Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-12, 02:55 PM   #116
fango
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

IO non demordo,anche se(nonostante ho appena scritto al Bruno di non demoralizzarsi..) i miei cerchioni,al momento,mi danno veramente molto lavoro,e poca soddisfazione.
Al momento,nei ritagli di tempo,in tre giorni ho fatto tre cerchioni,centoventi raggi,ed altrettanti spezzoni di guaina..Non posto foto,ma fidatevi.
Sono da ripulire dalla resina in eccesso,e da stuccare di brutto:il mio sistema di colata "aperta",che tanta soddisfazione mi aveva dato con le ruote della Manx,poco funziona se ci aggiungo i NIPPOLI:non riesco a farr stare in posizione i raggi(aka spilli..) quando aggiungo la resina..a mano che non fresare i miei stampi,rischiando di rovinarli..O aspettare mi arrivi la nuova gomma..
O cambiare metodo..ci stò pensando,seriamente.
INTANTO,stamane ho fatto spesa:ho trovato una nuova amica:La Farmacista!
Ci ho spiegato il mio problema,incurante dei probabilissimi effetti ilari,ed invece..:è sparita nel retrobottega,e ne è tornata con gli aghi da umani più grossi che aveva(ne aveva solo 5,"sà,non ne vendiamo tanti,di così grossi..",ma martedì ne arrivano altri..),ma soprattutto mi ha tirato fuori questi aghi da veterinario di oltre sessant'anni fà..glieli avrei presi tutti,sono un'Opera d'Arte,e non è detto che non siano usabili(ho già in mente un progettino SteamPunk,ma non lo tiro fuori perchè..già troppo ferro al fuoco..),diciamo che li ho presi giusto perchè son proprio belli belli.
E cari come l'ostia.Ma ovviamente,il mio sorriso ha nuovamente ricevuto un grande sconto..
Mentre quelli più "classici",ancora li vedo troppo piccoli(il foro è perfetto per lo spillo,ma il diametro esterno,come vedete,è troppo simile al diametro del raggio..)..QUINDI,la missione ora è:trovare spilli più piccoli,o tornare all'acciaio armonico.
Vedremo,io continuo imperterrito,ssè..
Icone allegate
TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale-dscn9392.jpg   TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale-dscn9396.jpg  
fango non è in linea   Rispondi quotando