Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Contest Group C
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-11, 02:23 AM   #31
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

i radiatori nelle porte non li rifai?

ecco una foto del sederotto del 962

  Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 07:50 AM   #32
Utente
 
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 120
andrewrun è un newbie...
Smile

Per un neofita come me, è davvero sorprendente. Non scherzo: non immaginavo neanche lontanamente, quello che siete in grado di fare.
Complimenti davvero, qua c'è solo da imparare.
andrewrun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 09:21 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quella è una 962,ma IMSA..ha il tubone posteriore della turbina...Ed ha la coda corta...

Sono belle anche quelle...La Miller...La Lowenbrau....Ce ne sarebbero da fare per anni....
Ne ho anche una a casa..Che chissà quando farò mai....

Rimane sempre una macchina fantastica.
La vorrei nel garage.....

Ring,occhio a quello che ha scritto giustamente LoveGT..la zona radiatori nei fianchi è un punto debolissimo del kit di base....(al fà schiv...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 09:35 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Non vi preoccupate, la zona radiatori l'ho tenuta per ultima.

Love, anch'io sono caduto nel tuo stesso errore, ma vedendo le foto dell'epoca e alcune altre di collezionisti ho scelto di tenere come riferimento la coda del 956 e buonanotte.

Sandro, il Clear Fix lo prendo appena mi trovo a scendere in zona negozi. In effetti il danno è proprio un solco. Proverò a riempirlo.

Andrewrun... ma se fa schifo!! Ho fatto un sacco di pasticci con quella coda, è piena di stucco e di pezzettini di plasticard. Comunque sono contento che ti piaccia.
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 10:45 AM   #35
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

è la foto presa a goodwood del 962 rothmans coda corta al festival of speed.

Non escludo alura che sia una ex imsa rifatta in livrea rothmans/racing
  Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 01:48 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho visto il "tubone" di scarico,unico e generoso..Non lascia dubbi.

Le IMSA se non le vedi dalla parte giusta,cambiano poco con le gr.C solite..
La porte posteriore,ed il cofano motore,danno gli indizi giusti...

E poi,sinceramente,si vedono in giro 962 che sembrano dei puzzle...parti sostituite,areodinamica "strana" ecc...Di originali ce ne sono sempre meno....
Per fortuna abbiamo libri,foto,filmati....

Ring,se hai solo "righe" dovresti riuscire a mascherare...soprattutto nei bordi...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 09:04 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

Delle versioni IMSA fa impressione la turbina siamo quasi ai livelli di quella del BMW F1
Icone allegate
Porsche 962 C Rothmans LM '86 (1/24 - Tamiya)-3327347708_aea10481c9_o.jpg  
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-11, 04:30 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Rieccomi con la Porsche. Il tempo è quello che è ma la motivazione è al top!!
Intravedo la luce in fondo al tunnel!

Allora, ho tribolato non poco con le sedi dei fari. Vuoi che i trasparenti non li ho segati proprio a dovere, vuoi che lo spessore degli stessi era imbarazzante, ho deciso di utilizzare i trasparenti Hasegawa. A tal proposito lancio un appello...

Se qualcuno tra i pezzi di ricambio di trova una coppia di calotte dei fari di una 962 Hase e vuole/può sbarazzarsene, mi contatti in pm che gliela pago bene.



Ho iniziato dalla zona sinistra, ho aggiunto un po' di spessore con del plasticard da 0.5 perché la forma delle calotte Hase è leggermente diversa dal profilo Tamy e poi giù di stucco e carta abrasiva.



Prova a secco del risultato, Direi che puo' andare.



Stesso lavoro sul lato destro.





Mi scuso per la confusione del background ma lavoro nei ritagli di tempo, ecc. ecc.



Questo è il risultato ad uno stadio piuttosto avanzato. Ce ancora da rifinire il tutto ma il grosso è fatto. Come vedete ho iniziato a lavorare sulle prese d'aria. Ho usato il profilo della 956 come guida e riutilizzando la parte tagliata dalla 962. Nelle foto successive si capisce meglio questo delirio.





In questo momento la situazione è la seguente:





Infine, ho iniziato a studiarmi gli interni proposti dalle varie case modellistiche. A sinistra la 962 Hasegawa, al centro la 962 Tamiya e a destra la 956, sempre della casa delle due stelle.



Cercherò di ricostruire la struttura dei radiatori Hasegawa usando l'abitacolo della 962 Tamiya per utilizzare le fotoincisioni Studio27 fatte per l'Hasegawa. Forse prenderò i radiatori più piccolo dalla 956 e li trapianterò sulla 962. Purtroppo le reference che ho non mi aiutano molto a capire la forma precisa usata per le LeMans ma credo che la Hasegawa sia la più vicina. Secondo voi?

E per il momento è tutto.
Bye
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-11, 08:07 PM   #39
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sicuramente è la più vicina.

Noto anche nell'ultima foto la diversa angolazione del retro dell'abitacolo del kit 956 rispetto alle 2 962.Non so e non credo che nelle vetture reali avessero cambiato così quella parte,però tutto può essere...
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-11, 09:09 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

In realtà la 962 di Tamiya è fatta per le IMSA, a quanto ho capito dalle reference, per cui anche quella zona è diversa dalle sorelle europee.

Ad ogni modo io copio da Hasegawa e me ne frego!

Ecco il risultato:



Con una mano di primer è tutto più chiaro.



Sono sicuro che il difficile sarà chiudere tutto questo sotto la scocca Tamiya, il divertimento non è ancora iniziato!!

A presto.
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-11, 03:44 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Ok, gente! Dalle stelle alle stalle. La mia 962 è in dirittura di arrivo. Volendo terminare il lavoro prima delle vacanze estive ho accelerato di brutto e infatti sono stato fregato dalla fretta. Ma andiamo con ordine.

I rivetti stampati con la carrozzeria ai lati della macchina sono stati falcidiati dai numerosi passaggi di carta abrasiva e così li ho rifatti (in fondo erano solo 8). Un tondino di plasticard, un trapanino a mano e il gioco è fatto.





Fatto questo ho dato un buon numero di passate di bianco, prima un paio di base white Mr. Hobby e poi 4 di pure white, tutte ad aerografo. Ho successivamente mummificato la scocca e ho passato il rothmans blue di Hiroboy.





Il blu delle decals era completamente sballato, per cui ho rifatto anche le strisce centrali. A giochi fatti, forse mi conveniva farle dopo aver steso le decals e dato una mano trasparente, ma oramai è tardi per tornare indietro.

Ecco come si presentava la scocca demummificata.





Dopodiché mi sono dedicato al cruscotto e al volante. Ho usato le decals in dotazione di Tamiya, niente di trascendentale.





Ecco come si presentava l'abitacolo dopo averci attaccato i radiatori modificati e aver aperto un bel buco dove doveva esserci il sedile del psseggero.





I cerchi anteriori di Tamiya prevedevano le prese d'aria stampate insieme al cerchio... non mi garbava, allora ho usato i cerchi della 965, che però sono un filo stretti, per cui ho aggiunto il filo mancante in plasticard.



__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-11, 03:59 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Ed ecco come si presentava la macchina dopo molte ore di aerografo e diverse sniffate di solventi vari.









Realizzndo un curbside non ho dovuto cablare una cippa di niente, per cui mi sono limitato a fare l'indispensabile. I metallizati sono Alclaad 2, Finishers e Argento cromato Model Master.













La fretta gioca brutti scherzi, e si vedono bene. Le bollicine sul posteriore (bolle d'aria sotto le decal) sono in dubbio se lasciarle stare (tanto verranno coperte dall'alettone) o meno. Le decals sul muso non sono attaccate simmetricamente, e sì ci ho fatto attenzione, evidentemente non abbastanza . Un paio di parole sulle decals, le Museum Collection hanno i loro pregi e i loro difetti, il bianco copre che è una meraviglia, il blu è completamente cannato. Il film di supporto non è tagliatoquando si trova all'interno del disegno (ad esempio quelle con i loghi bbs che vanno sui ventoloni sono a cerchio, non ad anello, e il film finisce per tappare il buco centrale del ventolone stesso). Il film di supporto si stacca abbastanza facilmente dal colore, il che va bene se la decal è asciutta ma non vabene se la si sta maneggiando ancora. Se malauguratamente la si tocca da sotto mentre la si sta attaccando, il colore si stacca facilmente.

I fari anteriori sono della 965, le fotoincisioni sono per metà Studio 27 e per metà Tamiya.
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-11, 11:32 PM   #43
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me sembra molto bella Ring. Bel lavoro sulle prese d'aria.Molto convincente.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-11, 01:09 AM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Ring, devo tirarti le orecchie su questo modello...
Hai fatto un lavoro notevole sulla carrozzeria, curata e rifinita, mentre la verniciatura stona con il resto del modello.
Si capisce che hai avuto fretta di concludere.
Hai lavorato molto bene con la mascheratura del blu, specie per le strisce longitudinali, ma il colore mi pare troppo scuro.
Io per la mia ho usato il classico blu medio (ral 5003) perchè mi pareva il colore piu indicato per le livree Rothmans di quel periodo.
Bisognerebbe sentire cosa ne pensa Sandro67 che è ben informato sulle 956/962.

Sia il cofano posteriore, sia le paratie interne dell'ala sono poco lucide, poco rifinite rispetto all'anteriore.

Non te la prendere per queste mie osservazioni, te le scrivo perchè hai una bella mano e secondo me puoi fare di piu.
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-11, 07:23 AM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Lovegt40.

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
...il colore mi pare troppo scuro.
Io per la mia ho usato il classico blu medio (ral 5003) perchè mi pareva il colore piu indicato per le livree Rothmans di quel periodo.
Bisognerebbe sentire cosa ne pensa Sandro67 che è ben informato sulle 956/962.

Sia il cofano posteriore, sia le paratie interne dell'ala sono poco lucide, poco rifinite rispetto all'anteriore.

Non te la prendere per queste mie osservazioni, te le scrivo perchè hai una bella mano e secondo me puoi fare di piu.
Non me la prendo mica, anzi ti ringrazio per il commento. Per la vernice ho usato questa, mi sono fidato di Hiroboy, ad essere sincero (mi sembrava la scelta più facile e trovandomi a prendere i colori McLaren/West...). Forse ho dato una mano di troppo. Sulla lucidità del cofano, hai pienamente ragione, prima di installare l'ala posteriore cercherò di rimediare alle magagne.
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Porsche 935 Kremer - Tamiya 1/20 GNEPP Statico Work in Progress 89 22-12-10 10:44 PM
porsche 910 tamiya 1/12 lovegt40 Statico - Kits, Info e Varie 6 12-09-09 09:24 AM
Tamiya Porsche 936 turbo dax65 Statico - Kits, Info e Varie 2 26-09-08 01:32 PM
Cerco istruzioni Porsche 956 Rothmans dax65 Statico - Kits, Info e Varie 3 19-02-08 09:46 AM
Porsche 911 (993) Gt2 scala 1:24 tamiya davide90 Statico - Kits, Info e Varie 8 27-04-07 06:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play