19-11-10, 05:45 PM
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#16
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Utente Senior
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quindi?Cosa gli consigli?la 962 Tamiya ce l'ha sotto gli occhi....
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19-11-10, 06:17 PM
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#17
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Guest
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consiglio come già ho detto di montala così com'è da scatola perchè quella 962 è un giocattolone di modello, ha la coda con solo un'abbozzo del cambio e se la cominci a toccare si rischia di fare un gran casino.
Oltretutto ha plastiche gigantesche nel sottoscocca
Io dettaglierei piuttosto le fiancate che nel kit tamiya sono appena abbozzate, e invece con la livrea rothmans sono un punto che si osserva immediatamente.
Ultima modifica di lovegt40; 19-11-10 a 06:24 PM
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19-11-10, 07:10 PM
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#18
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Utente Senior
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scusami,come puoi dire "motala così" quando sai bene che così non va bene per la versione Le Mans....
Non mi pare che Ring debba afrontare una missione così impossibile...
Tu stesso dimostri,col tuo wip della LC2,che partendo da una base scarsa,si può provare ad ottenere qualcosa di credibile,e di "giusto" in termini storici.
Io provo ad incoraggiarlo,mettendo queste brutte e vecchie foto di una prova che ho fatto alcuni anni fa.
trapianto 962/956 Tamiya per ottenere una 962 coda lunga senza diventare idrofobo....
Non si conclude in due giorni,ma la cosa è fattibile.....
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20-11-10, 12:31 AM
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#19
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Utente Senior
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Lovegt, Sandro, grazie mille, adesso ho le idee più chiare!
Purtroppo non posso più montarla "così com'è" perchè dovrei tornare a "così com'era" e non è più possibile .
Farò di tutto per non usare un altro kit ma, se ciò non fosse possibile, replicherò il sistema di Sandro.
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20-11-10, 08:19 AM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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senza un altro kit che "doni" la coda lunga,è dura...
E' strano che nessuno abbia pensato di fare la 962 Repsol del team Brun che Tamiya ha fatto di recente..E' del '90,e nel '90 a Le Mans fecero le due varianti che spezzano il lungo rettilineo delle Hènaudiéres(come cacchio si scrive?),quindi è corretta anche con la coda corta e l'alla alta,da scatola.
Di sicuro vanno modificate le prese aria ai fianchi,se guardi in qualche foto che ho messo,si dovrebbe vedere le aperture che ho fatto,per "approfondire " la zoina..Che altrimenti è piatta,troppo alta sulla fiancata.
Anche le due bandelle sotto la coda,che sono presenti nel kit Tamiya,i team ufficiali a LE Mans non le hanno mai usate,da quell oche ricordo.Mentre i team privati sì...
NOn a Le Mans '86,comunque.....
Oggi controllo a casa se mi avanza una coda della 956....
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20-11-10, 11:47 AM
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#21
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Guest
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io una coda 956 ce l'ho.....solo che ha la zona centrale segata perchè ho usato le nache per la f430 Gt2 af corse....
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20-11-10, 02:01 PM
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#22
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Utente Senior
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Ragazzi vi ringrazio, ma la coda non dovrebbe essere più un problema.
Vi posto un update dei lavori.
Il fondo prima della cura.
Il fondo dopo la cura.
e ora passiamo alla scocca già ampiamente modificata nella coda.
Come vedete il muso è ancora da definire ma ci sto lavorando. Il mio problema era come riempire correttamente questo vuoto.
L'unica grossa differenza con la coda della 956 è la differente curvatura della zona sul passaruota posteriore un po' più accentuata. Il fondo lo copierò dalla 956 quasi per intero.
Ciao
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20-11-10, 03:01 PM
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#23
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Utente Senior
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molto bene il prolungamento della coda,devi tagliare e abbassare i due flap laterali,e stai quasi a posto.Come noterai,i due parafanghi sono un po' diversi,più adatti ad una 962 privata,come la Kenwood di Gartner(962 nera),che ha il cofano come proposto dal kit Tamiya,solo allungato.
Il cofano della 962 ufficiale ha i passaruota meno curvi.Ma è questione di poco.
Sotto ,invece,non vi era traccia dello "scivolo" che puliva l'aria tra le due ruote.
Come vedi dalla foto della macchina ufficiale.
Se vuoi un cofano,te lo mando..Forse è giallo,di una New man,ma poi lo vernici.....
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21-11-10, 10:39 AM
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#24
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Guest
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azz..proprio quella del giò gartner metti... mannaggia...
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30-01-11, 04:58 AM
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#25
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Utente Senior
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Update dei lavori.
Ho iniziato con il ridimensionamento dei supporti dell'alettone posteriore.
Dima in cartoncino, seghetto e passa la paura. Ho riutilizzato le parti tagliate per tappare i fori triangolari in basso e lo stucco per il resto.
Carteggia carteggia ed ecco il risultato. (un pochino sfocato ma rende l'idea )
Stesso trattamento per i fari anteriori. L'ho fatto perché la zona che si trova dietro i trasparenti dev'essere blu e quindi non restava che tagliare.
Stesso seghetto fotoinciso, dime in nastro Dymo e il gioco è fatto.
Per seguire la strana forma dei fari ho tagliato tuttto seguendo un profilo regolare e poi ho portato via gli scalini e li ho reincollati alla carrozza. Dalla foto si dovrebbe capire meglio questo mio delirio.
Rifinitura dell'anteriore. Devo ancora sistemare i fossi per l'ancoraggio e per il gancio, ma la pendenza del muso ora è quella giusta.
E infine, sotto la coda... niente!
Ho già preparato (al 75%, diciamo ) il piano inclinato da installare dove vedete i segni a matita.
Ultima, vista radente a volo d'aquila che si lacia sulla preda ma che poi si scopre essere solo un vecchio scarpone.
Un po' di primer è finito sotto i trasparenti (ho dimenticato di tappare la presa d'aria sul muso ) ma tanto quando tolgo i resti dei canali di iniezione col la pasta va via tutto ). Dimenticavo, ho segato via i finti scarichi che facevano stracagare e (non mi ricordo se l'avevo già detto) ho usato i pioli di chiusura forniti da Tamiya per fare un sistema di incastro col fondo della macchina.
Ieri mi sono anche arrivati i colori da hiroboy, quindi almeno per le parti dipinte sarò fedele all'originale, i loghi... si fa qel che si può.
A presto (spero) nuove foto.
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30-01-11, 10:06 AM
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#26
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Utente Senior
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Bravo Ring!
Ottimo lavoro sul cofano posteriore.
per la chiusura "sotto",basta che chiudi bene raccordando con lo scivolo inferiore,era così anche nella realtà.Se guardi la 956 Tamiya,ti rendi conto facilmente.
Con i vetrini dei fari come fai?In acetato?
Occhio alle prese d'aria di fianco alle portiere,che nel kit Tamiya fanno pena...Sono da abbassare,e non di poco....
Avanti così!
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30-01-11, 10:13 AM
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#27
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Guest
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ring sta attento che i tappini neri delle fiancate sono fatti di una plastica balorda che è difficile da colorare e rischi che a modello finito ti ributti fuori il colore scuro del pezzo (non so se è una gomma o roba simile)
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31-01-11, 04:22 PM
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#28
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Utente Senior
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Grazie a entrambi.
Starò attento ai tappini. Inizierò a lavorare sulle prese d'aria appena ho finito il resto.
Per i trasparenti dei fari userò la resina trasparente.
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15-05-11, 03:37 PM
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#29
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Utente Senior
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15-05-11, 04:18 PM
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#30
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Utente Senior
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bel lavoro sulla coda,Ring,direi che puoi essere soddisfatto!
Riguardo al danno sul finestrino,dalla foto non si capisce molto..Hai fatto un solco o è graffiato?
Se è solo il solco lungo il bordo,"riempiendo" con qualcosa di adatto(ad esempio il liquido clearfix,dovresti ridurre il danno al minimo...
Vai così che vai forte!
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