #114
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

A me la donna m'ha dato degli aghi molto più grossi: sono addirittura troppo larghi per le corde da 0.6.....

Non parlarmi di nippli Fangus: son due giorni che ne preparo e non ne ho nemmeno una trentina, ho visto che montando il manipolo flessibile si va molto meglio, in più uso quei nuovi dischi più spessi con l'innesto a baionetta e molla, che sono un filo flottanti e non si dovrebbero rompere... si vedrà...
Vecchio 29-06-12, 01:41 PM   #115
Utente

L'avatar di fango

predefinito

YES,Giovanni:buon lavoro,e fà tensiùn!
AH,ho visto ora che anche il buon Mike "preluvenom" ha nominato la mia Tiger:che dirti,Mike,grazie veramente,spero di non deludere le tue aspettative.
Anche se,come prevedevo,ci stò mettendo un pò..che bello sarebbe avere SOLO il "modellismo",come primarietà giornaliera..
Vecchio 30-06-12, 02:55 PM   #116
Utente

L'avatar di fango

predefinito

IO non demordo,anche se(nonostante ho appena scritto al Bruno di non demoralizzarsi..) i miei cerchioni,al momento,mi danno veramente molto lavoro,e poca soddisfazione.
Al momento,nei ritagli di tempo,in tre giorni ho fatto tre cerchioni,centoventi raggi,ed altrettanti spezzoni di guaina..Non posto foto,ma fidatevi.
Sono da ripulire dalla resina in eccesso,e da stuccare di brutto:il mio sistema di colata "aperta",che tanta soddisfazione mi aveva dato con le ruote della Manx,poco funziona se ci aggiungo i NIPPOLI:non riesco a farr stare in posizione i raggi(aka spilli..) quando aggiungo la resina..a mano che non fresare i miei stampi,rischiando di rovinarli..O aspettare mi arrivi la nuova gomma..
O cambiare metodo..ci stò pensando,seriamente.
INTANTO,stamane ho fatto spesa:ho trovato una nuova amica:La Farmacista!
Ci ho spiegato il mio problema,incurante dei probabilissimi effetti ilari,ed invece..:è sparita nel retrobottega,e ne è tornata con gli aghi da umani più grossi che aveva(ne aveva solo 5,"sà,non ne vendiamo tanti,di così grossi..",ma martedì ne arrivano altri..),ma soprattutto mi ha tirato fuori questi aghi da veterinario di oltre sessant'anni fà..glieli avrei presi tutti,sono un'Opera d'Arte,e non è detto che non siano usabili(ho già in mente un progettino SteamPunk,ma non lo tiro fuori perchè..già troppo ferro al fuoco..),diciamo che li ho presi giusto perchè son proprio belli belli.
E cari come l'ostia.Ma ovviamente,il mio sorriso ha nuovamente ricevuto un grande sconto..
Mentre quelli più "classici",ancora li vedo troppo piccoli(il foro è perfetto per lo spillo,ma il diametro esterno,come vedete,è troppo simile al diametro del raggio..)..QUINDI,la missione ora è:trovare spilli più piccoli,o tornare all'acciaio armonico.
Vedremo,io continuo imperterrito,ssè..
Icone allegate
TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale-dscn9392.jpg   TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale-dscn9396.jpg  
Vecchio 30-06-12, 08:48 PM   #117
Utente Senior

Talking

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
IO non demordo,anche se(nonostante ho appena scritto al Bruno di non demoralizzarsi..) i miei cerchioni,al momento,mi danno veramente molto lavoro,e poca soddisfazione.
Al momento,nei ritagli di tempo,in tre giorni ho fatto tre cerchioni,centoventi raggi,ed altrettanti spezzoni di guaina..Non posto foto,ma fidatevi.
Sono da ripulire dalla resina in eccesso,e da stuccare di brutto:il mio sistema di colata "aperta",che tanta soddisfazione mi aveva dato con le ruote della Manx,poco funziona se ci aggiungo i NIPPOLI:non riesco a farr stare in posizione i raggi(aka spilli..) quando aggiungo la resina..a mano che non fresare i miei stampi,rischiando di rovinarli..O aspettare mi arrivi la nuova gomma..
O cambiare metodo..ci stò pensando,seriamente.
INTANTO,stamane ho fatto spesa:ho trovato una nuova amica:La Farmacista!
Ci ho spiegato il mio problema,incurante dei probabilissimi effetti ilari,ed invece..:è sparita nel retrobottega,e ne è tornata con gli aghi da umani più grossi che aveva(ne aveva solo 5,"sà,non ne vendiamo tanti,di così grossi..",ma martedì ne arrivano altri..),ma soprattutto mi ha tirato fuori questi aghi da veterinario di oltre sessant'anni fà..glieli avrei presi tutti,sono un'Opera d'Arte,e non è detto che non siano usabili(ho già in mente un progettino SteamPunk,ma non lo tiro fuori perchè..già troppo ferro al fuoco..),diciamo che li ho presi giusto perchè son proprio belli belli.
E cari come l'ostia.Ma ovviamente,il mio sorriso ha nuovamente ricevuto un grande sconto..
Mentre quelli più "classici",ancora li vedo troppo piccoli(il foro è perfetto per lo spillo,ma il diametro esterno,come vedete,è troppo simile al diametro del raggio..)..QUINDI,la missione ora è:trovare spilli più piccoli,o tornare all'acciaio armonico.
Vedremo,io continuo imperterrito,ssè..
Spilli per agopuntura.Vai Fango,trova un agopunturista......
Vecchio 30-06-12, 10:31 PM   #118
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Spilli per agopuntura.Vai Fango,trova un agopunturista......
Bruno non ci crederai ma ho pensato la stessa cosa vedendo le oto del Fangus...
Vecchio 30-06-12, 10:52 PM   #119
Utente

L'avatar di fango

predefinito

eheh,magari,un agopunturista.Il mio braccio ringrazierebbe,sono ormai tre mesi che convivo con stò dolore cosmico..
Ma va là,macchè agopuntura.Sono agoni vecchissimi,da "qualcosa-lisi",veterinaria.Oltre ad avere il canale centrale,hanno anche due fori disassati,verso la punta.Martedì ci chiedo meglio,oltre ad essere stragni,sono veramente muy particular.Quel lavorone in ottone è dove inserisci la siringa.
BTW,oggi ho virato.Sospeso le prove sul cerchione colato,ho preso una coppia di quei cerchioni Protar là(tranquillo,Bruno:non quelli con sopra scritto "bruno"),e mi son messo giù,ispirato dal "solito" metodo rinfrescato ultimamente dal Mike.
Continuo a pensare che sia un lavoro quasi inutile,il diametro tra raggi e nippi è troppo simile,quasi non si vede;allora,per giustificarlo,ho almeno deciso di lasciare i bugni alla base dei nippoli..una faticaccia..
Praticamente,con una fresetta mi traccio il canale,indi attaccato al pugno "scavo" un pelo di più(per ospitare la testa dello spillo,che non taglio,e lascio,incassandola;INDI,infilo il nippolo nello spillo,e sistemo,ma prima mi sono forato dallìinterno il vecchio raggio di plastica,e ripassato con l'ago,così son sicuro che lo spezzone da due mm passa..INDI mi freso lo spezzone del vecchio raggio sul mozzo(rimarra all'interno..),e lì ci incollo il nuovo raggio.
Purtroppo,nonostante la leggera fresatura,il cianoacrilico stenta ad attaccare:maledetta cromatura..rallenta il tutto,vabbuò,andrò più lentamente,e chi ha fretta..
Massì,ragasci,quà si stanno facendo gran prove,senza ritegno alcuno,ed assolutamente in completa libertà.
Icone allegate
TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale-dscn9401.jpg   TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale-dscn9402.jpg  
Vecchio 30-06-12, 11:03 PM   #120
Utente

L'avatar di fango

predefinito

..anco perchè io stò già pensando a Lei..
Lasciate perdere,oh Voi che guardate, la brutta saldatura 'bundanta sul mozzo-sterzo,per metterlo dritto ho dovuto fare così..tanto poi freso via todo..

Che poi..avrei avuto questa ideuccia quà,sentite bene..alora:la sprue della Sportster PROTAR ha ovviamente i due cerchioni/unt relativi copertoni di due misure diverse.
Io userei una coppia di quelle davanti(più alte,ma più strettine) per farmi la ipotetica Boardtracka..e le due posteriori,più "ciotte",per un ipotetico bobberino..et voilà!No??
"Necessitae Virtue".
Icone allegate
TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale-dscn9403.jpg  
Rispondi